La fantasia dei bimbi corre tra le pagine dei libri da colorare

libri da colorare bambini
iStock

I libri da colore sono un ottimo passatempo per i bimbi, talvolta anche per mamma e papà!

I libri da colorare per bambini fortunatamente non passano mai di moda, anzi per tanti bimbi abituati a stare ore e ore davanti a un tablet o alla tv a volte si rivelano delle vere e proprie scoperte. Rimangono infatti uno dei passatempi preferiti anche dai genitori, in quanto un libro con tanti spazi da colorare non solo impegna in modo “sano” il bimbo ma lo porta ad usare acume intelligenza e soprattutto tanta fantasia. È bene scegliere il libro giusto per ogni bambino, anche perché la scelta è davvero vasta: prima di tutto bisogna partire dall’età che in genere è riportata sulla copertina, e poi bisogna farsi ispirare dagli interessi del bambino per scegliere il tema giusto. Ad esempio un libro da colorare per bimbi molto piccoli, sicuramente riporta disegni molto grandi dai margini ben definiti; un libro da colorare per età prescolare aiuta anche nell’apprendimento dal momento che colorare l’alfabeto e i numeri aiuta i bimbi a memorizzare i caratteri. Tra i modelli in vendita in rete abbiamo scelto tre diversi libri in base all’età e alle passioni dei bambini, partendo da questi potrete scegliere quello che fa per voi anche cliccando sui modelli esposti nella lista sottostante.

Il libro da colorare fatto apposta per i più piccoli: Il Mio Grande Album da Colorare

La copertina flessibile in formato 22 x 28 centimetri, racchiude una raccolta di 83 disegni molto grandi per bimbi tra 1 e 3 anni.  Gli oggetti da disegnare variano tra giocattoli, animali o trasporti in generale ed è possibile staccare il foglio ed appenderlo una volta colorato. Le pagine sono di buona fattura e facili da sfogliare. Il volume è utile per insegnare ai piccoli le prime regole del disegno ovvero che si deve colorare solo all’interno delle forme tracciate rispettando gli spazi esterni.

I colori rallegrano numeri e lettere da imparare: Libro Prescolare 3-6 Anni

Questo non è soltanto un libro da colorare ma anche un libro con tanti esercizi utili per i bimbi che si trovano alle prese con i rudimentali sistemi di scrittura. In 150 pagine tra disegni da colorare, giochi, tratteggi e puntini da unire si impara tanto. Libro ben fatto e strutturato che propone davvero molte attività volte a stimolare ingegno e fantasia.

Il libro da colorare per i più grandi: Mandala di animali

Se sono consigliati come anti-stress per gli adulti, i disegni mandala per i bambini risultano un’attività di grande concentrazione e relax, utile anche ad imparare il giusto accostamento dei colori e la precisione millimetrica nel riempimento degli spazi. Nel libro 50 sono i disegni da colorare di altrettanti animali spaziando tra creatività e fantasia, sfidando gli amici nel raggiungimento dello scopo finale ovvero colorare più animali possibili.

Altri suggerimenti:
Ultimo aggiornamento il 17 Ottobre 2021 2:48
Leggi anche:
Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.