Quali sono i requisiti dell’abbigliamento sportivo, in particolare di quello dedicato al tennis? Deve comporsi di capi confortevoli, che garantiscono ampia libertà di movimento. Traspiranti, per mantenere la pelle asciutta il più a lungo possibile, specialmente se ci si allena all’aperto. Pratici e leggeri, per non creare alcun impedimento o fastidio. Per quanto riguarda l’abbigliamento femminile, la canotta da tennis è un capo che risponde a tutte queste caratteristiche e le sintetizza al meglio. Più leggera di una t-shirt, permette ampia libertà di movimento grazie all’assenza delle maniche, e, perché no, si propone anche come capo trendy in un momento in cui la moda stravede per l’abbigliamento sportivo. Ecco alcune proposte di canotte da tennis per donna.
adidas Parley canotta da tennis

Comfort, performance ed ecosostenibilità. Questa canotta da tennis adidas è stata creata pensando agli oceani, perché, grazie alla collaborazione con Parley for the Oceans, parte del filato contiene materiale di riciclo. Dai rifiuti trovati sulle coste nasce Parley Ocean Plastic™, che si unisce al cotone dando vita ad una canotta dalla traspirabilità eccellente. Il tessuto, morbido e confortevole, allontana l’umidità dalla pelle grazie alla tecnologia Climalite, progettata per mantenere asciutte in ogni condizione. Mentre il design incrociato sul retro aumenta la sensazione di freschezza oltre che di libertà di movimento. L’orlo arrotondato garantisce un maggiore comfort nei punti in cui è a rischio di sfregamento. Va lavata in lavatrice con ciclo delicato e in acqua fredda.
Nike Pure Tank

La canotta NikeCourt Team Pure nasce come parte di una linea pensata interamente per il mondo del tennis. Questo modello da donna è realizzato in un tessuto ultra morbido e confortevole. Traspirante, garantisce massima libertà di movimento, anche grazie al taglio all’americana. Sulla parte frontale il doppio strato ottimizza il sostegno. Oltre alle performance, la vestibilità elegante (accentuata dal bordo sagomato) aumenta il valore e il prestigio di questa canotta. In total black, con piccolo logo bianco – minimale – sul petto.
WILSON W Team

Questo modello Wilson gioca con l’effetto optical delle micro righe orizzontali in gradazione. Grazie allo scollo all’americana la libertà di movimento è garantita, mentre il tessuto, un poliestere leggero e traspirante, assicura freschezza e ventilazione. In particolare, la parte delle spalle è traforata per aumentare la traspirabilità. Inoltre, grazie alla tecnologia nanoWik, la pelle rimane asciutta a lungo per continuare il gioco confortevolmente. Durevole, leggera, esteticamente di appeal.
Altri suggerimenti: