Les Deux Alpes, dove lo sci non conosce stagioni

Les Deux Alpes in inverno
©iStockphoto

La celebre località francese offre la possibilità di sciare sia in inverno che in estate grazie al ghiacciaio a quota 3200 metri.

E’ una delle più grandi ed ambite mete per gli sciatori di tutta Europa, considerata un centro internazionale di Turismo nonché regina dello snowboard: Les Deux Alpes è indubbiamente una destinazione perfetta per chi ama la montagna. Facilmente raggiungibile da Torino tramite autostrada, dista circa 170 chilometri dall’aeroporto Torino Caselle. Suddivisa tra i comuni di Mont-de-Lans e di Vénosc, nel dipartimento dell’Isère, nella regione Alvernia-Rodano-Alpi, è celebre per offrire la possibilità di sciare anche in estate. Infatti qui si pratica lo sci estivo sul ghiacciaio da 3200 a 3600 metri sul livello del mare.

Les Deux Alpes regina dello sci

Les Deux Alpes offre una moderna rete di impianti che da quota 1.650 metri porta ai 3.600 metri del ghiacciaio. 250 chilometri di piste sono collegate tra loro e perfettamente innevate. Le interminabili discese sono di varia difficoltà ed accontentano sia sciatori che snowboardisti. Le piste sui due versanti sono servite da 75 impianti collegati tra loro. E per chi è alle prime armi, niente paura. Il paese dispone di due ski-lift gratuiti per consentire a tutti di avvicinarsi a questo sport in totale tranquillità. Oltre alle possibilità di sci, sci fuori pista e sci alpinismo, tante sono le attività che si possono praticare. Parapendio, pattinaggio sul ghiaccio, bowling, squash, centri sportivi con piscina, centri benessere con fitness center.

In Francia scopri anche Grasse

E non finisce qui. Per il rilassarsi dopo le intense giornate sportive sono a disposizione numerosi negozi e ristoranti. Ma anche locali, pub e discoteche di ogni genere. Non a caso Le Duex Alpes è conosciuta anche come la Rimini delle Alpi.

Dove dormire a Les Duex Alpes e dintorni

 

Madame Vacances Hôtel Ibiza

Caratterizzato da un’incantevole posizione all’estremità della valle, l’Hotel Ibiza offre sistemazioni a 3 stelle nel cuore di un’area sciistica di alta quota. Il fascino originale del legno e dei colori caldi si mescela con i comfort più moderni. La maggior parte delle 60 camere dell’hotel si trova sul lato sud, da cui si godono vedute straordinarie sulle magnifiche montagne del Parco Nazionale degli Ecrins. Tutte le camere sono arredate in modo accogliente.
Madame Vacances Ibiza

Courtesy of ©eDreams

Vedi l’offerta su eDreams

Hotel Au Bon Accueil

Nel cuore delle Alpi Francesi una vera esperienza per gli amanti della montagna. Le 26 camere sono state rinnovate con tutti i comfort più moderni. Inoltre la struttura dispone di ristorante, 3 bar e due terrazze panoramiche.

Hotel Au Bon Accueil

Courtesy of ©hotelaubonaccueil.com

Vedi l’offerta su Hotels.com

Le Souleil’Or

E’ un 3 stelle che offre l’accesso diretto alle piste sciistiche, una zona benessere con vasca idromassaggio, sala fitness e hammam. Inoltre la copertura integrale del WiFi è gratuita. In ogni camera si trovano scrivania, armadio, TV a schermo piatto e bagno privato. Alcune sistemazioni vantano anche un balcone.

Le Spuleil'Or

Courtesy of ©Volagratis

Vedi l’offerta su Volagratis

Hotel des Neiges

Dotato di WiFi gratuito nelle aree comuni, l’Hotel des Neiges si trova a 3 minuti a piedi dagli impianti di risalita di Diable e Super Vénosc. Le camere, accessibili tramite ascensore, dispongono di TV satellitare a schermo piatto e bagno privato. L’ottima posizione, a 10 minuti a piedi dalla scuola di sci Les Deux Alpes, consente a tutti la possibilità di praticare gli sport invernali.

Hotel Des Neiges

Courtesy of ©LastMinute

Vedi l’offerta su LastMinute 

La Marmotte de la Meije, Le Bourg-d’Oisans

E’ una guest house che vanta una buona posizione a Le Bourg-dʼOisans. A disposizione degli ospiti una vasca idromassaggio, una TV nelle aree comuni e parcheggio gratuito. Il Wi-Fi nelle aree comuni è gratuito.

La Marmotte De La Meije

Courtesy of ©Expedia

Vedi l’offerta su Expedia

Gite le Grand Renaud, Le Bourg d’Oisans

Situato a Le Bourg-d’Oisans, a 14 km da Alpe d’Huez, il Gîte le Grand Renaud dispone di un barbecue e di una vista sulla montagna. Il WiFi gratuito è disponibile. La sistemazione è dotata di una zona soggiorno e sala da pranzo. C’è anche una cucina attrezzata con forno a microonde e frigorifero. È inoltre fornito un piano cottura, una macchina per il caffè e un bollitore. Ogni unità dispone di un bagno privato con vasca o doccia.  Gite le Grand Renaud comprende anche una terrazza solarium.

Gite le Grand Renaud

Courtesy of © giteslegrandrenaud.com

Vedi l’offerta su Skyscanner

The People Hostel

La montagna facile e il relax a Les Deux Alpes. Gli ospiti possono godersi l’accessibilità di un ostello, la cordialità di una guest house, lo stile e il comfort di un “boutique hotel”, a prezzi molto convenienti. Si tratta infatti di strutture moderne ed attrezzate che si trovano nel centro storico o ai pedi delle piste.

The People Hostel

Courtesy of ©Opodo

Vedi l’offerta su Opodo

Mercure Les Deux Alpes

Situato ai piedi delle piste, l’hotel offre vedute magnifiche del resort Les Deux Alpes e delle montagne dell’Oisan e Ecrin. Dispone di Bar e ristorante con terrazzo panoramico affacciato a Sud. Il ristorante La Muzelle propone una varietà di piatti tradizionali locali e buffet a tema ogni sera. Le camere sono moderne e funzionali.

Mercure Les Deux Alpes

Courtesy of ©LolTravel

Vedi l’offerta su LolTravel

Le Faranchin Hotel Restaurant, Villar D’Arene

Siuato a 1650 m di altitudine nel paese di Arène, tra il passo del Lautaret e il massiccio della Meije, l’hotel a conduzione familiare dispone di camere dotate di ogni confort. La cucina curata propone specialità locali.

Le Franchin Hotel Restaurant

Courtesy of ©TripAdvisor

Vedi l’offerta su TripAdivisor

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.