Festa della mamma, idee regalo chic per tutte le tasche

iStock

Ancora una volta, aveva ragione Victor Hugo quando diceva: «Una buona madre vale cento maestri». Dovremmo celebrarla tutti i giorni e non sarebbe comunque abbastanza! Per la ricorrenza che la rende protagonista in gran parte del mondo nel mese di maggio, con calendari variabili fin dall’epoca greco-romana, la mamma merita decisamente un dono con i fiocchi. Anche se si tratta di un piccolo pensiero, ci vuole cura per l’omaggio da offrire alla persona per noi più speciale. Senza dimenticare lo stile: oggi è possibile acquistare un capo di gusto, da una tshirt a tema a un vestito per l’estate, senza investire un patrimonio. La strada è spianata se siete al corrente di una sua necessità: la festa della mamma sarà un’ottima occasione per un regalo pratico, come una tenuta da palestra. Cosa fare invece se siete a corto di idee? Ecco qualche suggerimento di tendenza e per personalità differenti, dal piumino ultraleggero per la mezza stagione a un simbolico portachiavi, fino al grembiule ironico, per strappare un sorriso davanti ai fornelli. Se cercate altre suggerimenti, leggete la nostra guida ai regali per la festa della mamma

Per mamme spiritose: la t-shirt Babloo

Il motto Keep Calm è un mantra che ricorre ormai in tutti i contesti, figurando su stickers, telefoni, abiti. La maglietta a maniche corte Babloo sembra fatta apposta per mamme inarrestabili, che riescono a stare dietro alle esigenze della famiglia intera. La tshirt è al 100 per cento in cotone, ha un nastrino di rinforzo sul collo e il taglio slim. Potrete scegliere tra base bianca, nera, blu o grigia mentre i dettagli, come la coroncina in cima alla scritta, rimangono sempre rossi. Impossibile non fare breccia su una super mamma!

Pro: gli inchiostri utilizzati sono ecologici ed atossici

Contro: solo per mamme che amano loghi e scritte

 

Per mamme romantiche: il bracciale S’Agapõ

La migliore mamma del mondo. È la breve dedica incisa sul cuoricino in oro rosa del bracciale S’Agapõ, composto da tante piccole sfere in acciaio e due charms. Sul retro dello stesso ciondolo si nasconde in realtà un altro messaggio: ‘Happy mother’s day’, che ne fa il regalo perfetto per questa tenera festa di primavera. Se non vi piacciono i contrasti, optate per il modello ton sur ton, con cuoricino color argento. Si chiude con moschettone. La scatola contribuirà alla vostra bella figura, grazie ad un bijou che è un ottimo compromesso tra il pensierino e un acquisto impegnativo.

Pro: i ciondoli neutri e non ingombranti lo rendono un bracciale da portare tutti i giorni

Contro: troppo discreto per mamme che amano brillantini e accessori sbrilluccicanti

 

Per mamme chic: la camicia Yidarton

Con un budget contenuto potrete stupire la mamma con una blusa in chiffon dall’effetto camicia, che si può annodare a fiocco sul collo. Qual è il suo colore preferito? Oltre al classico bianco, il capo Yidarton è previsto anche in cipria, grigio, blu notte, celeste, verde militare e bordeaux. La lunghezza copre il lato b ma il tessuto morbido permette di giocare infilando a piacimento la blusa nei pantaloni o in una gonna longuette. Ha le maniche lunghe ma la stoffa leggera garantisce freschezza nelle giornate più calde.

Pro: fa sentire a proprio agio tutte le corporature

Contro: potrebbe essere trasparente

 

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 9 Maggio 2021 16:17

 

Leggi anche:

Festa della Mamma, le offerte di Amazon da non perdere

Festa della Mamma, idee utili per la regina della casa

Festa della Mamma, idee per piccoli regali smart e utilissimi

Baci, sguardi, profumi: per la festa della mamma un regalo in bellezza

Da bikers o in stile punk, la giacca di pelle è un chiodo fisso

Con la tuta jumpsuit la primavera è tutta d’un pezzo

Il blazer, la giacca ribelle che conquista tutti

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.