Lenzuola con gli animali, il letto si veste di allegria

Lenzuola con gatto
amazon

Il detto “anche l’occhio vuole la sua parte” ben si adatta alla scelta delle lenzuola: tra nuance preferite e colori vivaci spiccano le immagini di animali

Nella vita di tutti giorni sembra quasi un’utopia riuscire ad avere un buon sonno notturno: le preoccupazioni destano ansia, che genera stress che porta a pensieri nemici di un buon riposo. Sembra che di tempo per riposare ce ne sia sempre meno e proprio per questo bisogna ricorrere ai ripari. Oltre al materasso, è fondamentale scegliere le lenzuola più adatte.

Quelle migliori sono quelle in tessuti naturali e traspiranti che limitano la sudorazione, grazie alla minima presenza di agenti chimici nella composizione. Anche in base alla stagione è possibile scegliere la tipologia di materiali per la biancheria da letto. D’estate il tessuto più adatto è il lino,  robusto ma fresco, o il percalle, pregiato e vellutato. Tessuti che garantiscono sollievo dall’afa durante le notti più calde.

In inverno ci si orienta sulle morbide e calde lenzuola di flanella, che riescono a mantenere la temperatura pur evitando l’effetto cappa di calore. Si dimostrano soffici al tatto e resistenti ai frequenti lavaggi. Per dormire bene in un comodo abbraccio le lenzuola di cotone sono resistenti e leggere, lavorate in modo da trattenere bene l’aria: risultano quindi un buon isolante termico. Il puro cotone è un materiale che riesce a donare una sensazione di freschezza anche nelle nottate più torride, e il raso si adatta alla temperatura del corpo a seconda delle stagioni.

Ma anche l’occhio vuole la sua parte, per cui oltre al materiale sono importanti le fantasie e i colori. Gli appassionati di natura, ad esempio, possono andare tra le braccia di Morfeo in compagnia delle specie animali più disparate. Vasta, infatti, è la scelta di lenzuola con animali, pensate non solo per i piccoli. Ce ne sono di tutti i tipi, dai cuccioli più dolci agli esseri più fantastici, da quelle dove sono impressi i musi più realistici a quelle con gli animali preferiti dei cartoni.

Ecco una selezione di modelli di lenzuola con animali, divertenti e colorate.


Le lenzuola con animali – i piccoli labrador

HomeLife, da sempre sinonimo di prodotti italiani di qualità, propone questo set matrimoniale in 100% cotone dove è raffigurata una cucciolata di teneri labrador. Il completo da due piazze include il lenzuolo sopra di 245×290 cm , il lenzuolo sotto con angoli in tinta unita bianco di 180×200 cm più la coppia di federe con bottoni 50×80.  I colori sono atossoci e resistenti al lavaggio e la stampa di qualità superiore garantisce colori vivaci di lunga durata. Grazie a queste sue caratteristiche il set per la camera da letto mantiene colori splendenti a lungo offrendo allegria anche nelle ore notturne.


Le lenzuola con i cuccioli di gatto

Biancheriaweb è lo shop online di fiducia di biancheria per la casa che offre un’ampia scelta di lenzuola, copripiumini, copridivani e molto altro. In questo caso il completo raffigura un disegno con cuccioli di gatto e una cornice di cuori. È disponibile in diverse misure a partire dal singolo, una  piazza e mezza, matrimoniale, francese e matrimoniale maxi. Il prodotto è realizzato interamente in Italia e garantisce un’ottima qualità: anche dopo il lavaggio rimane inalterato con i colori vivaci.


Il set con la tigre

Questo set comprende un lenzuolo matrimoniale queen size, 2 federe e un copri piumino con la stampa di una tigre bianca. Il tessuto in poliestere è morbido, ecologico, non tossico, traspirante, delicato sulla pelle, comodo da usare. Il colore della stampa digitale non sbiadisce dopo un uso prolungato, ma rimane sempre elegante. Per gli amanti degli animali selvaggi risulta essere un regalo ideale, perfetto per decorare la camera da letto con quel tocco originale bello, morbido e comodo.


Altri suggerimenti

Ultimo aggiornamento il 13 Aprile 2021 10:21
 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.