Cara vecchia tv, ora ti trasformo in smart grazie alle offerte delle tv streaming

internet tv
Credit

La tv cambia pelle in continuazione, con offerte sempre più vantaggiose per accedere ai servizi internet e pay tv dei maggiori network italiani

La televisione cambia pelle sempre più velocemente. Alcuni di noi, in casa, hanno televisori che, pur essendo piatti, non hanno la connessione a Internet. Ci sono tanti modi di accessoriare la nostra tv. In questo articolo vogliamo approfondire alcune proposte delle maggiori aziende di telecomunicazioni, come Mediaset, Sky, Amazon e Tim. Cercheremo di fare il punto tra le varie proposte che vengono fatte, cercando di capire quale tra i servizi offerti è il più completo, ossia quale mette a disposizione in un unico prodotto, tutte le applicazioni, che potrebbero tornare utili, e che vorremmo avere. Diciamo subito che tutti prevedono un abbonamento, ma non spaventatevi: a differenza dei classici contratti per la pay tv vecchio stile, qui abbiamo prezzi davvero interessanti.

 

L’offerta Internet di Amazon: Fire TV Stick 4K Ultra HD

Amazon propone la Fire stick, un’ottima soluzione per fruire dei sevizi Prime video e Amazon music, Netflix Rai play, Dazn e Infinity e tante altre applicazioni. Monta un processore quad core ed ha uno spazio di archiviazione da 8 gb, ed ina ram di 1 gb. Viene venduta senza nessun abbonamento, a differenza delle altre, ma permette, grazie al vostro account Amazon, di vedere il catalogo Prime video senza costi aggiuntivi. Ha il Bluetooth, grazie al quale possiamo collegare fonti esterne, come ad esempio una soundbar, è full hd ed ha un Wi-Fi in 5 ghz. Per chi la vuole utilizzare anche per vedere il digitale terrestre, basta scaricare l’applicazione Kodi, attraverso la quale è possibile accedere. Il Software è ben pensato e i menù sono molto intuitivi. Il telecomando è piccolo, ma si usa con facilità. Questa chiavetta è da considerarsi un piccolo gioiello, che ci permette, volendo, anche di installare applicazioni che non si trovano già inserite. Il prezzo poi la rende molto appetibile. Una valida soluzione per rendere le nostre tv, tv smart.

 

L’offerta Internet di Sky: Now tv

 

Presente ormai da qualche anno, Now tv è la proposta di Sky. Liberi da contratti e abbonamenti, è stato il ‘motto’ di presentazione di questo prodotto. Ma come funziona? Nella confezione troviamo la chiavetta, il cavo usb che collegheremo alla presa, appunto usb, che servirà per alimentare il dispositivo. A completare il tutto, il telecomando, che si potrà sincronizzare con la tv, e quindi permetterà di gestire il livello del volume e accendere e spegnere il televisore. Andando nella homepage di Now tv, troveremo i vari pacchetti, Cinema, serie tv e intrattenimento e sport. Il costo va da 9,90 euro a 19.90 euro. Per il pacchetto sport l’offerta prevede tre versioni, un mese 29.99 euro, sette giorni 14,99 euro e infine 7,99 euro per un giorno. Le applicazioni di default sono Youtube,Vevo, Spotify, Vimeo e Red bull tv. Sia in qualità standard, che in hd (questa prevede un costo di 2,99 euro al mese) offre una visione ottima. Si può provare gratis per 14 giorni senza impegno. Costi tutto sommato molto inferiori al normale abbonamento.

 

 

L’offerta Internet di Mediaset: Infinity

Anche Mediaset propone la sua internet tv e lo fa con prova gratuita per un mese, finito il quale il costo è di 7,99 euro. Diciamo innanzi tutto che per Infinity non esiste una chiavetta dedicata, ma un’applicazione che si trova in vari dispositivi (Amazon stick, Google Chromecast) e tv smart predisposte. Si tratta di un fornito servizio streaming, nel quale troviamo un’infinità di film, serie tv, e programmi. Per il prezzo che viene proposto, offre molte possibilità, come qualità in hd, e 4k sulle tv predisposte, e con la possibilità di avere la visione su due dispositivi contemporaneamente. Per quanto riguarda lo sport, Infinity offre il pacchetto “Infinity+Dazn” a 13,99 euro al mese.

 

L’offerta Internet di Tim: TIMvision 

Il servizio Tim vision, può essere raggiunto tramite applicazione, o tramite decoder. Il decoder ha come sistema operativo, Android 7.0. Ha uno storage da 22GB liberi, l’uscita usb 3.0 permette di aumentarlo mantenendo alte velocità di lettura/scrittura. La presa eth da 100, è sufficiente per uno streaming a 1920×1080 o superiore. Ha il dual Wi-Fi, molto comodo. In più ha il dvbt2, che come sappiamo è la nuova codifica per ricevere il segnale del digitale terrestre. Tra le applicazioni di cui dispone ci sono, Netflix, Raiplay, Dplay, Dazn, You tube , ma anche Premium Play, Infinity, Mediaset Play, Crunchyroll, Dailymotion, Vimeo, Pokemon tv, Eleven Sports. Possiamo concludere dicendo che il Tim Box è un’ottima scelta per trasformare una TV generica in smart.

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.