Le migliori serie TV su Disney+

Le migliori serie TV su Disney plus

Scopriamo cosa possiamo trovare su Disney+ e perché conviene così tanto rispetto ad altri servizi di streaming.

Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic e Star.
Anche se è l’ultima piattaforma arrivata sul mercato, Disney+ ha un’offerta in catalogo da fare invidia a tutti gli altri servizi di streaming, non solo per quantità, ma soprattutto per varietà.
Nonostante i molti pregiudizi che ne hanno accompagnato il lancio, Disney+ non è una piattaforma solo per bambini.

Oltre all’esclusiva su tutta la produzione Disney e Pixar, e centinaia di ore di documentari, è un vero paradiso per gli appassionati di serie TV, che qui possono trovare alcune produzioni esclusive dell’universo Marvel e Star Wars.
La proposta spazia fino a comprendere alcune serie cult diventate ormai iconiche come X-Files, I Simpson, Scrubs, Lost, The Walking Dead, Buffy l’ammazzavampiri, High School Musical e Grey’s Anatomy.


Serie TV su Disney: le uscite più interessanti del 2022


Le Fate Ignoranti

Le fate ignoranti serie

Tratta dall’omonimo film di Ozpetek, che dopo vent’anni firma anche questa serie, è disponibile su Disney+ da aprile 2022. Negli otto episodi si ripercorrono le emozionanti vicende sentimentali di Antonia, che dopo la morte del marito Massimo scopre che egli aveva una relazione omosessuale con Michele. Si ritroverà inaspettatamente legata a Michele e a tutto il gruppo di amici eccentrici che animano il suo terrazzo.


INIZIA ORA A GUARDARE DISNEY+


The Dropout

the dropout serie

Amanda Seyfried interpreta la storia vera di Elizabeth Holmes, un’imprenditrice americana accusata e condannata per quella che è stata definita “la più grande truffa della Silicon Valley”. La sua azienda, Theranos, aveva prospettato di operare una rivoluzione tecnologica in ambito sanitario, ma è stata scoperta e travolta dallo scandalo. Una miniserie ritmata e molto tesa, assolutamente da vedere.


Moon Knight

moon knight serie
Steven Grant è un uomo dall’indole tranquilla che lavora nel negozio di souvenir della National Gallery di Londra. Tra vuoti di memoria e misteriosi ricordi che affiorano all’improvviso, scopre che in lui convivono due personalità. L’altra è quella di Marc Spector, un mercenario molto determinato. Disponibile dal 30 marzo, è la serie Marvel più atipica perché non ha elementi in comune con l’attuale MCU. Le vicende esplorano il labile confine tra giustizia e vendetta e il delicato tema della malattia mentale.


Obi-Wan Kenobi

obi wan kenobi

Disponibile dal 27 maggio, Obi-Wan Kenobi è una serie imperdibile per tutti gli appassionati della saga di George Lucas.
Le vicende narrate si svolgono dieci anni dopo gli eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, di cui ritroviamo tutti i personaggi principali.
Il maestro Jedi, in esilio su Tatooine, si ritroverà a dover affrontare l’ex allievo Anakin Skywalker, ormai passato al lato oscuro e divenuto Darth Vader.


Ms. Marvel

ms marvel disneySulla piattaforma a partire dall’8 giugno, ecco l’ultima uscita firmata Marvel. La protagonista è Kamala Khan, una liceale pachistana-americana che vive nel New Jersey. Grande ammiratrice di Capitan Marvel, la ragazza acquisisce accidentalmente alcuni superpoteri che le consentiranno di unirsi agli Avengers.



INIZIA ORA A GUARDARE DISNEY+


Le 5 serie TV migliori di sempre su Disney+

 

Vediamo ora quali sono le serie su Disney+ più amate di sempre dal pubblico: già queste valgono il prezzo dell’abbonamento.


The Mandalorian

the mandalorian disney
È la prima serie originale Disney ambientata nell’universo di Star Wars, nonché la produzione che che ha avuto più successo in assoluto dal lancio della piattaforma. Uscita nel 2020, si svolge cinque anni dopo le vicende di Il ritorno dello Jedi.  È uno space-western che narra le avventure del solitario e carismatico Din Djarin, un cacciatore di taglie (impersonato da Pedro Pascal) che si muove oltre i confini della Nuova Repubblica.


Loki

loki disney plus

Dopo Avengers: Endgame, il dio dell’inganno Loki è fuggito in nuove dimensioni grazie al Tesseract. La serie esplora in modo approfondito l’indole del protagonista, uno dei “cattivi” più amati di sempre dal pubblico. Il fratello di Thor dovrà affrontare avventure spazio-temporali nelle quali incontrerà diverse versioni di se stesso. Per gli appassionati del Marvel Cinematic Universe è assolutamente da non perdere.

 

INIZIA ORA A GUARDARE DISNEY+


American Horror Story

american horror story disneyNata come un’antologia horror dalla mente di Ryan Murphy, la serie che ha rilanciato il genere horror ora conta ben 10 stagioni, ognuna con una trama staccata rispetto alle altre (anche se i collegamenti sono evidenti).
Tra atmosfere cupe e temi disturbanti, numerosi sono i riferimenti ai film horror di culto degli anni ’80. Su Disney+ è disponibile anche lo spin-off, American Horror Stories.


Star Wars: The Clone Wars

star wars the clone wars serie tv
Realizzata in computer grafica, gli eventi narrati si collocano a livello temporale tra L’attacco dei cloni e La vendetta dei Sith. Racconta la  Guerra dei Cloni nella Repubblica Galattica. Accolta con grande favore da pubblico e critica, c’è da notare che le stagioni non seguono l’ordine cronologico delle vicende. È una serie curatissima nei dettagli, indispensabile per comprendere in modo più completo l’universo di Star Wars.


Dopesick – Dichiarazione di dipendenza

dopesick disney serie
Si sviluppa in otto episodi ed è una serie drammatica con Michael Keaton che tratta un problema di grande attualità negli USA: la dipendenza da oppioidi. Ambientata in Virginia, ha un’ottima costruzione narrativa che esplora la storia di uno scandalo farmaceutico che ha coinvolto un numero impressionante di famiglie.
Fluida e molto coinvolgente a livello emotivo, vi appassionerà di sicuro.

 

INIZIA ORA A GUARDARE DISNEY+


Perché Disney+ conviene rispetto ad altre piattaforme

 

  • Il catalogo è vastissimo e offre una proposta in grado di accontentare gusti ed esigenze di qualsiasi tipo di spettatore: dal documentario alla fantascienza, dai grandi film ai cartoni per bambini. In più Disney ha un archivio permanente più ampio rispetto a molti concorrenti che devono rinnovare le licenze sui diritti di alcune produzioni.
  • Le esclusive: Disney+ ha molte produzioni che non si trovano su altre piattaforme, targate ovviamente Disney, Marvel, National Geographic, Pixar e Lucasfilm.
  • Dispositivi: si possono creare fino a 7 profili utente con un unico account ed è possibile avviare lo streaming su 4 dispositivi diversi in contemporanea. Questo è un grandissimo vantaggio, soprattutto rispetto alle piattaforme concorrenti. Disney+ si può guardare su smartphone, laptop, tablet, smart tv, console da gaming, dispositivi per lo streaming o tramite browser web.
  • Download: tutti i contenuti si possono scaricare per essere visti offline, su un massimo di 10 dispositivi. Questo ti permette di vedere i tuoi programmi preferiti anche senza una connessione. In più, lo spazio di archiviazione è di gran lunga superiore a quello di altre piattaforme.
  • Controllo parentale: puoi attivare un profilo con l’opzione kids profile per fare in modo che l’app filtri solo contenuti adatti ai bambini.
  • Qualità dello streaming: a differenza di altre piattaforme sulle quali bisogna attivare un abbonamento specifico, su Disney per fruire della risoluzione fino a 4K Ultra HD e dell’audio Dolby Atmos basta modificare le impostazioni nell’app.
  • Puoi avviare una visione di gruppo con la funzione GroupWatch, fino a un massimo di 5 persone in contemporanea.


Quanto costa l’abbonamento a Disney+?

Abbonarsi è semplicissimo: basta registrarsi e completare il pagamento. Centinaia di titoli saranno disponibili da subito.
Non hai nemmeno la difficoltà di scegliere qual è il piano più adatto a te perché ci sono solo due opzioni disponibili.
Disney+ infatti offre due tipologie di abbonamento:

  1. un piano mensile a 8,99 €/mese
  2. un piano annuale a 89,90€/anno che ti permette di risparmiare il 15% rispetto all’abbonamento mensile.

Come puoi notare si tratta di meno di 8 euro al mese, una cifra davvero molto bassa, considerando tutti i vantaggi che offre la piattaforma e il fatto che l’abbonamento include già tutti i vantaggi di uno streaming di altissima qualità senza costi aggiuntivi.
Disney+ è una scelta obbligata per gli appassionati di serie TV, ma anche per:

  • i veri cultori di Star Wars
  • i fan della Marvel
  • gli amanti dei documentari
  • i genitori
  • e in generale per tutti quelli che desiderano disporre di un’offerta ampia, varia e sempre aggiornata

 

INIZIA ORA A GUARDARE DISNEY+

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.