Giochi d’acqua, così Fido combatte la sete

Credit

Dopo aver trattato le fontane per i gatti, ci dedichiamo cani. Che sia per gatti o cani, le fontane sono in linea di massima identiche, l’unica differenza rilevante sta nella dimensione. Il cane a differenza del gatto, varia a seconda della specie di misura e peso, e quindi l’approvvigionamento d’acqua è variabile. Come sappiamo il cane non ha bisogno di particolari stimoli per bere, cosa invece probabile per i gatti tendenzialmente più pigri e anche più esposti a malattie renali. Ma anche il cane però, e non solo d’estate, deve avere sempre acqua fresca con cui idratarsi. Questo discorso assume più rilevanza, quando il nostro amico è in là con gli anni. Sono solitamente un accessorio ben accettato dagli animali, ma se non sono abituati, però, potrebbero essere inizialmente diffidenti. Va evitata l’acqua tiepida o calda che potrebbe danneggiare il meccanismo e devono essere sempre piene per evitare che la pompa giri a vuoto. La collocazione migliore è vicino alla cuccia o nell’area in cui teniamo la ciotola per il cibo, ma qualsiasi angolo della casa in cui il cane si trova a suo agio è perfetto. Se l’acqua si sporca, va immediatamente sostituita per evitare che residui o ostruzioni compromettano l’uso. In più gli animali non bevono se l’acqua non è pulita. Grazie comunque al sistema di filtraggio e pulizia con queste fontanelle, sarà difficile che ciò avvenga.

 

La fontanella ideale per cani di piccola e media taglia: Camon

{{title}}

La fontanella della Camon è perfetta per di cani di piccola o media taglia. Molto silenziosa è ideale anche per un utilizzo notturno se c’è bisogno di garantire un flusso fresco all’animale. Dispone di un filtro al carbone sostituibile che pulisce e purifica l’acqua, in modo da garantire la massima igiene e sicurezza agli animali domestici. Viene consegnata con un set di tre filtri, una comodità non indifferente, che ci farà risparmiare nell’acquisto di ricambi, che inevitabilmente dovranno essere sostituiti periodicamente. Ha una capacità di 1,7 lt, e dispone di un ugello supplementare, per variare il getto d’acqua. È facilmente lavabile, anche in lavastoviglie. Un’ottima scelta per fido.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

La fontanella ideale per cani di taglia grande: PetSafe Drinkwell

{{title}}

Per i nostri cani di taglia grande la Petsafe propone il modello Drinkwell. Il filtro a carbone vegetale sostituibile elimina i cattivi odori e sapori. Dispone anche di un filtro preliminare, in grado di catturare peli, capelli e residui alimentari che potrebbero essere finiti nell’acqua. Il meccanismo, però,  non è silenzioso. L’acqua sempre in ricircolo si mantiene a un buon grado di temperatura, considerando l’assenza di un sistema di raffreddamento. Tenete ovviamente conto della temperatura dell’ambiente in cui la andrete a posizionare.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

La fontanella originale per cani: Water@s

{{title}}

Ideale per chi vive in campagna o dispone di un terrazzo grande. Questa simpatica fontana a pedale si collega facilmente a tubi o rubinetti. Realizzato in acciaio inossidabile, il dispositivo è robusto e facile da installare. Si può regolare la pressione per rendere l’acqua alta per il vostro cane. Sicuramente l’animale apprezzerà il movimento e magari supererà un po’ la pigrizia prendendo il gesto come una forma di gioco. Ogni volta che avrà sete basterà che con la zampa faccia pressione sul pedale, e per lui acqua a volontà. Simpatica alternativa ideale per chi dispone di spazi esterni.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

Altri suggerimenti:

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

Leggi anche:

Giochi d’acqua, così i gatti bevono di più

Zecche e pidocchi addio! L’estate per cani e gatti è in sicurezza

Temperature bollenti? Basta un tappetino per tenere al fresco i nostri amici a quattro zampe

Igiene e pulizia in casa con i porta tappetini per gli amici a quattro zampe

Due colpi di spazzola, l’amore per il nostro gatto parte dalla cura del pelo

Portami con te, ma in sicurezza. Anche gli amici a quattro zampe devono viaggiare comodi

Igiene e pulizia, la cura del nostro gatto inizia da lì

Il collare con il Gps: così i nostri amici a quattro zampe sono sempre al sicuro

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.