Fascia porta smartphone per correre a mani libere

Fascia Porta cellulare
istockphotos

Il cellulare è un elemento importante per utilizzare le app di fitness. Ma occorre un accessorio per portarlo in tutta comodità

Correre fa bene, benissimo. Ma anche camminare, semplicemente, purché lo si faccia a passo sostenuto. Lo attestano numerosi studi, che riscontrano non solo un irrobustimento muscolare, articolare, cardiaco e polmonare, ma anche un ottimo effetto sulla psiche. Fare esercizio all’aria aperta contribuisce infatti a ridurre i livelli di stress e migliorare la salute psico-emotiva. Tra gli aspetti positivi del running ce n’è anche uno più veniale, ed è la componente economica: per correre (o camminare) bastano delle ottime scarpe, un abbigliamento basic, e alcuni accessori che possono rendere l’esercizio più pratico. Primo fra tutti, un comodo porta smartphone. Una pratica fascia porta cellulare, che lasci le mani libere, non disturbi con pesi e oscillazioni, e permetta comunque di avere con sé questo inseparabile accessorio.

Perché mai dovremmo preoccuparci dello smartphone correndo? Perché le app dedicate al fitness aiutano, e molto, a conseguire l’obbiettivo. Calcolano percorsi, cronometrano, danno il ritmo, rilevano prestazioni fisiche e sottolineano i miglioramenti. In una parola, motivano. Inoltre, lo si può usare per ascoltare la musica, altro elemento decisamente motivante. Ma il cellulare non può diventare un ingombro, e correre con un normale marsupio può essere davvero poco pratico. Ecco che le aziende di accessori sportivi hanno inventato le pratiche fasce da braccio, da polso o da giro vita per inserire lo smartphone in modo che non crei alcun disturbo durante i movimenti. Piatte e aderenti al corpo, anti-sudore e spesso dotate di rivestimento trasparente per non dover tirare fuori il telefono ogni volta che lo si deve controllare.

EOTW Porta Cellulare Braccio

{{title}}

Una fascia da braccio con porta cellulare, pensata per praticare qualsiasi sport, ma particolarmente pratica nella corsa. Progettata per adattarsi a smartphone da 5 o 6.5 pollici (Huawei P20 Pro/Mate 20 Lite, Samsuang Galaxy A7/S9 Plus/S8 Plus, iPhone 8 Plus/7 Plus, Xiaomi Redmi 5 Plus/Redmi Note 5). Non fa rimbalzare il telefono perché aderisce perfettamente al bicipite. La lunghezza della fascia è regolabile per adattarsi a qualsiasi braccio, ma in caso di bicipiti particolarmente sviluppati si può acquistare un’estensione (o portarla sulla gamba). Il materiale è impermeabile, e permette quindi di correre anche sotto la pioggia e non provare alcun disagio in caso di sudorazione elevata.

Il rivestimento trasparente permette di attivare il touch screen senza dover estrarre il telefono. Infine, è dotata di una striscia riflettente per correre di sera o in condizioni di scarsa visibilità e di piccola tasca per mettere le chiavi o piccoli accessori extra (tessere, elastici per capelli, etc).

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Build&Fitness Cintura da Corsa

{{title}}

Per chi preferisce portare la fascia attorno alla vita, come un marsupio, ecco un prodotto adeguato. Si tratta di una tasca tubolare, con 4 aperture che facilitano l’accesso a smartphone e piccoli oggetti. Si possono riporre cellulari della dimensione di iPhone 6, 7, 8 Plus, l’iPhone X, il Samsung Galaxy S8, oltre a lettori MP3, documenti, chiavi, carte e soldi. La fascia aderisce al corpo e non sobbalza, rendendo la corsa pratica e sicura. Un piccolo gancio con cinturino elastico giallo fluo rende visibili in caso di scarsa illuminazione. Il tessuto è elastico, non ha fibbie, velcro o elementi che possano infastidire, è liscio e confortevole. Inoltre è resistente, non scivola e quando necessario si lava in lavatrice (l’asciugatura è velocissima). Versatile, è perfetto per qualsiasi tipo di attività fisica all’aperto.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Moliwen Fascia Sportiva da Braccio

{{title}}

Un altro modello di fascia porta cellulare, una sorta di custodia multi tasca da legare al bicipite. La dimensione è compatibile con dispositivi fino a 6,4 pollici, ad esempio iPhone 8/7/6S /6/5/5C/5S /SE, Samsung Galaxy S5 Note, LG, HTC, Moto, Sony, Xiaomi, Huawei, e diversi iPod o lettori Mp3. La tasca è doppia, comoda per inserire oltre al cellulare gli auricolari, eventuali cavi, carte, chiavi, denaro. Anche questo prodotto è impermeabile e la speciale trama a rete del pannello che si applica al braccio garantisce maggiore ventilazione. Non è tuttavia da considerare impermeabile al 100% (non va immerso in acqua). La fascia è regolabile e misura 39 centimetri. In omaggio con l’acquisto un asciugamano rinfrescante. Infine, il vezzo estetico: è disponibile in total black o con dettaglio rosa oppure blu.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


ù

Altri suggerimenti:

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.