Lillehammer, la regina norvegese delle nevi

Lillehammer, Norvegia
iStock

La regione di Lillehammer si trova in Norvegia ed è particolarmente famosa perché qui si sono svolte le Olimpiadi invernali del 1994…

La regione di Lillehammer si trova in Norvegia ed è particolarmente famosa perché qui si sono svolte le Olimpiadi invernali del 1994. Molte delle arene olimpiche sono ancora in uso e aperte ai visitatori, rendendo la regione una destinazione molto popolare per gli appassionati di sport invernali. E offre numerose opportunità sia per il fondo che per lo sci alpino.

Gli affascinanti edifici storici della città di Lillehammer fanno da sfondo a un moderno e vivace ambiente per lo shopping, con diversi negozi specializzati e molti prodotti tra cui scegliere. La città ha un’ampia offerta di musei e centri culturali come Maihaugen, il Museo Olimpico norvegese o il Museo d’arte, e a 13 kilometri dal centro della città trovi il Family Park Hunderfossen, con oltre 50 attrazioni per tutte le età.

Ma negli otto comuni di questa regione non c’è solo lo sci. Qui puoi imparare qualcosa sulla cultura, la storia e le tradizioni alimentari norvegesi, soggiornare in masserie storiche risalenti al Medioevo, gustare le specialità locali preparate con ingredienti freschi e conoscere meglio il patrimonio norvegese e la vita quotidiana. Ci sono anche diversi parchi nazionali come Rondane, Jotunheimen e il monte Langsua che puoi visitare tutto l’anno, con molte opportunità per escursioni a piedi, in bicicletta o a cavallo.

Se avete voglia di scoprire questa bella zona della Norvegia, ecco dieci hotel che potrebbero fare al vostro caso…

Edreams – Birkebeineren Hotel & Apartments

Situato a Lillehammer, il Birkebeineren Hotel & Apartments offre camere e appartamenti. Usufruirete gratuitamente della connessione WiFi e della sauna. Tutte le sistemazioni sono dotate di TV e bagno privato. Mentre gli spaziosi appartamenti dispongono di cucina moderna, ampio soggiorno, balcone e 2 bagni con doccia. Inoltre l’hotel propone una sala TV in comune con caminetto, un deposito sci, un’area giochi per bambini, un parcheggio privato gratuito e una stazione di ricarica per veicoli elettrici.

Copyright: eDreams

Scopri la proposta di eDreams

Hotels.com – First Hotel Breiseth

Situato a 100 metri dalla stazione, il First Hotel Breiseth offre la connessione Wi-Fi e il parcheggio gratuiti, e una collezione di opere d’arte locali di inizio Novecento. Tutte le camere dell’Hotel Breiseth dispongono di TV via cavo e bagno privato con doccia. Mentre alcune includono un’area soggiorno e un set per la preparazione di tè e caffè. Per il relax, c’è anche una sauna.

First Hotel Breiseth

Copyright: Hotels.com

Scopri la proposta di Hotels.com

Volagratis – Scandic Victoria

Se vuoi vivere Lillehammer, Scandic Victoria propone 109 camere della struttura. Sono presenti il Wi-Fi gratuito e la TV con canali via cavo. Il bagno in camera dispone di vasca o doccia. Inoltre non mancano gli altri servizi, come negozi e una palestra.

Scandic Victoria

Copyright: Volagratis.com

Scopri la proposta di Volagratis.com

Lastminute.com – Mølla Hotell, Lillehammer

Situato a Lillehammer, il Mølla Hotell propone 58 camere, servizi di tintoria / lavaggio a secco, reception aperta 24 ore su 24 e un ascensore. Il parcheggio (a pagamento) è disponibile in loco. Inoltre c’è anche un ristorante e un bar.

Molla

Copyright: Lastminute.com

Scopri la proposta di Lastminute.com

Expedia.it – Scandic Lillehammer Hotel

Dotato di un centro benessere con sauna e di piscine coperte e all’aperto, questo hotel si trova a soli 900 metri dalla Stazione Ferroviaria di Lillehammer. E’ circondato da un grande parco privato e offre la possibilità di cenare nei 2 ristoranti in loco. Le camere decorate del Lillehammer Hotel sono tutte dotate di WiFi gratuito, TV via cavo e frigorifero. Tra gli altri servizi figurano un grande centro fitness, una sala yoga, una sala giochi per bambini, un minigolf e un giardino.

Scandic Lillehammer Hotel

Copyright: Expedia.it

Scopri la proposta di Expedia.it

Skyscanner – Scandic Hafjell

Dotato di sauna e ingresso piscina gratuiti, questo hotel di Hafjell offre camere con WiFi gratuito e armadio. Tutte le camere dello Scandic Hafjell dispongono di TV e bagno privato. Le possibili vedute della camera includono le montagne, la città o il parco. Altri servizi includono un ampio ristorante a buffet e un bar. Infine c’è anche una sala fitness e una sala giochi per bambini.

Scandic Hafjell

Copyright: Skyscanner

Scopri la proposta di Skyscanner

Edreams – Lillehammer Stasjonen Hotel & Hostel

Le camere del Lillehammer Stasjonen presentano un bagno privato o in comune. Le lenzuola e gli asciugamani sono inclusi nella tariffa. La struttura sorge a 3 minuti di autobus dallo Stadio Olimpico e proprio davanti alla fermata degli autobus diretti al comprensorio sciistico alpino di Hafjell e all’area per lo sci di fondo di Nordseter.

Lillehammer Stasjonen Hotel & Hostel

Copyright: Edreams

Scopri la proposta di Edreams

Opodo – Pellestova Hotell Hafjell

Questo hotel si trova a 25 minuti di auto da Lillehammer e offre la connessione WiFi gratuita, un ristorante e una caffetteria. Le sistemazioni del Pellestova Hotell Hafjell sono dotate di TV a schermo piatto con canali satellitari e bagno privato. Le suite includono anche una sauna. Gli ospiti possono gustare la cucina norvegese nel ristorante à la carte del Pellestova Hotels. Il bar serve cialde, torte e piatti caldi e leggeri.

 

Pellestova Hotell Hafjell

Copyright: Opodo

Scopri la proposta di Opodo

Lol Travel – Rica Victoria

Soggiorna in una delle 58 camere della struttura, complete di TV a schermo piatto. L’Wi-Fi gratuito ti consentirà di restare connesso con il mondo. I bagni dispongono di doccia e asciugacapelli. I comfort includono telefono, una scrivania e tende oscuranti. Avrai a disposizone utili servizi come Wi-Fi gratuito e accesso a prezzo ridotto a una palestra nelle vicinanze. Questo hotel dispone di un ristorante, ma se preferisci restare nella tua stanza potrai richiedere il il servizio in camera con orario limitato. Questo hotel si trova in zona Stadio di Lysgardsbakken e Parco per famiglie di Hunderfossen.

Rica Victoria

Copyright: Lol.travel

Scopri la proposta di Lol Travel

TripAdvisor – Clarion Collection Hotel Hammer

Situato sulla via principale di Lillehammer, Storgata, il Clarion Collection Hotel Hammer offre una cena in omaggio e il WiFi gratuito. Le camere del Clarion Collection Hotel Hammer sono dotate di bagni moderni, TV con canali via cavo e decori con foto d’epoca, che raccontano la storia di Lillehammer. Mentre il Clarion Collection Hammer serve gratuitamente cialde pomeridiane e tè, caffè e frutta nell’intero arco della giornata. Infine, per il vostro relax non mancano una sauna e un solarium e, se desiderate mantenervi in forma, una palestra.

Clarion Collection Hotel Hammer

Copyright: Tripadvisor

Scopri l’offerta di TripAdvisor

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.

Altri consigli