Le piscine gonfiabili per bambini possono fare davvero la differenza durante una giornata calda e afosa, ma non solo. Giocare, nuotare e divertirsi nell’acqua, in tutta sicurezza, è anche un modo per trascorrere del tempo in famiglia nel confort delle mura domestiche. Insomma farà divertire i più piccoli ma regalerà anche refrigerio ai più grandi. Se invece cercate un modello più piccolo specifico per i bambini potete seguire i nostri consigli sulle piscine gonfiabili per bambini piccoli
Le piscine gonfiabili possono essere posizionate a terra o sul pavimento, e chiaramente si differenziano per spessore del materiale, capacità, sistemi di riempimento, svuotamento e costo. Sul web le proposte sono infinite, ne abbiamo selezionate alcune
La piscina gonfiabile più confortevole: Jilong Fun
È una piscina in PVC, ad un solo anello, dalle dimensioni 163 x 103 x 25 centimetri. Disponibile nella unica colorazione blu, questa piscina può essere posta sia sul pavimento di un terrazzo, anche se vi consigliamo di creare uno spessore con mattonelle o con un telo, che sul terreno di un giardino. Adatta a bambini dai 6 anni in su con la supervisione di un adulto. La capacità si aggira sui 155 litri.
Pro: buon compromesso prezzo/qualità.
Contro: .
La piscina gonfiabile per i più piccoli: Intex Piscina Acquario, Multicolore
È una piscina ideale per bimbi dai 3 anni in su, di forma quadrata nella colorazione bianca, con decorazioni marittime, ma disponibile anche in altri 3 modelli. La capacità è di 340 Litri e le dimensioni sono: 159 x 159 x 50 centimetri. Sul fondo ha un tappo per lo scarico dell’acqua. Ideale per far giocare anche tre bambini insieme.
Pro: plastica di buona fattura
Contro: si consiglia un tappetino sul fondo poiché è leggermente scivoloso.
La piscina gonfiabile per tutta la famiglia: Bestway 54006 family
Piscina di forma rettangolare in PVC colore blu, ha dimensioni di 262 x 175 x 51 centimetri. Realizzata con due anelli di plastica molto spessa e resistente, e due valvole di chiusura a tre fasi. La capacità è minore del modello precedente, qui infatti parliamo di 982 litri. L’assetto è stabile e confortevole, e lo stesso modello è realizzato in altre due taglie. Non è adatta per bambini di età inferiore ai 36 mesi.
Pro: le due camere d’aria permettono di gonfiarla in fretta qualora si abbiano a disposizione due pompe, perfetta per il gioco di 2 o 3 bambini.
Contro: si raccomanda di poggiarla su un telo protettivo, poiché il fondo è poco spesso.
La più professionale: piscina gonfiabile Intex 28110 Easy Set
Ora vi parliamo di una piscina un tantino più professionale delle precedenti. Il marchio Intex infatti realizza piscine di tante forme e misure diverse, questa in particolare di forma circolare della grandezza 244 x 76 centimetri, capacità di riempimento di 2.419 litri. Realizzata in PVC e polipropilene, questa piscina richiede il gonfiaggio dell’anello superiore e a seguire il riempimento con acqua. Non adatta a bambini di età inferiore ai 3 anni. Un dvd compreso nel prezzo, spiega esattamente il montaggio della struttura, e si consiglia di avvalersi dell’aiuto di una seconda persona. Altezza dell’acqua massima 120 centimetri.
Pro: robusta e durevole nel tempo, rapporto qualità/prezzo eccellente.
Contro: se non riempita perfettamente è impossibile darle la forma rotonda, poiché si piega su se stessa.
Altri suggerimenti:



Leggi anche:
Vediamo chi salta più in alto con il trampolino elastico in&outdoor