Questo sito contribuisce alla audience di

Le tradizionali storie di Natale in 10 libri

Storie di natale

Le storie di Natale di Hans Christian Andersen o di Charles Dickens, ma anche di Louisa May Alcott o Kenneth Grahame. Quando il vento freddo si alza, l'inverno indossa il camice bianco e il fuoco scoppietta nel caminetto la voglia di tornare bambini si fa sentire. Senza alcun dubbio, le vacanze di fine anno si avvicinano. Tutti o quasi tutti, non vedono l'ora che arrivi il Natale. E quale modo migliore per entrare nel mood natalizio che immergersi nella lettura delle fiabe. Seduti vicino ad un camino o a un calorifero con un ebook o semplicemente con lo smartphone, il Natale è sempre più vicino. Ecco cosa leggere in assoluta serenità mentre si aspettano gli attesi regali....

La Top 3 DI Consigli.it

1. Il canto di Natale di Topolino e altre storie ispirate a Charles Dickens

Il «Canto di Natale», una delle più celebri opere di Dickens, il classico racconto della vigilia, con protagonista l'anziano e tirchio Ebenezer Scrooge, viene proposto in questo volume natalizio in duplice versione. La prima è il racconto illustrato e interpretato dai personaggi Disney tratto dall'omonimo cortometraggio animato «Canto di Natale di Topolino» del 1983. La seconda è la storia a fumetti sceneggiata da Guido Martina, con protagonista sempre Zio Paperone che, così come nel romanzo originale, riceve la visita, nella notte di Natale, dei tre spiriti del passato, del presente e del futuro, che gli faranno da guida alla scoperta di una piacevole e calda atmosfera natalizia.

 

Perchè acquistarlo: Un libro prezioso per insegnare il Natale ai più piccoli.

Perchè non acquistarlo: Età di lettura dai 7 anni.

2. Mi leggi una storia di Natale? 25 racconti con tante curiosità, ricette e lavoretti

Il testo presenta 25 storie natalizie da leggere una per ogni giorno di dicembre, ciascuna accompagnata da una breve scheda che propone lavoretti, ricette, curiosità sul Natale. I racconti vengono scritti e narrati da una mamma ai suoi due gemellini, Chiara e Marco, che accompagnano i piccoli lettori in questo percorso di attesa della venuta di Gesù. Ci sono racconti basati sui passi evangelici della Natività e storie di fantasia ispirate al Natale, che, anche grazie alle belle pagine illustrate, scandiscono di giorno in giorno l'attesa della festa, sia con il momento narrativo sia con l'attività pratica. Età di lettura: da 6 anni.

 

Perchè acquistarlo: Alla fine delle storie sono descritte delle attività da fare con i bimbi

Perchè non acquistarlo: Alcuni racconti sono basati sui passi evangelici

3. I più bei racconti di Natale. Collection. Ediz. a colori

Grande libro cartonato che raccoglie 8 storie ispirate al Natale e dedicate ad alcuni tra i più amati film Disney: Rapunzel, Bambi, Pinocchio, Dumbo, Cars, Winnie the Pooh, Lilli e il Vagabondo e la Carica dei 101. Tutte le pagine del volume sono corredate da bellissime illustrazioni a colori che rievocano la magica atmosfera del Natale. Età di lettura: da 3 anni.

 

Perchè acquistarlo: 140 pagine, ben illustrate.

Perchè non acquistarlo: Solo 8 storie a tema natale che si leggono velocemente.

Valuta anche…

Le più belle storie di Natale e altre feste

Una selezione delle migliori storie a fumetti che raccontano il Natale dei personaggi della banda Disney. Un volume per festeggiare la più bella festa dell'anno, da regalare e da regalarsi durante le feste ma anche in qualsiasi altra occasione nella quale si desideri dimostrare attenzione con un dono gradito.

 

Perchè acquistarlo: Quasi 500 pagine di fumetti!

Perchè non acquistarlo: Disponibile solo nuovo

Natale. Una storia meravigliosa

Partendo da Maria, la ragazza di Nazaret che, fidanzata con Giuseppe, discendente della casa reale di David, sta facendo i preparativi per le nozze, il libro racconta - con uno stile semplice e poetico - i vari episodi della nascita di Gesù: l'annunciazione, la visita di Maria alla cugina Elisabetta, il canto di esultanza della Vergine, il sogno di Giuseppe, il censimento di Cesare Augusto, il riparo in una stalla, la nascita di Gesù, il canto degli Angeli, i pastori, i Magi, Erode, i doni dei Magi, la fuga di Gesù, Maria e Giuseppe verso l'Egitto e, infine, l'infanzia di Gesù. La descrizione di ogni episodio è vivacizzata da stupende illustrazioni che arricchiscono la bontà del racconto. Età di lettura: da 5 anni.

 

Perchè acquistarlo: Ottimo libro per raccontare ai bimbi la vera storia di Gesù.

Perchè non acquistarlo: Poche immagini curate

La vera storia dei 25 babbi Natale. Ediz. Illustrata

Sei sicuro di conoscere la vera storia di Babbo Natale? E se in passato ne fosse esistito più di uno? Grazie alle illustrazioni di Yvonne Campedel e alle parole di Annamaria Soldera scoprirai che un tempo ne esistevano ben... 25! Ma, giorno dopo giorno... uno era troppo magro, un altro guidava troppo velocemente la slitta, uno ancora decise di diventare una star di Hollywood... insomma ne rimase solo uno... quello giusto! Un racconto di Natale grazie al quale bambini e famiglie potranno fantasticare e sorridere insieme al personaggio più amato del Natale. Età di lettura: da 4 anni.

 

Perchè acquistarlo: Storia davvero originale

Perchè non acquistarlo: Finale poco sorprendente

Storia di un piccolo albero di Natale. Ediz. illustrata

Osserva una giornata colorata e scopri quello che si nasconde intorno al piccolo albero di Natale. Età di lettura: da 4 anni.

 

Perchè acquistarlo: Illustrazioni molto belle, ricche di particolari e con bei colori

Perchè non acquistarlo: Testo non particolarmente accattivante

Philip Snow e la fantastica storia di Babbo Natale. Il giocattolaio di Pandoria

Prima avventura per i ragazzi del Polo Nord, guidati da Philip Snow. A Pandoria, nel Polo Nord, abitano gli umagici, umani-magici. Philip Snow, un giovane inventore, vuole fare chiarezza sulle sparizioni dei bambini del suo villaggio. Un'avventura elettrizzante vissuta con i suoi compagni di scuola, Jimmy Slittemagiche, Sam Sottuttoio, Ginevra Hardski e David Smith. Tra enigmi e sotterfugi, riusciranno Philip Snow e i suoi amici a portare un regalo a tutti i non-umagici della Terra, nella notte della stella cometa, insieme al giocattolaio di Pandoria? Età di lettura: da 12 anni.

 

Perchè acquistarlo: Libro fantasy per grandi e piccini

Perchè non acquistarlo: Per gli amanti di Harry Potter, Signore degli Anelli

Il caso del dolce di Natale: e altre storie

“Questo libro è come un pranzo di Natale preparato da un vero chef. E lo chef sono io!” Così Agatha Christie presenta la sua raccolta in sei gustosissime portate: dall'antipasto al dessert, sei indagini dell'inossidabile Poirot e della solo apparentemente innocua Miss Marple, alle prese di volta in volta con rubini scomparsi, omicidi simulati o reali, inquietanti sogni premonitori, un cadavere ritrovato in una cassapanca, una coppia di sposi particolarmente litigiosa, un anziano signore dalla candida barba e dalle abitudini alimentari troppo prevedibili. E un cesto di erbe selvatiche che svela le trame di un assassino... Sei impeccabili, fulminanti meccanismi narrativi che nella rapida misura del racconto trovano la loro perfetta espressione.

 

Perchè acquistarlo: Come tutti i gialli di Agatha Christie molto coinvolgente

Perchè non acquistarlo: Deludente per la rapidità dei racconti

Storie di Natale. Ediz. illustrata

Dai racconti di grandissimi narratori come Hans Christian Andersen, Charles Dickens, Louisa May Alcott, Kenneth Grahame, tante storie natalizie, perfette da leggere davanti al camino, aspettando il Natale.

 

Perchè acquistarlo: Racconti di romanzi ottocenteschi ispirati al Natale

Perchè non acquistarlo: Età di lettura dai 6 anni

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati