Libri sulla crescita personale da leggere
I libri sulla crescita personale negli ultimi anni hanno riscosso un grandissimo successo, infatti, le persone hanno capito che allenare la mente ed il pensiero positivo può essere molto utile per affrontare le difficoltà che la vita presenta ogni giorno. Viviamo in una società che mette a dura prova l’equilibrio mentale, il benessere spirituale e la pace interiore e, purtroppo, non parliamo di cose di poco conto, anzi abbiamo elencato quelle che sono le basi per una vita felice e di successo. Dunque, come fare per ritrovare la propria forza e andare incontro al raggiungimento dei propri obiettivi con serenità? Abbiamo selezionato 5 libri che ti aiuteranno in questo.
Cosa vuol dire crescita personale
Prima di tutto, è necessario comprendere cosa si intende per “crescita personale”. Infatti, troppo spesso si confonde questo concetto con il semplice raggiungimento degli obiettivi prefissati.
In realtà, con questo termine ci si riferisce ad un processo di sviluppo e di evoluzione della propria persona molto lungo e complesso, che si può attuare solo con molta pratica e pazienza.
Infatti, la crescita personale non ha nulla a che vedere con un i traguardi raggiunti, questi saranno solo il risultato di un avvenuto cambiamento. In realtà, si può dire di aver realmente fatto quel passo in avanti necessario al cambiamento della propria vita, quando si raggiunge la capacità di pensare in positivo ed affrontare le sfide con la giusta serenità mentale. Dunque, si tratta soprattutto di equilibrio personale.
Quali sono gli aspetti che riguardano la crescita personale
Per capire perché è così importante lavorare sulla propria crescita personale, vediamo su cosa incide questo progresso e quali sono gli aspetti della tua vita che ne trarranno maggior beneficio:
- Modo di pensare: la prima a trarne beneficio sarà proprio la tua mente. Infatti, tutto questo percorso si basa sulla capacità di tenere a freno ansia e pensieri negativi, per evitare di cadere in facili meccanismi di auto sabotaggio.
- Rapporto con te stesso: trovando un equilibrio mentale, migliorerai anche il rapporto con te stesso. La tua autostima migliorerà sicuramente ed inizierai a credere nelle tue capacità.
- Relazioni: se riuscirai a volerti bene, anche il rapporto con gli altri migliorerà di conseguenza. Infatti, ti verrà spontaneo smetterla di azionare i classici meccanismi di autodifesa e, soprattutto, ti darai un valore.
- Lavoro: avendo migliorato tutti gli aspetti precedenti, ovviamente anche il lavoro ne risentirà in positivo. La tua carriera spiccherà il volo in pochissimo tempo.
Ora che sai tutti i benefici che potrai trarre dalla tua crescita personale, non ti resta che scegliere il libro migliore per iniziare subito questo fantastico percorso.
I migliori libri sulla crescita personale
Mindfulness - Jon Power
Il primo libro consigliato è un manuale che si concentra sulla pratica del Mindfulness, un esercizio mentale che negli ultimi anni è diventato molto famoso perché aiuta a migliorare in maniera concreta la propria vita. Applicando gli esercizi pratici consigliati tra queste pagine, sarai in grado di sviluppare un pensiero positivo, di essere empatico ma senza farti coinvolgere nei drammi altrui. Insomma, ogni capitolo sarò un passo in avanti verso il nuovo te, più consapevole ed ottimista.
Mindfulness: Come Migliorare Sé Stessi Attraverso la Crescita Personal...
Il Grande Libro della Crescita Personale: 8 libri in 1 - Stephen Anderson
Continuiamo i nostri consigli con un libro di Stephen Anderson, formatore, coach e ricercatore esperto proprio nell’ambito della psicologia diretta alla crescita personale. In questo manuale, l’autore suggerisce come arrivare ad avere un pieno controllo sulla propria mente, senza cadere in facili meccanismi di auto sabotaggio. Parliamo di una raccolta di 8 libri in 1, scritta per trasmettere le basi della psicologia anche alle persone meno esperte del settore.
Il Grande Libro della Crescita Personale: 8 libri in 1: La Raccolta Co...
Migliorare sé stessi : 6 libri in 1 - George Cure
Proseguiamo con un’altra opera che consiste nella raccolta di 6 libri in 1 e affronta i temi della comunicazione assertiva, dell’intelligenza emotiva, dell’over thinking e della pratica mindfulness. In sostanza, in questo libro George Cure vuole aiutare il lettore a capire se i limiti che crede di avere nella vita, in ogni campo, sono dovuti alla mancanza di un proprio equilibrio, soprattutto mentale. Nel caso in cui la risposta sia affermativa, l’autore spiega come riprendere in mano la propria esistenza con delle semplici pratiche di controllo mentale e sentimentale.
MIGLIORARE SE' STESSI : 6 LIBRI IN 1: Un percorso pratico di crescita ...
La mia crescita personale - Angela Rivoli
Anche il nostro quarto consiglio riguarda un manuale che raccoglie quattro libri in uno, concentrato sulla crescita personale ed il potenziamento di una mentalità vincente. Gli argomenti principali sono: i segreti della comunicazione assertiva, l’intelligenza emotiva di Goleman, la comunicazione non verbale, la programmazione neuro linguistica, la terapia cognitivo comportamentale ed i flussi negativi. Insomma, parliamo di una guida completa sul linguaggio del corpo e della mente.
LA MIA CRESCITA PERSONALE - I 4 libri di psicologia da leggere per mig...
Le abitudini per l'alta prestazione. La strada per diventare persone eccezionali - Brendon Burchard
Concludiamo i nostri consigli con il libro di Brendon Burchard, il quale, dopo aver lavorato per anni come coach di persone con alte prestazioni ed aver analizzato quali sono gli elementi che consentono ad una persona di raggiungere la propria realizzazione ai massimi livelli, è arrivato alla conclusione che il successo è raggiungibile grazie a sei abitudini: fare chiarezza, generare energia, accrescere la necessità, aumentare la produttività, sviluppare influenza e dimostrare coraggio. Leggi l’opera di questo autore per capire come sfruttare e coordinare al meglio queste 6 azioni.
Le abitudini per l'alta prestazione. La strada per diventare persone e...