La giacca antipioggia è un evergreen al quale non rinunciare mai, non importa il tipo di sportivo o l’attività praticata. Del resto, poeticamente, siamo tutti sotto lo stesso cielo. E quindi abbiamo bisogno – tutti – di proteggerci dalla pioggia e dall’umido, tanto il corpo quanto i piedi, magari con della calosce coordinate.
Come farlo? Facile, per mezzo di soprabiti che sposano alla leggerezza anche la capacità di arginare le infiltrazioni con un occhio orientato verso il design e l’estetica. Certo, poi ognuno deve esprimersi secondo i propri gusti. C’è per esempio chi non può fare a meno del cappuccio e chi non rinuncerebbe mai alla chiusura a collo alto per proteggere la gola dal bagnato. Insomma, la giacca mette sicuramente d’accordo, ma va scelta tenendo presente le proprie esigenze. Ecco alcune idee.
Migliori giacche antipioggia: il modello unisex di VGEBY

Quando si dice giacca antipioggia, spesso si pensa a un capo versatile per tutta la famiglia. Magari una giacca che possa essere usata da moglie e marito in maniera interscambiabile, oppure da fratello e sorella. Questo è il modello che fa per voi. Perché è unisex ed è pieno di dettagli da scoprire. Con le fasce a strisce può riflettere la luce per garantire la sicurezza durante il ciclismo durante la notte. Inoltre viene venduto insieme al pantalone abbinato e una garanzia di restituzione che copre 180 giorni. Non male per un prodotto di fascia medio-bassa.
Migliori giacche antipioggia: il top di gamma con VAUDE

Un prodotto di gamma superiore ma altamente tecnico. Caratterizzato da solida protezione da pioggia, e dotata di riflesso a 360°. Questa leggera giacca antipioggia a 2 strati con sottile fodera in mesh protegge quotidianamente in modo affidabile da umidità e vento. Il cappuccio può essere arrotolato e riposto all’interno del colletto. I grandi elementi catarifrangenti assicurano una visibilità nel traffico stradale a tutto tondo anche in condizioni di bassa illuminazione. si tratta di un capo pensato per l’allenamento outdoor, come il ciclismo su strada e tra i dettagli più apprezzati ci sono le coulisse ai polsi. Disponibile in diversi colori come giallo e nero.
Migliori giacche antipioggia: la versatilità di JOGVELO

Alta vestibilità per questo capo che viene davvero pensato per accompagnare il corpo umano. La giacca può essere utilizzata come giacca da ciclista, giacca attiva o indosso quotidianamente. Being leggero e quick-dry, con pinza in silicone per mantenere la giacca in posizione durante la guida. Tessuto a tre strati: superficie in poliestere mesh, pellicola sottile micropori resistente all’acqua, strato intermedio, morbida fodera in pile caldo. Zip di alta qualità. Un prodotto intensamente ‘plus’.
Altri suggerimenti: