Questo sito contribuisce alla audience di

I 5 libri su storie vere da leggere sotto l'ombrellone

libri da leggere sotto l'ombrellone grafica
I libri sulle storie vere sono molto interessanti e risultano una lettura perfetta sotto l'ombrellone. Scopriamo insieme i 5 più interessanti.

I libri sulle storie vere sono tra i più amati dai lettori, perché sono emotivamente forti, incredibilmente coinvolgenti e riescono a catturare l’attenzione ovunque si leggano. Dunque, considerando che le vacanze sono alle porte e sarai alla ricerca della lettura perfetta da portare con te sotto l’ombrellone, non possiamo che consigliarti questo genere di romanzi. Infatti, per la spiaggia, ti servirà qualcosa in grado di distrarti dal caldo fortissimo. Inoltre, non c’è momento migliore delle vacanze estive per mettersi in pari con le letture e godersi dei meritati momenti di relax. Ovviamente, parlare di libri sulle storie vere risulta un po’ troppo generico, vediamo insieme, quindi, che genere di storie potrai scegliere e poi quelle che, secondo noi, sono le migliori 5.

Tra quali tipi di storie vere scegliere

Dunque, come dicevamo, le storie vere parlano di eventi realmente accaduti e quindi possono spaziare tra tutti i generi letterari conosciuti. Cerchiamo di elencare le categorie più classiche in cui rientrano questo tipo di romanzi:

  1. Amore: capita, anche se non molto spesso, che una storia d’amore diventi famosa perché i due innamorati sono star, reali oppure hanno dovuto combattere duramente per stare insieme. In questo caso, leggere della loro vicenda sarà come leggere un romanzo rosa.

  2. Tragedia: protagonisti di questi libri sono fatti tragici. Vicende che accadono sempre più di frequente e che destano molta curiosità. In questo caso, sarà come leggere un vero e proprio dramma.

  3. Storia: nulla più della storia si presta ad essere raccontata attraverso fatti realmente accaduti. Sopravvissuti al nazismo, ex soldati, personaggi politici o magistrati che decidono di aprirsi ad uno scrittore, per lasciare un ricordo di un evento importante e direttamente vissuto, sono i protagonisti di questo genere. 

  4. Crimine: un altro genere che incuriosisce i lettori di tutto il mondo, grazie soprattutto alla diffusione di serie tv che raccontano questi eventi, sono i libri che parlano di crimini terribili e di killer diventati famosi per la loro crudeltà.

  5. Avventura: infine, spesso viaggiatori o sportivi si cimentano nel racconto delle loro imprese da record o delle loro avventure più incredibili.

I migliori libri su storie vere

Ora che vi abbiamo svelato le grandi categorie di storie vere esistenti, non vi resta che scegliere quella che fa per voi tra i seguenti libri.

Il più giovane prigioniero di Auschwitz - Michael Bornstein, Debbie Bornstein Holinstat

Il primo libro consigliato è una storia di dolore e speranza. Nello specifico, Michael Bornstein è il più giovane prigioniero di Auschwitz, liberato dal campo di concentramento a soli 4 anni, diventato famoso per un filmato che lo ritrae mentre lascia quell’orrore tra le braccia della nonna. È proprio lui a raccontare la storia della sua famiglia e di altri sopravvissuti, ricordando tutto quello che hanno dovuto subire per riuscire a sopravvivere all’inferno del nazismo. Un libro duro, che ci ricorda uno dei momenti più brutti della storia mondiale, attraverso gli occhi di una delle vittime.

Resta con me - Tami Oldham Ashcraft, Susea McGearhart

Continuiamo i nostri consigli con la storia di una coppia di skipper provetti ed innamorati che accettano la proposta di portare uno yacht a vela da Tahiti a San Diego. Durante la navigazione, però, una fortissima tempesta si abbatte su di loro e restano in alto mare per quaranta giorni, con l’imbarcazione distrutta, riserve d’acqua limitate e pochissimo cibo. Una meravigliosa storia di sopravvivenza, che lascerà il lettore con il fiato sospeso pagina dopo pagina.

-70%
Resta con me

Resta con me

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 13 Luglio 2024

Serial killer: vite e crimini di noti assassini seriali - Gianluca Turconi

Proseguiamo con un libro che cerca di raccogliere le storie delle vite e dei crimini di noti serial killer, approfondendo anche gli aspetti psicologici, gli ambienti sociali in cui hanno vissuto e riportando anche curiose notizie sui processi a cui sono stati sottoposti. Da questo racconto di storie vere emerge come chiunque, sotto la maschera di una brava persona e cittadino modello, può nascondere l’anima di un mostro pronto ad uccidere nel modo più crudele.

Cose di Cosa Nostra - Giovanni Falcone, Marcelle Padovani

Falcone è stato, insieme a Borsellino, un magistrato coraggioso che ha combattuto la mafia per tutta la durata della sua vita. Lottando contro questa associazione criminale, però, ha anche imparato a conoscerla molto bene, scoprendone i lati più oscuri ma necessari per affrontarla nel modo migliore. Ed è proprio questo eroe italiano a prestare la voce alla penna di Marcelle Padovani, famosa giornalista, in questa opera in cui vengono raccontate in sei capitoli le scoperte del magistrato sulla mafia.

-5%
Cose di Cosa Nostra

Cose di Cosa Nostra

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 13 Luglio 2024

USTICA, la vera storia: il romanzo verità e l'inchiesta priore - Ramon Cipressi, Marco De Montis

La strage di Ustica ci ricorda un triste incidente aereo avvenuto nel giugno del 1980, tra le isole di Ponza ed Ustica. In questo libro l’autore ricostruisce in maniera attentissima tutti i particolari conosciuti del giorno della strage, cercando di dare una logica a quel misterioso incidente. Oltre che il racconto di una storia vera, vi sembrerà quasi di seguire un’inchiesta sulla vicenda.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati