Giacca antipioggia, un capo sempreverde che non delude

Ripararsi dall’umido e dal bagnato in più occasioni e secondo diverse fisionomie sportive. Tutte le idee

La giacca antipioggia è un evergreen al quale non rinunciare mai, non importa il tipo di sportivo o l’attività praticata. Del resto, poeticamente, siamo tutti sotto lo stesso cielo. E quindi abbiamo bisogno – tutti – di proteggerci dalla pioggia e dall’umido, tanto il corpo quanto i piedi, magari con della calosce coordinate.

Come farlo? Facile, per mezzo di soprabiti che sposano alla leggerezza anche la capacità di arginare le infiltrazioni con un occhio orientato verso il design e l’estetica. Certo, poi ognuno deve esprimersi secondo i propri gusti. C’è per esempio chi non può fare a meno del cappuccio e chi non rinuncerebbe mai alla chiusura a collo alto per proteggere la gola dal bagnato. Insomma, la giacca mette sicuramente d’accordo, ma va scelta tenendo presente le proprie esigenze. Ecco alcune idee.

 

Migliori giacche antipioggia: il modello unisex di VGEBY 

Quando si dice giacca antipioggia, spesso si pensa a un capo versatile per tutta la famiglia. Magari una giacca che possa essere usata da moglie e marito in maniera interscambiabile, oppure da fratello e sorella. Questo è il modello che fa per voi. Perché è unisex ed è pieno di dettagli da scoprire. Con le fasce a strisce può riflettere la luce per garantire la sicurezza durante il ciclismo durante la notte. Inoltre viene venduto insieme al pantalone abbinato e una garanzia di restituzione che copre 180 giorni. Non male per un prodotto di fascia medio-bassa.

Migliori giacche antipioggia: il top di gamma con VAUDE

Un prodotto di gamma superiore ma altamente tecnico. Caratterizzato da solida protezione da pioggia, questa leggera giacca antipioggia protegge quotidianamente in modo affidabile da umidità e vento. Il cappuccio può essere arrotolato e riposto all’interno del colletto. I grandi elementi catarifrangenti assicurano una visibilità nel traffico stradale a tutto tondo anche in condizioni di bassa illuminazione. Si tratta di un capo pensato per l’allenamento outdoor, come il ciclismo su strada e tra i dettagli più apprezzati ci sono le coulisse ai polsi. Disponibile in due colori.

Migliori giacche antipioggia: la versatilità di Givova

Un modello in poliestere molto basic, unisex, ideale per svolgere allenamenti all’aria aperta anche quando il meteo è avverso. Le maniche sono elastiche e la parte inferiore della giacca è regolabile con nastri.

 

Altri suggerimenti:

 

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.