Baci, sguardi, profumi: per la festa della mamma un regalo in bellezza

mamma con figlia che si truccano
iStock

Di parole ho la testa piena, /con dentro ‘la luna’ e ‘la balena’. / Ma le più belle che ho nel cuore, /le sento battere: ‘mamma’, ‘amore’” (da “La filastrocca delle parole”). Gianni Rodari, maestro e scrittore, come pochi altri aveva il dono di esprimere con parole semplici e gioiose sentimenti universali. Come l’amore per una madre, da coltivare ogni giorno e da ricordare in giorni speciali. La festa della mamma, nata in America nell’Ottocento, è diventata un appuntamento fisso per celebrare le madri di tutto il mondo.

Cosa regalare in questa occasione? Puntando su coccole di bellezza difficilmente si sbaglia. Sottinteso è l’invito a prendersi cura di sé, nonostante i ritmi frenetici di alcune giornate, per continuare a sentirsi belle. Ecco allora 3 suggerimenti:

  1. un rossetto che ricorda baci e sorrisi;
  2. un rimmel che rimanda al suo sguardo sempre su di noi;
  3. un profumo che può evocare la sua presenza anche quando è lontana.

Il rossetto-gioiello

Partiamo dalle basi, dall’abc del make-up. Rossetto e rimmel sono i trucchi irrinunciabili, averne qualcuno in più di certo non dispiace. Questo rossetto di Dior ha un packaging che è già di per sé un regalo: è racchiuso in un elegante contenitore dorato ( “boitier gioiello dorato”, per la precisione, è la definizione di Dior). Il profumo, una volta aperto, è gradevolissimo, rimanda alle buone cose di una volta. La texture è ricca e cremosa. Si applica facilmente, disegna bene le labbra e poi si mantiene intenso per parecchie ore. L’effetto è luminoso. E’ disponibile in una vasta declinazione di tonalità, dai nomi affascinanti come Rose Diabolo e Violet Tattoo. Un piccolo lusso da tenere in borsetta.

Ultimo aggiornamento il 24 Luglio 2021 7:18

Il mascara per uno sguardo intenso


L’aspetto è minimalista: tutto nero. La caratteristica interessante di questo mascara è nell’unire due funzioni: aiuta a dare volume alle ciglia, donando profondità allo sguardo; se usato con una certa regolarità contribuisce a rinforzarle grazie a un peptide che si occupa di moltiplicare i cheratinociti del bulbo. Cura dunque bellezza e benessere allo stesso tempo. All’uso è piuttosto pratico anche per via dello scovolino che riesce a separare le ciglia senza che si creino grumi al primo passaggio.

 

La fragranza che esalta l’odore della pelle

In fatto di profumi, è vero, la scelta è molto personale. Ma ci sono delle fragranza così intense e gradevoli che si fa fatica a credere non possano incantare. Quello di Moschino “Cheap and chic” fu lanciato dalla casa di design nel 1995. Ha una fragranza floreale rinfrescante e possiede una miscela floreale come nota di testa, tra cui petitgrain e bergamotto, con sfumature fruttate e note basse di orchidea bianca, legno di sandalo e vaniglia.

 

Altri suggerimenti:

 

Leggi anche:

Festa della Mamma, le offerte di Amazon da non perdere

Festa della Mamma, idee utili per la regina della casa

Festa della Mamma, idee regalo chic per tutte le tasche

Festa della Mamma, idee per piccoli regali smart e utilissimi

Passione green: arrivano i cosmetici che amano la natura e la pelle

Versatile e seduttivo: l’eyeliner ti dà occhi nuovi

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.