Una nuova luce nelle nostre case

iStock

Dopo aver visto interruttori, e nello scorso articolo le prese  di corrente con connessione wi-fi, in questo articolo andiamo a scoprire le lampadine di nuova generazione. Negli ultimi anni le lampadine hanno subito un’enorme evoluzione. Da l’abolizione di quelle a incandescenza, alla commercializzazione di quelle a risparmio. Siamo poi passati dal bando delle alogene a l’arrivo di quelle a led. Ora si fa un ulteriore passo in avanti, con le lampadine al led smart. Bianche, a luce calda, o naturale, fino alle multicolore. Sempre più ecologiche, versatili, si stanno facendo strada nelle nostre case. Utili, perché grazie al controllo vocale, tutti abbiamo la possibilità di interagire con loro.

La migliore lampadina smart led: Philips Hue White and Color

{{title}}

Starter kit della Philips, permettono di impostare 16 milioni di colori e di coordinarle tra loro per creare scenari adatti a qualsiasi situazione. Sono disponibili negli attacchi E14 ed E27. Ovviamente funziona con Alexa Google, compatibile con assistente vocale e comandi IFTTT. Tanti sono gli utilizzi che ci permettono, dal cambio il colore, alla  scelta dell’intensità della luce. Interessante  l’impostazione ‘prossimità a casa’ grazie alla quale, tenendo acceso il gps sul telefono, con l’avvicinarsi a casa,le luci si accenderanno. Il vantaggio in più è quello di poter caricare una foto sull’applicazione, e di estrapolare le tonalità di colore dall’immagine, così da creare una luce per la lampadina che richiami quelle tinte.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

La migliore lampadina smart led a prezzo medio: Teckin E27

{{title}}

Disponibili in pacco da due o quattro lampadine con attacco E27, sono distribuite da Teckin. Si possono gestire tramite applicazione Smart life. Il controllo è possibile anche tramite voce, con Alexa Google assistant e IFTTT. Si possonono scegliere i colori tra i 16 milioni disponibili. Installazione facile, per associarle all’applicazione, alla prima accensione per 40 secondi lampeggieranno. Per attivare la ricerca, basterà accendere e spegnere per 5 volte consecutive l’interruttore. A questo punto la lampadina inizierà a lampeggiare. Buon prodotto. Unica pecca, le luci colorate sono deboli, a paragone della bianca, che rende di più.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

La migliore lampadina smart led a prezzo economico: SYNERKY Smart Bulb LED E27 RGB 7W

{{title}}

Lampadina dal costo basso, utile per chi si vuole approcciare a questo genere di prodotti, non spendendo capitali. L’applicazione da usare è sempre la Smart life. Il procedimento di installazione è lo stesso delle precedenti. C’è da notare che sia nell’accensione, che allo spegnimento, c’è un piccolo ritardo. Tante le possibilità di uso, è dimmerabile, la si può usare a tempo di musica, e naturalmente abbiamo a disposizione una vasta gamma di tonalità di colore.
Una valida alternativa a prodotti di fasce alte.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

Altri suggerimenti:

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

Leggi anche:

Interruttori Wi-Fi, la casa è superconnessa

Le prese di corrente diventano intelligenti

Modem Router per delle connessioni al top

Il bluetooth in auto, un alleato per una guida senza distrazioni

La nuova generazione dei decoder per la tv

Soundbar, tutta un’altra musica

Il collare con il Gps: così i nostri amici a quattro zampe sono sempre al sicuro

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.