Lenzuola di lino per un sonno di qualità

lenzuola di lino
istockphotos

La biancheria da letto nel tessuto più confortevole, pregiato, salubre ed elegante

Le lenzuola di lino sono speciali, per molte ragioni. Innanzitutto, sono perfette per tutto l’anno, fresche d’estate e calde d’inverno, capaci di adattarsi magnificamente alla temperatura del corpo. Inoltre sono piacevoli al tatto, confortevoli, e assolutamente resistenti nel tempo. Ma non ultimo, sono preziose, hanno una storia alle spalle, evocano la tessitura più prestigiosa. La fibra di lino sembra infatti essere la più antica del mondo, largamente impiegata millenni prima di Cristo. E’ inoltre una fibra naturale, sostenibile, ipoallergenica, salutare. E di grande bellezza: le sue diverse texture, più o meno grezze, più o meno stropicciate, consentono di scegliere tra un ampio ventaglio di possibilità. Certo, le lenzuola di lino spesso hanno un costo maggiore delle classiche in cotone, ma la loro durevolezza e bellezza compensano la spesa.

Linenme Lenzuola in lino bianco

Innanzitutto, un classico lenzuolo bianco, immacolato, accogliente ed elegante. In lino al 100%, con una gradazione panna che evoca la purezza della fibra al naturale. Un prodotto di pregio.

IN EVIDENZA: Il bianco, colore della freschezza e della purezza
Vedi su Amazon

Mide Completo Lenzuola di lino King Size 

Sebbene la biancheria da letto giochi spesso con le tonalità soft, c’è anche chi ama tingere il letto con le nuance più energetiche. Come questo rosso fuoco che colora un completo in puro lino. Disponibile anche in celeste delavé. Un completo da letto dal costo sostenuto.

IN EVIDENZA: I colori intensi
Vedi su Amazon

Linen & Cotton Lenzuolo con Angoli

Morbido lenzuolo con angoli effetto stropicciato, in un elegante grigio pastello o bianco puro. Lavabile in lavatrice a basse temperature, è fresco e accogliente.

IN EVIDENZA: Eleganti toni pastello e trama stropicciata
Vedi su Amazon

Linenme Lenzuolo in lino lavato

L’effetto del lino lavato dona a questo lenzuolo l’effetto denim. Con gli angoli, è perfetto per abbinarsi a qualsiasi colore e fantasia per completare il set da letto.

IN EVIDENZA: Il color denim
Vedi su Amazon

Gabel Colore e Benessere 

Un sottolenzuolo per letto matrimoniale con angoli elasticizzati, in percalle di cotone, una fibra purissima che non è lino ma può costituire un perfetto match con esso per completare la biancheria da letto più confortevole. Facile da stirare e assolutamente naturale.

IN EVIDENZA: Sottolenzuolo disponibile in molte tonalità
Vedi su Amazon

Simple Opulence Lenzuolo con angoli

Ancora un sottolenzuolo, 100% puro lino, con angoli e disponibile in diverse dimensioni (singolo, doppio, king size o super king). La trama grossa evidenzia la fibra pregiata, per un lenzuolo traspirante, confortevole e piacevole al tatto.
IN EVIDENZA: La trama grossa e visibile
Vedi su Amazon

All Bamboo Federe per cuscino di lusso

A seguire, un completo di federe in filato di bambù, un tessuto che evoca il lino e per molti versi ne replica le caratteristiche. Come ad esempio la traspirabilità, la freschezza, e il fatto di essere anallergico. In questo caso, le federe sono modello Oxford – cioè con il bordo – in bianco o grigio

IN EVIDENZA: La fibra in bambù
Vedi su Amazon

Soak&Sleep Lenzuola Puro Lino 

Completo di lenzuola più federe (Oxford) in puro lino francese. In bianco o rosa cipria, vestono il letto con un’allure romantica, primaverile, fresca.

IN EVIDENZA: Il lino francese
Vedi su Amazon

LinenMe Piumone da letto slavato

Infine, un piumone con copripiumone di lino al 100%, accessorio utile per chi preferisce il contatto diretto con la coperta. In diverse tonalità pastello, è caratterizzato dalla texture ‘stropicciata’ che ne sottolinea la purezza.

IN EVIDENZA: Copripiumino con texture stropicciata
Vedi su Amazon

E per i più piccoli? Ecco 10 proposte di lenzuola per la cameretta