Questo sito contribuisce alla audience di

In cucina con il vapore senza rinunciare al gusto

In cucina con il vapore senza rinunciare al gusto

L'estate è alle porte e iniziamo a preoccuparci della linea per trovarci pronto per la tanto insidiosa prova costume. Che fare dunque? Chi smette di prendere l'ascensore, chi evita di prendere la macchina scegliendo di andare a piedi, chi comincia a pesare i cibi e chi evita quelli fritti e i dolci. Insomma i metodi sono più o meno gli stessi tutti gli anni. Poi ci sono quelli che vogliono arrivare a questo appuntamento più preparati degli altri e scelgono di mangiare in modo più sano e bilanciato durante tutto l'inverno. Un modo per raggiungere il risultato è scegliere di cucinare con le vaporiere opppure utilizzare la pentola a pressione.

 

Iniziamo con sfatare il mito che la cottura a vapore garantisca un cibo sano ma molto poco gustoso. Non è vero, bisogna solo dedicare più di tempo e accortezza nella preparazione delle pietanze e condirle in maniera originale dopo averle cotte al vapore. Esistono tanti libri di cucina in cui è possibile trovare solo ricette per cucina a vapore il cui gusto è assicurato. La cottura a vapore ha il pregio essenziale di mantenere tutti i principi nutritivi dei cibi, dato che non avviene a temperature troppo alte.

Il vapore è quasi istantaneo con la Vaporiera Braun FS5100WH 

È una vaporiera a due cestelli con una potenza media di 850 W. La base è ovale, interamente in plastica nella colorazione bianca oppure nera delle dimensioni di: 28 x 16 x 9 cm e un peso che si aggira sui 3,2 Kg. Il volume del cestino risponde a 3,1 litri mentre quello della ciotola per il riso è di 2 litri. La plastica dei cestelli è priva di bisfenolo e il tempo di impiego per la produzione di vapore dal momento dell'accensione è di 45 secondi, grazie alla sistema Steam Booster.

 

Questo modello presenta nella parte frontale una manopola meccanica per impostare il tempo di cottura e un timer integrato, nonché la funzione di spegnimento automatico. Presenta poi un indicatore di accensione a led e, nella parte posteriore, una custodia cavo. Tutti i componenti sono lavabili in lavastoviglie.

La Vaporiera che evita la plastica: Seb VC145100

È una vaporiera che si differenzia dalle tante in commercio per i materiali di produzione: si tratta infatti di un modello con cestelli in metallo. La potenza di questa vaporiera è di 900 W, e la capienza è di 6 litri. La base dove si trovano la manopola e i comandi per il funzionamento nonché l'indicatore del livello dell'acqua, è in plastica bianca, mentre nella parte superiore abbiamo impilati due cestelli in acciaio e un coperchio di vetro. Troviamo inoltre un accessorio per riso e un vano avvolgicavo.

 

Le dimensioni sono di 30 x 29,8 x 25,8 cm. La vaporiera si spegne automaticamente alla fine del tempo preimpostato e, qualora l'acqua finisse prima che il cibo sua cotto, è possibile aggiungerne altra attraverso uno sportellino. I componenti sono lavabili in lavastoviglie.

Beper BC.261 Vaporiera da 5 litri

La Vaporiera Beper è dotata di una capacità di 5 litri suddivisa in due vaschette da 2,5 litri ciascuna.

La cottura a più livelli ti permetterà una cottura uniforme preservando i valori nutritivi degli alimenti.

Potenza: 400-500 W. Capacità del serbatoio acqua da 500 ml. Timer regolabile fino a 60 minuti.

La pratica maniglia ti permetterà una facile presa a fine utilizzo per riporre la Vaporiera dove preferisci.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati