A Pasqua la festa è dolce con l’uovo di cioccolato per tutti i gusti

iStock

La Pasqua si avvicina così come la voglia di assaporare il cioccolato delle tradizionali uova. Ecco la selezione delle migliori che potrete acquistare in rete sulle piattaforme e-commerce

Scegliete tra tante uova di Pasqua disponibili in commercio non è facile ecco perchè in questo articolo vi consigliamo le migliori. Perchè se è vero che il cioccolato fa anche bene è anche vero che deve essere di qualità. Ma andiamo per ordine.

Chi lo ha detto che il cioccolato è solo sinonimo di strappo alla regola, brufoli, perdita della forma fisica e chi più ne ha più ne metta? Proprio in occasione della Pasqua e quindi della festa del cioccolato per eccellenza, vorremmo sfatare dei falsi miti, più che altro un pò di informazioni radicate nel passato della produzione e il consumo di cioccolato.

Oggi, per nostro sommo piacere, sono stati compiuti accurati studi riguardanti i benefici che il cioccolato apporta nell’organismo umano. I fattori sui quali agisce sono davvero tanti e abbracciano diversi aspetti, da quello psicoemotivo a quello della prevenzione di vere e proprie patologie del sistema neurodegenerativo, da quello dell’azione antistress favorendo la produzione di serotonina fino ad arrivare all’abbassamento del livello di colesterolo ‘cattivo’ nel sangue. Insomma mangiare cioccolato soprattutto fondente è un toccasana. Certo l’aspetto qualità è quello che richiede un pò più di attenzione, eh si perché ad esempio il cioccolato al latte o bianco, più ricchi di zuccheri, grassi e proteine non sono  tra i più raccomandati proprio perché contengono una bassissima percentuale di cacao quindi minor quantità di flavonoidi, rinomati antiossidanti che ritroviamo negli alimenti di origine vegetale.

Oggi il mercato si è arricchito di tanti tipi di lavorazioni che rendono il cioccolato  adatto anche a chi è affetto da celiachia o ha intolleranze al lattosio o per chi segue la dieta vegana.

Allora, tenendo ben presenti tutti questi aspetti diamo un’occhiata a ciò che il mercato online ci offre riguardo il goloso mondo delle uova di Pasqua di cioccolato.

L’uovo di Pasqua con la sorpresa al cioccolato: Uovo Lindt  

Questo uovo di cioccolato marchio Lindt, uno dei produttori di cioccolato svizzeri più affermati al mondo, contiene una sorpresa al suo interno. Un finissimo cioccolato fondente (30%), che dovrà essere conservato in un luogo fresco e asciutto per mantenere la sua tipica compattezza e fragranza. Elegante confezione per ben 360 grammi di bontà.

Baci Perugina Uovo di Cioccolato Fondente Extra con 20% di Nocciole in Pezzi 370 g

Con questa scelta il marchio Baci perugina ha voluto accontentare i tanti golosi dei noti cioccolatini che hanno il loro momento di massimo acquisto nel giorno della festa degli innamorati, come sappiamo, creando questo grande uovo di Pasqua alto 26 centimetri del peso di 370 grammi con il 20 % di nocciole intere. Un vero e proprio capolavoro per la vista e il palato che riesce a stupire i palati più esigenti. Quest’uovo contiene una sofisticata sorpresa realizzata da maestri orafi toscani, chiaramente made in Italy. L’uovo Baci perugina, è di cioccolato extra fondente al 67 % , non contiene glutine ed è disponibile anche nella versione cioccolato al latte.

L’uovo di Pasqua vegano: Uovo Moo Free

Abbiamo deciso di inserire nei nostri consigli per voi anche un prodotto per chi è sensibile al tema “dieta vegana“. Infatti questo uovo della Moo Free è realizzato senza latte, senza glutine e soya free è totalmente vegano. La Moo Free è un marchio britannico pluripremiato a conduzione familiare che si occupa dal 2010 della produzione di cioccolato di altissima qualità realizzato con ingredienti certificati biologici. Il peso è quello di un uovo di piccole dimensioni poiché parliamo di 125 grammi. Ottima alternativa che permette di gustare  buon cioccolato anche a chi è affetto da intolleranze varie.

L’Uovo di Pasqua Cioccolato per i più piccoli – ME CONTRO TE 

Ecco l’uovo di Pasqua che tutti i bambini fan della coppia di youtuber più acclamata del momento si aspetteranno di ricevere da mamma e papà. Parliamo ovviamente dell’uovo di cioccolato dei Me contro te, realizzato con finissimo cioccolato al latte gluten free da 220 grammi, con quantità di cacao al 30%, contenente una sorpresa a tema dei due simpaticissimi beniamini.

L’uovo di cioccolato per gli amanti dei sapori forti – Uovo Venchi pistacchio e limone

Esplosione di gusti mediterranei in questo uovo di Pasqua decisamente per adulti, realizzato con cioccolato bianco, misto alla pasta di pistacchio, piccole scorse di limone e granella di pistacchi. La maestria dei cioccolatieri Venchi realizza questo uovo gluten free, per palati sopraffini che amano sperimentare il sapore del cioccolato accostato a ingredienti che ne impreziosiscano il sapore. Una confezione davvero chic, fa di questo uovo un bellissimo regalo per la Pasqua.

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 13 Aprile 2021 8:48

Leggi anche:

La sorpresa è più originale con l’uovo di Pasqua fai da te

 

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.