Giornata internazionale dell’amicizia: tante idee per festeggiarla

Trovare il regalo giusto per ogni compleanno, anniversario o occasione speciale, non è sempre facile. Anche se gli spunti non mancano, spesso vorremmo che il dono che facciamo abbia qualcosa di speciale, qualcosa che arrivi dritto al cuore della persona a cui è destinato. Una soluzione può essere scegliere regali personalizzati ispirati alle passioni, agli hobby o che semplicemente ricordino un momento speciale  trascorso con le persone a cui teniamo di più. In occasione della celebrazione della Giornata Mondiale dell’Amicizia, il 30 luglio, noi di Consigli.it, vi proponiamo una serie di spunti per idee regalo per festeggiare nel modo migliore

Casa Vivente – Fetta Tronco Albero

Partiamo con un soprammobile in legno in stile vintage con intarsio, che ben si adatta a qualunque tipo di arredamento. Abbiamo un disco della corteccia di un albero ontano, con incisa una frase perfetta sia per una coppia di sposi che come regalo per un amica o un amico. La frase recita: “Quando le persone sono speciali, lo è anche il loro cammino insieme”. Chiaramente a questa frase può essere aggiunta una data con dei nomi per personalizzare ulteriormente il regalo. Il diametro è di 17 centimetri circa e il peso sui 200 grammi.
Pro: design e perfezione delle incisioni.
Contro: manca un gancio per appenderlo, ma volendo lo si può applicare.

 

Adoric lampada con 90 lettere

Un’altra idea regalo che crea arredo è la lampada con 90 tasselli tra lettere, simboli e numeri, alimentata a batterie o a cavo tradizionale con porta USB, con la quale si possono costruire frasi, nomi, date, e illuminare ambienti. Le dimensioni della lampada sono 30 x 22 x 6 centimetri, le lampadine incluse sono 18 il voltaggio è 5 Volt.
Pro: si può usare anche come promemoria, i tasselli si possono cambiare ogni giorno.
Contro: batterie non incluse nell’acquisto.

 

My Custom Style 2 Tazze magiche Ceramica termosensibile

Queste due tazze in ceramica termosensibile, in apparenza sono nere in superficie, ma appena si versa un liquido caldo, immediatamente appare la foto o la dedica che abbiamo deciso di far incidere per personalizzare l’oggetto. È un’ idea veramente sfiziosa e originale. Il marchio My Custom, realizza più modelli di tazzine, per tè o caffè o tazze per la colazione del mattino, dunque sicuramente troveremo tra tante il regalo che fa per noi.
Pro: vasta scelta del modello, originalità del regalo, ottimo il prezzo
Contro: Si consiglia lo stampo di immagini chiare, poiché la visibilità con liquido caldo è decisamente migliore.

 

My Custom Style Grembiule Nero

Questo stesso marchio, realizza grembiuli da cucina in cotone 100%, dimensioni 60 x 70 x 16 centimetri, nei colori nero, turchese, arancione e verde. In altri colori si possono avere modelli differenti realizzati in poliestere e cotone. Dotati di una tasca anteriore decisamente capiente, è possibile personalizzare questi regali con frasi o nomi.
Pro: regalo utile ed originale.
Contro: il cotone non è molto spesso.

 

Anukku Custodia Cover Air Gel

Anche qui puntiamo su un regalo utile e da personalizzare: una cover smartphone, su cui apporre una foto. È importante spedire una mail in questo caso al produttore, con il file in allegato specificando il modello di smartphone per cui si richiede la stampa e il gioco è fatto.
Pro: cover di buona fattura.
Contro: la stampa non ha un’ ottima resa nel tempo.

 

Cuscino Personalizzato con Foto Curci

I cuscini  personalizzati esistono da tanto tempo, ma non sono ancora passati di moda. Ecco perché abbiamo scelto di inserirli nelle proposte. In questo caso abbiamo un cuscino realizzato in poliestere 100%, grandezza 40 x 40 centimetri, con imbottitura, in 18 varianti di colore, con stampa che può coprire una superificie massima di 30 x 30 centimetri.
Pro: oggetto utile
Contro: la stampa avviene su un solo lato del cuscino.

 

AMAVEL – Calice

Quale migliore occasione di festeggiare un anniversario, un compleanno o proprio l’inizio di un’amicizia, bevendo assieme un bel bicchiere di vino? Sicuramente dunque sarà un regalo gradito questo elegante calice da vino bianco in vetro chiaro delle dimensioni 9,6 x 9,6 x 23,8 centimetri.
Pro: regalo originale e di sicuro utilizzo.
Contro: il vetro è abbastanza fine, richiede molta attenzione durante il lavaggio.

 

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 21 Settembre 2021 15:40

Leggi anche:

Whisky, a ciascuno il suo bicchiere: un’ idea per il regalo ai papà

Cover smartphone la funzionalità che si unisce alla moda

La giusta temperatura, l’ingrediente che fa di te uno chef

Bottiglie termiche, pratiche coloratissime ed ecologiche. Una scelta che piace anche all’ambiente

Il pranzo me lo porto da casa, sano e gustoso grazie ai portapranzo termici

Vino e bevande a tavola come appena uscite dal frigo con il secchiello per il ghiaccio

Sbucciare l’ananas a regola d’arte oggi è possibile con l’affettatrice giusta

Boccale, coppa o… anche la birra vuole il suo bicchiere

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.