Festa della mamma, idee per piccoli regali smart e utilissimi

mamma e figlia con smartphone
iStock

Al mondo non esiste nessuno che ci ama più di lei. Eh sì, la mamma è sempre la mamma! È suo il primo sguardo che incrociamo appena nasciamo, quello  che nonostante il passare degli anni, ci vedrà sempre come fosse la prima volta. Severa, ma dolce allo stesso tempo, e il primo nome che pronunciamo da piccoli e quello che invochiamo quando cerchiamo aiuto. È la figura in cui cerchiamo dolcezza e sicurezza. È il nostro angelo custode che ci consiglia, ci segue, ci protegge ed è sempre lì pronta ad accoglierci con un abbraccio, il cui valore è inestimabile. Non ci chiede mai nulla in cambio, ma nel giorno a lei dedicato, abbiamo raccolto alcune idee regalo che speriamo vi aiutino o semplicemente vi ispirino. Tanti auguri quindi a tutte le mamme, ognuna speciale, ognuna insostituibile. Anche noi, nel nostro piccolo vi facciamo gli auguri, pensando anche alle nostre mamme, regalandovi, la poesia di Victor Hugo.

La madre

La madre è un angelo che ci guarda
che ci insegna ad amare!
Ella riscalda le nostre dita, il nostro capo
fra le sue ginocchia, la nostra anima
nel suo cuore: ci dà il suo latte quando
siamo piccini, il suo pane quando
siamo grandi e la sua vita sempre.

 

Per la mamma ordinata e minuziosa: Tavoletta Grafica LCD HUIXIANG 

Questa tavoletta grafica, è ideale da usare per prendere appunti. Si può posizionare sul frigo, come un magnete. E’ disponibile in vari colori, e misure. Non supporta nessuna memoria, per cui quando si effettua la cancellazione, tutto ciò che si era scritto va perduto. Dispone di un pennino con cui scrivere, e una batteria per alimentarla. Il monitor è un LCD molto luminoso, con protezione per gli occhi. Un regalo originale, che sicuramente tornerà utile, sia per appuntare messaggi, che per segnare la spesa.

 

Per la mamma elegante e tecnologica: Collana a forma di cuore

Originalissimo questo ciondolo a forma di cuore, in realtà nasconde una chiavetta Usb 2.0 con 64 Gb di capienza. E’ disponibile sia in color oro che in argento, ha una capienza da 16 Gb a 128 Gb di archiviazione. Il disegno e la realizzazione di questo prodotto lo rendono un oggetto elegante e facilmente indossabile. Un regalo originale per una mamma tecnologica, e che allo stesso tempo, non rinuncia ad un tocco chic. Sicuramente è un pensiero che tornerà utile, per l’ufficio, il tempo libero, e per tenere sempre a portata di mano i file importanti. Due regali in uno.

 

Per la mamma che ama essere sempre in ordine: Mini Powerbank Specchio Trucco

Cosa non manca mai nella borsa di una mamma? Lo specchietto! Con questo articolo, gli faremo due regali in uno. Specchietto per piccoli ritocchi sempre a portata di mano e un powerbank, per ricaricare il telefonino, quando si sta scaricando. E’ disponibile in vari colori, e due forme. Il mAh (milliampereora) va da 1600 a 3000. Ha un peso di soli 75 grammi, ed ha uno specchio normale e uno ingranditore, e come cornice allo specchio, una luce led. L’uscita 2.1A, per tutti gli smartphone. Certamente un regalo simpatico e utile.

 

Per la mamma con il computer sempre acceso: Mousepad Festa della mamma

Per una mamma che passa lunghe ore in ufficio, un’idea per farle ritrovare il sorriso nei momenti difficili in cui magari è un po’ giù. Questo mousepad in tessuto in poliestere, e di dimensioni 25×19 cm, può essere il regalo ideale e la farà pensare a chi la sta aspettando a casa.

 

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 27 Ottobre 2021 2:23

 

Leggi anche:

Festa della Mamma, le offerte di Amazon da non perdere

Festa della mamma, idee regalo chic per tutte le tasche

Festa della mamma, idee utili per la regina della casa

Baci, sguardi, profumi: per la festa della mamma un regalo in bellezza

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.