Questo sito contribuisce alla audience di

Bevande in tavola sempre fresche con le caraffe refrigeranti

Bevande in tavola sempre fresche con le caraffe refrigeranti

Immaginiamo una cena d'estate in patio o in giardino, il tavolo pieno di pietanze fresche, estive, vino, birra e acqua in quantità. Sorge il problema di mantenere fresche le bevande,  poiché il gran caldo non aiuta e allora o ci procuriamo secchielli per il ghiaccio oppure possiamo scegliere un'altra strada ossia quella di ricorrere  alle caraffe refrigeranti per acqua e o bevande.  Sono infatti articoli molto apprezzati soprattutto da chi ama apparecchiare la tavola in un certo modo, ponendo attenzione al gusto e ai piccoli dettagli e odia vedere rovinate le composizioni dalle bottiglie in plastica. In più si guadagna in confort, poiché queste caraffe sono la soluzione per mantenere fresche le bevande in tavola senza l'uso del ghiaccio, che ne guasterebbe il sapore. Dunque facciamo un rapido excursus per orientarci nella scelta.

La caraffa refrigerante più chic: Emsa Flow 

È una caraffa dalla linea semplice ma molto elegante in vetro di alta qualità e tappo in acciaio inox con linguetta di chiusura automatica. La capacità è di 1 litro e le dimensioni di 14 x 14 x 30 centimetri permettono di posizionarla tranquillamente in frigo poiché la linea morbida e flessuosa ne agevola la sistemazione anche negli spazi destinati alle bottiglie. L'elemento refrigerante posto alla base della bottiglia, può ovviamente essere rimosso e posto in congelatore, riapplicandolo sul fondo solo al momento di portare l'acqua in tavola. In questo modo resterà fresca per almeno le 2 ore successive. Il tappo, molto comodo da svitare al momento del riempimento, una volta avvitato non deve essere più aperto poiché una linguetta basculante permetterà di versare i liquidi direttamente nel bicchiere.

La caraffa refrigerante adatta per tutte le occasioni: Bormioli Kufra 

In questo caso abbiamo una caraffa in vetro dal design decisamente più casual adatto a cene informali, capienza 2 litri, dimensioni: 31 x 23,6 x 20 centimetri, classica forma della caraffa abbombata, provvista di tappo in plastica dura nella colorazione rossa alla cui base, a pressione, va posto il cilindro portaghiaccio, anch'esso in plastica. Disponibile in altre 6 colorazioni, questa caraffa, può essere utilizzata ovviamente a piacimento anche senza il vano portaghiaccio. Risulta molto robusta e dotata di un mestolino per cocktail. Lavabile in lavastoviglie, è possibile anche posizionarla in frigo. Si consiglia di non mettere il portaghiaccio in lavastoviglie poiché la plastica potrebbe deformarsi.

La caraffa refrigerante con l'infusore: Silberthal 

La nostra terza proposta è la caraffa in vetro da un litro del marchio Silberthal. Oltre alla linea gradevole e moderna, da evidenziare la fattura del vetro in borosilicato ottimo per mantenere la temperatura fresca o calda e la presenza di un filtro infusore per frutta e verdura. Ciò significa che è possibile inserire alimenti quali menta salvia o zenzero o frutti come limoni e arance per arricchire le vostre bevande di sapori dissetanti. L'infusore è in plastica forata, privo di BPA. Le dimensioni della caraffa:,18 x 10 x 24 centimetri  consentino di riporla senza ingombro anche su ripiani del frigo. È dotata di tappo ermetico in acciaio e la caraffa è lavabile in lavastoviglie.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati