Le migliori espadrillas con la zeppa per un’estate chic

espadrillas con la zeppa

Con i nostri modelli di espadrillas con la zeppa più glamour e i consigli su come abbinarli ti sentirai una vera star. Al passo con la moda di quest’estate e soprattutto fresca e leggera.

Calzature fresche, resistenti e alla moda, le espadrillas con la zeppa ritornano puntuali tutte le estati senza passare mai di moda.
I materiali di cui sono realizzate, come canapa e gomma, ti assicurano un passo leggero nelle giornate più calde dell’anno, accompagnandoti in qualsiasi occasione.

Espadrillas con la zeppa: tipologie e caratteristiche

Originarie dei Pirenei, le espadrillas vantano un’evoluzione straordinaria in fatto di storia della moda.
Nate come scarpe basse in tela, cotone e iuta e indossate inizialmente solo da pescatori e contadini, oggi sono un modello di scarpe super femminili e glamour. Questo grazie al contributo di grandi stilisti, come Marc Jacobs e Versace, che ne hanno reinventato lo stile, aggiungendo particolari fashion come borchie e zeppe.

Simbolo dell’estate per eccellenza, le espadrillas con la zeppa arricchiscono di colori e stili diversi il nostro abbigliamento.

Ecco alcune delle caratteristiche delle espadrillas.

  • Eleganti lacci in raso che salgono su fino al polpaccio, ricordo dei modelli di sandali “alla schiava” romani o, in alternativa, cinturino alla caviglia.
  • Punta chiusa o aperta in base al modello.
  • Zeppa alta di solito tra i 9 e i 12 cm.
  • Materiali freschi e resistenti. Una fibra naturale intrecciata a mo’ di corda per la suola e pelle o camoscio per la fodera e la tomaia.


Consigli di look su come indossare le espadrillas alte

Versatili e trendy, queste calzature estive di origine spagnola si prestano a svariati abbinamenti, dai più semplici e informali ai più raffinati ed eleganti.
Ecco 5 diversi look con le espadrillas con zeppa da sfoggiare questa estate.

Look casual

Sempre attuali, i modelli senza tempo con punta chiusa e cinturino alla caviglia sono perfetti sia con un paio di pantaloni larghi che con un abito a fiori. Completa il tuo look informale con un accessorio dello stesso materiale, come una cintura in corda e una borsa in paglia.

Look da cerimonia

Abbinate a un abito lungo o ad una tuta jumpsuit, le espadrillas con la zeppa sono adattissime per una cerimonia in spiaggia o in campagna.
Comoda alternativa ai tacchi alti, si sposano a meraviglia con un outfit elegante, specialmente nelle tonalità chiare, come il rosa cipria, il beige, l’oro o l’argento.

Look da spiaggia

Per godere di tutto il loro comfort in spiaggia o in piscina, indossale insieme ad un pareo o con i bermuda. Per essere ancora più fashion, abbinaci un borsone da mare con dettagli in corda e un cappello in paglia. Sarai comoda e avrai tutto a portata di mano, in modo super stiloso!

Look da sera

Per una romantica passeggiata sul lungomare al tramonto o una cena a lume di candela, puoi abbinarle ad un abito leggero, in seta o cotone. Per il vestito preferisci colori neutri, come il bianco o il nero; così, al contrario, per le espadrillas potrai giocare con i colori accesi.

Look urbano

Se in estate rimani in città, ti suggeriamo di portarle con un paio di jeans o di pantaloni in lino e una maglietta semplice, monocolore. Un’alternativa ancora più fresca sono i pantaloni culotte o le minigonne da abbinare a una blusa ricamata.

10 modelli glamour di espadrillas con zeppa

Ottime per chi ama le scarpe alte ma comode, le espadrillas con la zeppa offrono sia comfort che stile.
Stai al passo con la moda e sfoggiale nella vita di tutti i giorni o nelle occasioni speciali, scegliendo uno o più modelli della nostra selezione.

Tutti i prodotti presenti in questo articolo sono stati selezionati dalla redazione in modo accurato: nella scelta valutiamo la qualità del prodotto, il prezzo e le recensioni dei clienti.
Ci affidiamo solo a venditori autorizzati premium che effettuano la spedizione gratuita.
Gli acquisti sono coperti dalla Garanzia cliente eBay, che ti assicura un rimborso veloce in caso di reso del prodotto. Ti ricordiamo infine che acquistare su eBay è semplice e puoi farlo senza registrarti al sito.

Con cinturino alla caviglia

Moda Italy

Refresh

In stile sabot

Dame

Rebel Bee

Con suola in gomma antiscivolo

O’Bag

Gavi’

Moda Italy

Potresti leggere:
Moda estate 2022: il crochet e tutti i modi per sfoggiarlo

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.