Stile da star: dieci abiti per un look sexy ispirato a Irina Shayk

La supermodel russa ci fa sognare fin dagli esordi con un corpo statuario. A riflettori spenti, Irina dimostra di essere sensuale con un guardaroba comune.

È considerata una delle donne più belle al mondo e non si stenta a crederlo. Irina Shayk, in Italia, è diventata famosa innanzitutto grazie al suo corpo perfetto e sempre in mostra in qualità di testimonial Intimissimi. Il marchio ha ingaggiato la modella russa più di dieci anni fa e da allora non l’ha più lasciata.

Occhi chiari ma castana scura, dalla bocca carnosa e il colorito ambrato, la splendida 33enne è regina delle passerelle, reclamata dagli stilisti più in vista e chiaramente non solo per le collezioni di underwear. Per quanto non bisogna tralasciare che Irina appartiene alla schiera dei venerati angeli di Victoria’s Secret, il brand di lingerie americano che nei suoi show fa sfilare top model scolpitissime che indossano le creazioni insieme ad un grande paio di ali.

Irina Shayk attira su di sé diverse invidie: non solo appunto per un corpo da sogno ma anche per le storie d’amore che vanta, prima compagna di Cristiano Ronaldo poi, e fino alla scorsa estate, di Bradley Cooper. Quella con l’attore è stata un coppia molto apprezzata dai fan, complice tra l’altro il fatto che abbiano avuto una bambina, Lea. La rottura è stata altrettanto al centro delle cronache, ancor di più in quanto successiva al gossip che tra Bradley Cooper e Lady Gaga ci fosse un sentimento anche al di fuori dal set.

Irina sprigiona una sensualità tale che, in assenza di défilé o eventi mondani, ha uno stile da tutti i giorni a cui non serve cercare eccessi. Al contrario, i tacchi sono bassi e i capi sono da guardaroba di «comuni mortali», come il trench per la mezza stagione, in versione lucida per portare sempre una sfumatura fashion. Il nero è un colore imperante e gli occhiali per sfuggire ai paparazzi non possono mancare. Per copiarla: sì a spacchi vertiginosi, collo a lupetto, accessori iridescenti.

La gonna come Irina: LAUSONS

{{title}}

La gonna a doppia lunghezza è stato un grande trend dell’estate, ripetibile con collant, prima velati e poi spessi, in autunno e poi inverno, con décolleté la sera o anfibi di giorno. Il modello Lausons esiste anche in blu, grigio chiaro, rosso, rosa cipria o fluo. Se davanti è senza dubbio una mini, dietro e ai lati il tessuto leggero e trasparente scende fino a sfiorare il suolo. È fatta in tulle e raso mentre una cintura elastica ne fa un capo flessibile e senza stress. Lavaggio a mano raccomandato.

 

Pro e contro

Pro: originale e versatile

Contro: no nei giorni di pioggia

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

I jeans come Irina: Aleumdr

{{title}}

I pantaloni in denim piacciono anche alle celebrità, specialmente per il tempo libero. Irina ha ultimamente optato per proposte a zampa d’elefante, aderenti fino a sotto al ginocchio e poi spioventi ad imbuto. Gli Aleumdr sono elasticizzati e si chiudono con bottone e zip. Il lavaggio è sfumato: che li scegliate in jeans chiaro o scuro o in nero il colore non è volutamente uniforme. Esistono anche con strappi, con chiusura a fiocco o bianchi. Sono a vita alta ed hanno le tasche. Perfetti con T-shirt e camicie.

Pro e contro

Pro: allungano la figura

Contro: possono strisciare a terra

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

Le scarpe come Irina: MINITOO

{{title}}

Incredibile ma vero, la Shayk nella vita privata usa e sfoggia i mocassini rasoterra. Minitoo li propone in venti tonalità, dalle sobrie classiche alle più vitaminiche, come l’arancione, il cobalto, il verde o il fucsia. Da giocare di colori diversi, in base alla stagione. All’esterno sono scamosciati, si infilano senza chiusura e in realtà camminano su piccoli rialzi da mezzo centimetro che assicurano grande comfort. Il laccio attraversa la scarpa sui due lati e culmina con un fiocco centrale. Una scelta di classe.

 

Pro e contro

Pro: comode e spiritose

Contro: meglio con i pantaloni

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

Altri suggerimenti:

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

Leggi anche:

Stile da star: dieci capi per un look eccentrico ispirato a Lady Gaga

Stile da star: dieci capi per un look effervescente come Michelle Hunziker

Stile da star: dieci capi per un look di classe ispirato a Kate Winslet

Stile da star: dieci capi per un look irriverente ispirato a Cara Delevingne

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.