Lione, cosa vedere e dove dormire

Lione, Francia
iStock

E’ il capoluogo della regione Rodano-Alpi e possiede un centro storico dichiarato Patrimonio Unesco…

Grande città bimillenaria, adagiata sulle colline di Fourvière e della Croix-Rousse, Lione è il capoluogo della regione Rodano-Alpi e possiede un centro storico dichiarato Patrimonio Universale dell’Umanità dall’Unesco, viuzze e traboules (passaggi ricavati all’interno delle abitazioni per spostarsi da una via all’altra), un lungofiume animato, le grandi piazze della Presqu’île. La notte lasciatevi stupire dal fascino di oltre 200 siti, stupendamente illuminati.

Da non perdere qui i teatri romani e il Vieux Lyon (la Vecchia Lione) d’epoca rinascimentale, la basilica di Fourvière e il quartiere della Croix-Rousse, i musei, come Musée des Beaux-Arts, Musée des Tissus, Musée de la Civilisation gallo-romaine e l’Institut Lumière.

Se avete voglia di scoprire Lione e le sue bellezze, ecco dieci hotel dove soggiornare…

Edreams – Fourvière Hôtel

Interamente coperto dal WiFi gratuito, il Fourvière Hôtel vanta una vista sulla città, una spa, una piscina all’aperto riscaldata tutto l’anno, una terrazza solarium, una vasca idromassaggio e un hammam. In ogni camera troverete aria condizionata, insonorizzazione, pavimenti in legno massello, una TV a schermo piatto con canali via cavo e satellitari, e 1 bagno privato completo di asciugacapelli e set di cortesia. Alcune sistemazioni presentano anche viste sul giardino o sulla città. Inoltre la tariffa include l’accesso gratuito al centro benessere Fourvière Les Bains, dove potrete usufruire di docce con getto a pioggia e aromaterapia, di un bagno di vapore e di una fontana di ghiaccio. Apprezzerete inoltre un campo da bocce in stile lionese. Infine il ristorante Les Téléphones propone pasti in stile bistro e regala la vista sul cortile mentre il ritrovo Le Kfé serve bevande calde.

Fourvière Hôtel

Copyright: eDreams

Scopri la proposta di eDreams

Hotels.com – Hôtel du Helder

Situato nel centro di Lione, l’Hôtel du Helder offre una sistemazione a 2 stelle, una reception operativa 24 ore su 24, la connessione WiFi gratuita e un parcheggio in loco a pagamento e su prenotazione. Tutte le camere dispongono di un telefono, di una TV, di arredi semplici e di un bagno privato con asciugacapelli.

Hotel du Helder

Copyright: Hotels.com

Scopri la proposta di Hotels.com

 

Volagratis – OKKO Hotels Lyon Pont Lafayette

OKKO Hotels Lyon Pont Lafayette ti permette di soggiornare nel centro di Lione. Rilassati in una delle 85 camere con aria condizionata della struttura, complete di macchina per caffè espresso, wi-fi e TV a schermo piatto. Il bagno in camera dispone di doccia. Mentre i comfort includono cassaforte (adatta a contenere un laptop), scrivanie e telefono con chiamate urbane gratuite. Presso questo hotel avrai a disposizione al bar/caffetteria e uno snack bar. Le opportunità di svago non mancano: avrai a disposizione una palestra, oltre a Wi-Fi gratuito e negozi di articoli da regalo/edicole.

OKKO Hotels Lyon Pont Lafayette

Copyright: Volagratis.com

Scopri la proposta di Volagratis.com

Lastminute.com – Grand Hotel Des Terreaux

Rilassati in una delle 53 camere della struttura, complete di aria condizionata, wi-fi e TV LED. I bagni dispongono di asciugacapelli e accappatoi. I comfort includono casseforti e scrivanie. Mentre le pulizie sono eseguite tutti i giorni. Inoltre a disposizione una piscina coperta, oltre a Wi-Fi gratuito e servizi di concierge. Infine presso questa struttura troverai un bar/lounge davvero fantastico.

Grand Hotel Des Terreaux

Copyright: Lastminute.com

Scopri la proposta di Lastminute.com

Expedia.it – Le Phenix Hotel

Oltre a un bar/lounge, questo hotel per non fumatori dispone di un bar/caffetteria e un business center aperto 24 ore su 24. Il Wi-Fi nelle aree comuni è gratuito. Altri servizi includono un angolo caffè nelle aree comuni, servizio in camera 24 ore su 24 e una sala per riunioni. Le 36 camere con stile personalizzato della struttura offrono Wi-Fi gratuito e comodi letti con materasso Select Comfort. Infine, oltre alla vasca da bagno a immersione totale, durante il tuo soggiorno potrai contare su servizio in camera 24 ore su 24, biancheria da letto di alta qualità e TV a schermo piatto.

Le Phenix Hotel

Copyright: Expedia.it

Scopri la proposta di Expedia.it

Skyscanner – Odalys City Lyon Bioparc

Situato in una zona residenziale di Lione, ogni appartamento dispone di angolo cottura con fornelli, frigorifero e lavastoviglie, TV a schermo piatto con canali via cavo e bagno privato con asciugacapelli. Al mattino vi attende la colazione nella sala ristorazione, dotata di terrazza ombreggiata. Invece grazie al distributore automatico potrete acquistare snack e bevande.

Odalys City Lyon Bioparc

Copyright: Skyscanner

Scopri la proposta di Skyscanner

Edreams – Lagrange Aparthotel Lyon Lumière

Situato a 200 metri dal museo Institut Lumière, il Lagrange Aparthotel Lyon Lumière propone monolocali e appartamenti con WiFi gratuito, e un centro benessere con sauna, hammam e vasca idromassaggio. Tutte le sistemazioni sono dotate di TV a schermo piatto, lenzuola, asciugamani e angolo cottura attrezzato con forno a microonde, tostapane, macchina da caffè, fornelli, frigorifero e bollitore. Inoltre la giornata con una colazione continentale a buffet.

Lagrange Aparthotel Lyon Lumière

Copyright: Edreams

Scopri la proposta di Edreams

Opodo – Privilodges Lyon

Situato a Lione, il Privilodges Lyon offre sistemazioni a ristorazione indipendente e il WiFi gratuito. Gli appartamenti e i monolocali dispongono di TV a schermo piatto con canali satellitari, aria condizionata, scrivania, angolo cottura completo di forno a microonde e frigorifero e bagno privato con set di cortesia e vasca o doccia.

Privilodges Lyon

Copyright: Opodo

Scopri la proposta di Opodo

Lol Travel – Appart’hotel Odalys Confluence

Se soggiorni presso Appart-hotel Odalys Lyon Confluence, potrai alloggiare in una delle 88 camere della struttura. Nella tua sistemazione, completa di angolo cottura con frigorifero e microonde, ti sentirai come a casa. Presenti anche TV a schermo piatto con canali via satellite e Wi-Fi. Grazie ad un’ampia gamma di servizi ricreativi, che includono una piscina coperta e una palestra, il divertimento è assicurato.

Appart'hotel Odalys Confluence

Copyright: Lol.travel

Scopri la proposta di Lol Travel

TripAdvisor – Ibis Budget Lyon Centre – Gare Part Dieu

Situato nel centro di Lione, l’Ibis Budget Lyon Centre – Gare Part Dieu offre una reception aperta 24 ore su 24, il WiFi gratuito e camere insonorizzate. Gli alloggi sono inoltre climatizzati e dotati di TV a schermo piatto, arredi moderni e bagno privato con doccia. Su richiesta vi verrà fornito un asciugacapelli. Ogni mattina potrete gustare la colazione a buffet leggendo uno dei quotidiani messi a disposizione da quest’hotel Ibis Budget.

Ibis Budget Lyon Centre - Gare Part DieuIbis Budget Lyon Centre - Gare Part Dieu

Copyright: Tripadvisor

Scopri l’offerta di TripAdvisor

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.

Altri consigli