Questo sito contribuisce alla audience di

Da sera o da spiaggia, le borse per l'estate puntano sulla trasparenza

borsa
Hanno il manico rigido in versione naturale o pop, sono adatte per la spiaggia ma anche, in formato mini, come scrigno elegante per la sera.

Nella riservatezza c'è sicurezza, ma non attrazione. Ne era convinta la scrittrice inglese Jane Austen. Il suo pensiero risale all'inizio dell'Ottocento ma è incredibilmente vero ai giorni nostri, in un'epoca social dove tutto è in mostra e il dibattito sulla privacy di estrema attualità. In quest'ottica, tutto attorno a noi è trasparente, dalle cucine a vista agli elementi di decoro, fino agli affari personali, espressi a parole o con immagini. Un contesto che spiana la strada a una tendenza che non avrebbe potuto prendere tanto piede altrimenti: le borse in pvc, materiale plastico malleabile che consente di vedere dall'altra parte.

 

La trasparenza dell'oggetto in sé prende colore grazie al contenuto, trasformando potenzialmente la stessa bag in un accessorio diverso ogni giorno. Nulla vieta che le cose che vogliamo tenere più nascoste non possano essere infilate in un astuccio: attenzione però a sceglierlo bene, sarà in bella vista anche quello.

L'alta moda non ha potuto esimersi dal proporre modelli trasparenti, declinati in varie forme, dal secchiello logato di Fendi alle shopping Prada o Valentino, in versione mini per la sera o maxi raccoglitore delle necessità quotidiane. Al pvc neutro si può preferire quello cangiante o di una tinta vivace. La base see through diventa la tavola del pittore o la superficie bianca per un murales, da arricchire a piacimento, con glitter o un foulard annodato. Punto di forza: il manico, geometrico, dai richiami pop e spesso abbinato ad una piccola pochette incorporata all'interno.

La borsa con i manici di bambù: Meow Star

Una delle principesse di stagione. La borsa in pvc con manici che fanno da bracciali e che danno una nota naturale al look è protagonista per l'estate 2019. L'azurely è venduta insieme ad un sacchettino di stoffa, color crema, con chiusura coulisse. Consigliati gli accostamenti con scarpe espadrillas o compensato in simil cuoio. Per i bijoux, ispiratevi agli anelli argento che saldano i manici alla borsa. Pratica per la città, è abbastanza capiente anche per il mare, in questo caso, ça va sans dire, con un cappello di paglia.

 

Pro: si mette con tutto

Contro: i manici rigidi possono dare fastidio sulla spalla

La borsa trasparente da spiaggia: Czemo

Rosa baby, blu elettrico, blu notte o turchese. Sono le tonalità tra cui potrete scegliere questa borsa da «sotto l'ombrellone», decorata da una fantasia a onde ed un'ancora. I manici sono di corda, in vero stile marinaro. Le finiture, curate nei dettagli, sono in poliestere. L'astuccio all'interno è ton sur ton o a contrasto ed è anch'esso abbastanza grande per contenere almeno portafogli e cellulare. La chiusura con la zip assicurerà maggiore sicurezza ai vostri effetti personali e il pvc un'asciugatura rapida. Perfetta per fughe repentine dalla spiaggia.

 

Pro: è trasparente ma non troppo

Contro: da non trascurare l'abbinamento con il costume

null

null

null €
logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 31 Ottobre 2022

La pochette trasparente: HQdeal

No, la plastica trasparente non esclude l'eleganza. Al contrario, una pochette di design come la HQdeal è la chicca spiritosa e insapettata su un completo da sera. Rigida e dalle finiture dorate, può essere portata come un piccolo scrigno o a tracolla, grazie ad un filo gioiello, che movimenterà senza troppi sforzi un abito tinta unita. Una tasca interna è pensata per riporre il cellulare ed ottimizzare al meglio la capacità della pochette. La perla: lasciate intravedere un accessorio glamour, come un rossetto o occhiali da sole, per acquistare in femminilità.

 

Pro: sfizio a prezzo contenuto

Contro: contiene l'indispensabile

 

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati