Lettore Blu-ray, i migliori prodotti in vendita su Amazon

Lettore Blu Ray
iStock

Se non avete tempo di andare al cinema, ma volete un’immagine di qualità, allora vi consigliamo l’acquisto di un lettore Blu Ray

Un lettore blu-ray è il modo migliore per avere il cinema in casa, almeno in termini di qualità dell’immagine. Infatti i dischi Blu-ray forniscono un enorme miglioramento alla qualità di immagine e suono rispetto ai DVD standard. Ma se alziamo la posta con i lettori 4K che riproducono, non solo avremo una risoluzione più alta ma anche l’HDR (inclusi Dolby Vision e HDR10 +) e formati surround basati su Dolby Atmos e DTS: X.

Ci sono un sacco di lettori tra cui scegliere, molti dei quali leggono pure dischi precedenti, quindi senza problemi di retrocompatibilità. Alcuni sono anche universali e in grado di riprodurre formati di dischi audio di nicchia come SACD e DVD-Audio.

Ecco i migliori in vendita su Amazon, per tutte le esigenze di qualità e di portafoglio.

Panasonic DP-UB820EFK, immagini coinvolgenti, colori e minimi dettagli

Con il DP-UB820EB, Panasonic ha portato la tecnologia di elaborazione video fuori dall’ammiraglia DP-UB9000 che è presente più in basso in questo elenco e l’ha inserita in un pacchetto più conveniente. E i risultati sono sensazionali. Il player offre un’immagine coinvolgente, piena di colori e dettagli. Produce anche un suono carnoso ed emozionante, che completa perfettamente la visione. Sono supportate tutte le principali versioni di HDR, inclusi HDR10, HDR10+ e Dolby Vision, il che significa poter ottenere il massimo dai contenuti 4K. È anche un ottimo upscaler, capace di far girare i normali Blu-ray.

Ultimo aggiornamento il 20 Settembre 2021 18:13

Sony UBP-X700, uno dei lettori più completi

Chi desidera qualcosa di ancora più conveniente nel mondo del Blu-ray 4K, può optare per il Sony UBP-X700. È uno dei lettori 4K più completi, con prestazioni degne di nota: le immagini sono ricche di dettagli, la qualità del suono è altrettanto entusiasmante con il suo carattere dinamico. Sony soddisfa la maggior parte delle esigenze a questo prezzo e include pure il supporto Dolby Vision e HDR10 (ma nessun HDR10+). Nonostante non abbia l’alta risoluzione, l’X700 può riprodurre file fino a 24 bit/192 kHz in tutti i formati più diffusi, inclusi WAV, FLAC e DSD. C’è anche una funzionalità intelligente e due uscite HDMI.

Pioneer UDP-LX500, home cinema a tutti gli effetti

A questo livello, qualità costruttiva premium e componenti di alta qualità sono la norma, così come il tentativo di offrire la migliore immagine e suono possibili. Il Pioneer UDP-LX500 è il miglior lettore Blu-ray 4K del settore. Offre un’immagine equilibrata, ricca di livelli di dettaglio sensazionali. E suona pure molto bene, mostrando peso, potenza e un raffinato senso di musicalità e tempismo. Non esistono funzionalità intelligenti, né un set di uscite analogiche multicanale per i ricevitori AV, ma se con il dovuto budget a disposizione e un sistema home cinema adatto per riprodurlo, questo lettore Blu-ray 4K lascerà a bocca aperta.

Panasonic DMP-UB900EBK, lettore blu-ray di fascia alta

Il DP-UB9000 è un altro player da inserire nel mercato di fascia alta. Si tratta di un’opzione ricca di funzionalità con un’eccellente qualità dell’immagine e del suono. Il suo sistema di menu è forse un po’ troppo complicato, ma una volta impostato bene per la TV a cui è abbinato, offre un’immagine che attira l’attenzione, piena di colori. C’è un grande senso di profondità e realismo nel flusso 4K, con l’audio ricco di peso e potenza, che è proprio quello che serve con un lettore premium come questo. Il Pioneer la spunta allora per le abilità musicali.

Sony UBP-X1100ES, lettore blu-ray fascia premium

Non mancano eccellenti lettori Blu-ray 4K tra cui scegliere nella fascia premium del mercato e anche l’UBP-X1100ES merita di essere nella lista. Come altri, è un accessorio universale, che può gestire tutti i tipi di formati di disco, inclusi Blu-ray 3D, SACD e DVD-Audio. Supporta HDR10 e Dolby Vision HDR, ma non c’è l’HDR10 +, il che è un po’ deludente visto il prezzo. La sua immagine è però una meraviglia: equilibrata, naturale e sfumata, che mostra una grande profondità e una quantità impressionante di dettagli. È anche un ottimo riproduttore audio, sia per colonne sonore degne di nota che solo dischi audio.

Ultimo aggiornamento il 20 Settembre 2021 18:13

Altri suggerimenti

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.