Lenti da sole sovrapponibili, evviva la praticità

Lenti sovrapponibili
amazon

Con un semplice gesto si passa dall’occhiale da vista a quello da sole mantenendo lo stile giusto per l’outfit alla moda.

Molti le conoscono come lenti clip on, oppure come occhiali flip-up: in realtà non si parla che di lenti da sole sovrapponibili. Icona di stile negli Anni Novanta, trovano ancora oggi folte schiere di appassionati non solo per questioni di stile, ma anche e soprattutto per la praticità che offrono. Si tratta, infatti, di una speciale montatura che coniuga occhiali da vista con quelli da sole in un’ unica soluzione, ovvero una lente da sole sovrapponibile a quelle da vista. Con un semplice gesto, all’occorrenza, si può abbassare la lente da sole direttamente su quella da vista. Questa rapida operazione evita di portarsi dietro due paia di occhiali con le relative custodie, che troppo spesso vengono smarrite.

Scopri anche gli occhiali da sole pieghevoli

Oltre, quindi, a tante altre pratiche soluzioni per il nostro inseparabile accessorio come possono essere i ferma occhiali o le custodie in scatole e da parete, anche per le lenti da sole sovrapponibili la disponibilità di modelli è ampia. Molto apprezzate sono quelle con clip magnetico, costruiti con materiali leggeri, flessibili e molto resistenti. Dispongono di una calamita nascosta e dei clip on magnetici che poggiati sul frontale, trasformano l’occhiale da vista in perfetti occhiali da sole.

Ci sono lenti polarizzate, quelle adatte alla guida diurna perfette per una giornata di sole, che eliminano il riverbero e l’abbagliamento che si crea con i riflessi della luce. Oppure le lenti antiriflesso che bloccano la luce blu dannosa dei dispositivi che utilizziamo ogni giorno come cellulari, tablet e pc. Il massimo della comodità unito al massimo della bellezza che crea look contemporanei ma anche vintage a seconda dei gusti. E’ una soluzione perfetta sia per outfit eccentrici e più particolari che con look più semplici e sportivi. Basta porre attenzione ai dettagli e si riesce a personalizzare anche chi non eccede con troppe stravaganze.

Di seguito alcune idee

 

Le lenti polarizzate senza bordi

Gli occhiali da sole a clip M svolgono la medesima funzione dei classici modelli da sole eliminando la luce nociva, migliorando il contrasto ed offrendo una visione più naturale. Proteggono gli occhi da danni degli UV a lungo termine e mantengono la vista in salute durante le attività all’aperto. Si mostrano ultraleggeri, antiurto ed infrangibili oltre che resistenti all’usura e ai graffi. Il delicato design a clip assicura un look perfetto, con la clip in materiale silicico progettata con tecnologia più avanzata.

Le lenti grigio fumo

Pratici flip up che possono essere utilizzati con tutti i tipi di occhiali: in plastica, metallo, a mezza montatura, senza montatura. Il ponte a molla, solido, morbido e duraturo, grazie al sistema clip-on accuratamente progettato, permette un aggancio stabile ad ogni utilizzo senza bloccarsi né rompersi. Sono quindi perfette per svolgere attività all’aperto come pesca, vela, sci o anche per guidare. Oltre ad offrire una protezione UV del 100%  sono conformi agli standard BS EN 1836: 2005.

Le clip per tutti i gusti

Dauco fornisce occhiali da sole della migliore qualità e questo tipo con clip si adatta con la maggior parte degli occhiali presenti su mercato. Disponibili in diverse varianti di colore, sono facili da usare e il loro design leggero è perfetto per utilizzarli in moto, in bicicletta, alla guida, a cavallo, mentre si fa jogging ma anche durante le escursioni di trekking e sugli sci. Prodotti in poliacrilico si presentano con il loro aspetto elegante e sono dotati di custodia in silicone che impedisce di graffiarli.

 

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 20 Giugno 2021 17:41

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.