Con le scarpette protettive per gli scogli, quante avventure da vivere camminando tra le rocce

iStock

I bambini amano le spiagge di sabbia fine, ma anche le scogliere nascondono mondi sommersi e incantati..E allora per insegnare loro che i paesaggi marittimi possono essere vari ma affascinanti e divertenti allo stesso tempo, muniamoci di un paio di scarpette da scogli per una passeggiata avventurosa alla ricerca di piccole creature tra gli scogli..

Sole, sabbia, mare e tanto divertimento: per i più piccoli la spiaggia è un parco giochi naturale dove il tempo vola. Perché tutto fili liscio e non ci siano spiacevoli imprevisti, però, è necessario pensare a tutti gli accessori da mettere nella borsa prima di arrivare sotto l’ombrellone: non può mancare il costumino di ricambio, un’ottima crema solare con protezione totale, un cappellino, e scarpette adatte per camminare sulla sabbia o sugli scogli. E proprio alle scarpette abbiamo voluto dedicare la nostra guida che fornisce le indicazioni necessarie al giusto acquisto, poiché è fondamentale scegliere innanzitutto il materiale migliore.

 

Scarpe da Acqua Bambini Ragazze Ragazzi Scarpe da Mare da Spiaggia da Immersione per Sportive Acquatici

Queste scarpette per gli scogli prodotte da Hmiya, sono perfette per i bimbi molto piccoli che in genere indossano calzini antiscivolo, proprio perché sono confortevoli esattamente come un calzino, solo che in questo caso il tessuto è realizzato in materiale tecnico traspirante con la suola in plastica morbida che ben protegge i piedini dei piccoli. La disponibilità delle taglie è ampia in effetti si parte da una misura 16 alla misura 35, per non parlare delle 40 paia di fantasie e colori disponibili, sarà impossibile non trovare ciò che fa per il vostro piccolo. La comoda chiusura a strappo permette anche a bambini molto piccoli di gestire queste scarpette in totale autonomia.

 

Playshoes Scarpe da Mare con Protezione UV Classic, Acqua Unisex – Bambini

Eccoci ad un modello che somiglia più a una vera e propria scarpetta piuttosto che un calzino come la precedente. Disponibile nei colori giallo, blu, fuxia e verde dunque adatte sia a maschietti che a femminucce. Anche in questo caso il morbido tessuto della scarpina è sigillato ad una suola in gomma morbida e confortevole. Si consiglia di acquistare la taglia esatta del bambino poiché calzano un pochino grandi, ad ogni modo le misure disponibili vanno dal 18/19 al 34/35.

 

Scarpette Cressi Water Shoes

Da un marchio made in Italy conosciuto in tutto il mondo dalla metà del 1900 per la produzione di oggetti per sport acquatici e abbigliamento. Queste scarpette sono realizzate in ottimo materiale plastico, che risulta molto morbido e flessibile: il piede viene avvolto completamente fino al collo. La tomaia è traforata, cosa che permette la fuoriuscita di acqua. La suola è di spessore più alto e sagomato con grip antiscivolo. Disponibile dalla taglia 23 fino alla 46, con questo modello è possibile vestire i piedi di tutta la famiglia. 11 sono le colorazioni che si possono scegliere. Perfette anche per la piscina.
Pro: ottima tenuta in sicurezza sugli scogli grazie alla suola antiscivolo, prezzo interessante.
Contro: la trama tende a cedere col tempo, si consiglia perciò di acquistare un numero in meno.

 

Cressi Coral Scarpette

Vi proponiamo un’altra opzione per il modello Cressi: in questo caso le taglie vanno dal numero 23 al numero 35 in 5 colorazioni, alcune anche bitono. Sono realizzate in neoprene, che è una materiale plastico con ottima resistenza all’acqua, e tessuto traspirante elasticizzato. Perfette per piscina, gite in barca e per camminare su gli scogli. Suola antiscivolo.
Pro: chiusura antisfilamento, calzano bene e non richiedono l’acquisto di un numero in meno come sovente accade per questo genere di prodotti.
Contro: il velcro deve essere fatto aderire bene, altrimenti in acqua potrebbe sganciarsi la scarpetta soprattutto ai bimbi molto piccoli.

 

Seac Sand Scarpette mare 

Ultimo consiglio riguarda un modello con tomaia in neoprene e tessuto elasticizzato, disponibile dalla taglia 28 alla taglia 46, in color Blu Royal. Una fibbia posta immediatamente sopra il tallone impedisce la perdita di questa scarpetta realizzata con inserti in materiale traspirante. Ottima tenuta e aderenza sugli scogli, ma perfetta anche per sport acquatici.
Pro: essendo un acquisto utile anche per sport invernali in acqua, il prezzo è interessante.
Contro: la soletta interna tende a staccarsi, si consiglia di prendere un numero in meno rispetto alla taglia reale.

 

Altri suggerimenti:

 

Leggi anche:

Non solo paletta e secchiello, in spiaggia è tutto un gioco

 

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.