Questo sito contribuisce alla audience di

Bottiglie termiche, pratiche coloratissime ed ecologiche. Una scelta che piace anche all’ambiente

Bottiglie termiche, pratiche coloratissime ed ecologiche. Una scelta che piace anche all’ambiente

Capita sempre più spesso nei tg oppure online di imbattersi in immagini che riguardano l'inquinamento del nostro pianeta, e che davvero ci colpiscono e ci costringono a riflettere sul fatto che ognuno di noi nel suo piccolo, deve contribuire per far si che venga migliorata la situazione attuale, perché di questo passo  andremo dritti verso un punto di non ritorno. Forse proprio grazie a queste immagini che scuotono la nostra sensibilità, ma dall'altra parte risvegliano anche la nostra consapevolezza, che qualcuno ha reagito inventando bottiglie termiche in alluminio riutilizzabili senza una scadenza che piano piano, andranno sicuramente a sostituire i milioni di bottiglie di plastica che avvelenano i nostri mari e le nostre terre. Diverse città che si affacciano sul mare come Napoli, o nel Lazio Sabaudia, si stanno organizzando per far sì che a partire dalle spiagge si dia il via a una campagna di sensibilizzazione a favore di questo tema.

Per chi non ha la possibilità e lo spazio di muoversi con frigoriferi a corrente portatili, o con frigo portatili forniamo delle valide alternative per far sì che il desiderio di mantenere calde o fredde per diverse ore le vostre bevande sia realizzato.

La bottiglia termica che dura di più: Aorin 

Bottiglia termica della capacità di 500 millilitri disponibile in 14 colorazioni diverse, è disponibile online anche nella capacità di 350 millilitri o 750. Utilissima in palestra, in ufficio, all'aperto per mantenere il nostro corpo idratato. Realizzata in acciaio inossidabile senza BPA, ftalati e altre sostanze chimiche tossiche che al contrario sono contenute nelle bottiglie di plastica che vengono utilizzate ogni giorno. La particolare fattura di questo oggetto, permette di mantenere fresco un liquido fino a 24 ore e allo stesso modo mantenerlo caldo fino a 12 ore.

Il perimetro dell'imboccatura è perfetto per accogliere cubetti di ghiaccio qualora si vogliano inserire. In questa confezione è contenuta una bottiglia, un pennello per la pulitura interna, una tazza, un moschettone, qualora per esempio la si voglia attaccare ad una bici o a un sostegno e una confezione regalo.

 

Pro: resistenza eccellente nel tempo.

Contro: coibentazione da migliorare.

La più chic: bottiglia termica POP

In questo caso abbiamo una bottiglia termica della capacità di 740 millilitri, disponibile anche nella versione 500 ma in sole 3 colorazioni. Design decisamente più raffinato del precedente modello, poiché i temi delle colorazioni sono nero mat, color radica e color acciaio opaco.

Presa ergonomica e molto piacevole al tatto, delle dimensioni di 8,9 x 8,9 x 30 centimetri si può comodamente riporre in borsa o poggiare sul tavolo dell’ufficio proprio perché il design elegante arricchisce l'ambiente.

Realizzata in acciaio inossidabile categoria alimenti 18/8, priva di BPA, diametro di base 7 centimetri, peso all'incirca sui 300 grammi. Doppia parete di rivestimento sopporta bene le cadute accidentali, senza riportare danni.

 

Pro: design assolutamente esclusivo.

Contro: il tappo non funge da tazza.

La più colorata: bottiglia termica king do way

Eccoci al terzo marchio, che produce bottiglie termiche nella sola capacità di 500 millilitri, in 8 colorazioni nelle tinte più sgargianti ad effetto lucido. Il tappo ha chiusura ermetica e la bottiglia è  realizzata in acciaio inox a doppia parete. Questa bottiglia garantisce una tenuta accettabile delle temperature caldo/freddo, infatti assicura 12 ore per mantenimento del freddo e 9 per liquidi ad alte temperature. L'imboccatura è della grandezza di 3 centimetri circa e la base di 7, perfettamente compatibile con la maggior parte dei portabottiglie posti nelle auto.

 

Pro: rapporto qualità/prezzo ottimo.

Contro: scatola del produttore anonima, si consiglia di cambiarla nel caso si decida di regalarla.

La più ricercata: bottiglia termica 24Bottles

Marchio molto di tendenza questo 24Bottles che produce borracce termiche in 10 colorazioni e nella versione da 250- 500 e 1000 millilitri. Nate dall'idea di due giovanissimi imprenditori italiani, particolarmente sensibili al problema dell'inquinamento della plastica nei nostri mari, queste bottiglie hanno conquistato una buona fetta del mercato nell'ambito dell'acquisto di questa linea di articoli e sono tutt'ora in crescita. Realizzate in acciaio inox, risultano molto leggere e gradevoli al tatto (vuote pesano infatti 103 grammi) e allo stesso tempo davvero resistenti, oltre che accattivanti dal punto di vista del design.

Lo staff che si è occupato del brevetto e della produzione ama chiamarle Urban Bottles, proprio per far arrivare il messaggio al consumatore che questi sono contenitori che possono accompagnarci nella nostra vita quotidiana, in casa come in ufficio o in palestra proprio per abituarci ad abbandonare l'idea della classica bottiglietta di plastica che una volta finita verrà gettata per finire tra i rifiuti di una spiaggia.

 

Pro: bottiglie consentite anche in aereo.

Contro: sapore metallico dell'acqua che si perde via via che la si utilizza.

Altri suggerimenti:

Leggi anche:

 

Cibi e bevande sempre freschi a casa come all’aperto con il frigo portatile!

Fresco o caldo, grazie al frigo portatile a corrente

La giusta temperatura, l’ingrediente che fa di te uno chef

Il buon tè inizia dal bollitore

Il piacere del succo di frutta fai da te

A casa come in una Spa, l’acqua della doccia si fa dolce

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati