Levi's 501, i jeans più iconici del mondo

In un mondo già di per sé iconico, quello di Levi Strauss, c'è un'icona più icona delle altre: i Levi's 501. Un pantalone che è diventato mito, forse l'unico che viene chiamato per nome. Un capo di abbigliamento che vanta una storia, una vita, che porta con sé un immaginario. Nato per vestire i pionieri del vecchio West, che necessitavano di pantaloni da lavoro resistenti, difficili all'usura, protettivi, è oggi l'emblema stesso del jeans. Lo hanno usato tutte le generazioni, è stato plasmato, strappato, scolorito (stone-washed), stretto, allargato, cropped. Ma le sue caratteristiche principali, le tasche rinforzate e i rivetti in rame, le doppie impunture, la toppa in pelle e la linguetta rossa, rimangono simboli indelebili.
Taper, Jeans Dritti
Questo modello ha una vestibilità confortevole, un taglio dritto che rende la silhouette della gamba affusolata, e leggermente cropped alla caviglia. Evoluzione del Levi's 501 più classico, ha vita media e chiusura a bottoni come da origine, ma il design lo colloca alla perfezione in questa epoca. Disponibile in diverse tonalità, con strappi oppure senza, è perfetto per outfit casual, rilassati, con un tocco sporty.
Crop Jeans Boyfriend
Hanno vissuto un momento di gloria che ancora non si è arrestato. I boyfriend jeans hanno dato un taglio netto al design skinny, diventando il modello più amato per la sua comodità e per l'estetica rilassata. Facili da portare, hanno una silhouette dritta e la vita regular, chiusura con zip e bottone. Come il modello precedente, si prestano ad abbinamenti con capi sportivi e giocano con l'estetica casual. La caviglia cropped slancia la gamba e dona un tocco di femminilità.
Skinny jeans old hangouts
Non possono mancare da una carrellata di Levi's 501 i modelli più skinny, che, per quanto meno in voga di alcuni anni fa, rimangono la versione più chic del pantalone in denim. Femminili, possono persino esprimere eleganza in certe occasioni, elevando il mondo del jeans ad un rango meno casual del solito. Ma allo stesso tempo, con i giusti abbinamenti, si inseriscono perfettamente nel mondo rilassato e sportivo. Gli strappi alle ginocchia donano un tocco rock and roll.
Altri suggerimenti: