Questo sito contribuisce alla audience di

Le prese di corrente diventano intelligenti

uomo che controlla una presa dal cellulare

Qualche tempo fa abbiamo dedicato spazio  agli  interruttori wi-fi compatibili con Alexa e Google home, scopriamo ora le prese intelligenti. È possibile  avere in casa una presa intelligente, senza dover intraprendere grandi opere. Infatti ce ne sono alcune che sono collegabili alle prese tradizionali, e grazie al Wi-fi, possono essere gestite direttamente dai nostri device. Sono facili da installare, ma la caratteristica più rilevante riguarda l’utilità che hanno, in special modo per chi, per un motivo o un altro, ha problemi motori. Per loro, anche arrivare ad accendere una luce o un elettrodomestico, diventa problematico. Ma sono prodotti validi anche, per quelle persone a cui piace avere la casa a portata di click.

 

Con una minima spesa si può cominciare ad entrare in una casa del futuro.

La migliore presa smart: WiFi Smart Plug TECKIN

Sono realizzate in plastica molto resistente. Su un lato è presente il tasto on-off, qualora le si vogliano spegnere. Facili da installare, si possono comandare tramite l’applicazione SmartLife, con la quale si potranno creare scenari e automazioni. Ottime sia per Alexa che Google home, sono gestibili anche con controllo vocale. Tramite l’applicazione, oltre a programmare l’accensione e lo spegnimento del dispositivo che ci collegheremo, possiamo monitorare anche l’effettivo consumo elettrico. Veramente un prodotto ben confezionato, resistente, ad un prezzo interessante.

La migliore presa smart con usb: Maxcio

null

null

null €
logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 31 Ottobre 2022

Presa wi-fi compatibile con Alexa e con Google home. Questo prodotto include una presa due usb, molto utile per collegarci telefonino,o altri apparecchi. Anche qui c’è il pulsante per accenderla o spengerla. Controllabile tramite smartphone, grazie a l’applicazione SmartLife, e a voce. Dispone di luce led notturna, ottimo punto luce per la notte, senza dover accendere le luci principali. Anche in questo caso, ci troviamo tra le mani, un ottimo prodotto. Ottima la fattura, ad un ottimo prezzo.

La migliore presa smart di fascia media : Houzetek Smart Wifi

A differenza delle precedenti,questa presa si presenta in dimensioni più piccole. Nonostante ciò, svolge le medesime funzioni. Sempre con l’applicazione Smartlife, è possibile comandarla. Anche lei è compatibile con Alexa e Google home. Ottimo design ed estetica, sistema avanzato del circuito con protezione da surriscaldamento, sovracorrente e sovraccarico. Presenta un tasto con un led bicolore che indica lo stato della connessione e della configurazione. Ottima per chi vuole cominciare ad avere prese smart,non spendendo grandi cifre.

La migliore multipresa smart: D-Link DSP-W245

Per coloro che invece hanno la necessità di collegare più dispositivi, ecco la ciabatta della D-link. Questo prodotti dà la possibilità di collegare fino a quattro dispositivi. Su ogni ingresso, è presente il tasto on-off che consente di disattivare la periferica collegata. Perfetta con Alexa e Google, è gestibile tramite l’applicazione my dlink. Tramite l’applicazione si può fare la pianificazione della presa. Interessante e utile la segnalazione di spegnimento, quando il dispositivo collegato si surriscalda. Un acquisto consigliato, sia per casa che per ufficio.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati