La prima bicicletta non si scorda mai

iStock

Imparare ad andare in bicicletta è una di quelle cose che restano stampate nella memoria, talmente tanto impresso che, per tutta la vita, la frase “tranquillo, è facile, è come imparare ad andar in bicicletta”, significherà poter affrontare un impegno in modo naturale e immediato. Una volta imparata la pratica, anche se non si sale in sella per tanto tempo, come si fa a pedalare si ricorda per sempre. Ogni bimbo sogna la sua prima bicicletta, come ogni adolescente la prima macchinina: è uno di quei divertimenti che non passa mai di moda e che ti fa tornare bambino, proprio perché i bambini amano giocare all’aria aperta e sentirsi liberi. È un regalo apprezzatissimo e online ci sono centinaia di proposte tra cui scegliere per il  popolo dei piccoli futuri ciclisti. Scegliere la bicicletta adatta non è semplice. Ovviamente Tra gli elementi da tenere presenti ci sono l’età del bambino e il grado di intraprendenza. Se il piccolo si mostra interessato, già a partire dai due anni di età si può iniziare a fare brevi passeggiate. I modelli dedicati ai più piccoli, saranno poi sostituiti da quelli più evoluti. Iniziamo dai modelli per veri principianti

La più desiderata: Bici Frozen Disney 

{{title}}

Questa è una bici tanto desiderata ovviamente dalle bambine dato che riprende il tema del celebre cartone della Disney Frozen. Grandezza ideale per bimbi dai 5 ai 7 anni di età, con statura dai 105 ai 120 centimetri, questa bici ha ruote del diametro di 16 pollici gonfiabili, con freno sul cerchio, telaio in acciaio e dettagli in plastica, regolazione sellino con chiave. Altezza minima da terra alla sella è di 55 centimetri. All’interno della confezione vi sono compresi, il campanello, il seggiolino porta bambola, il cestino, le rotelle qualora si vogliano applicare e una serie di adesivi di Frozen.
Pro: ottima la qualità unita al tema del personaggio idolo dei bambini.
Contro: il cavalletto non è in dotazione, ad ogni modo è presente il foro per posizionamento.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


La bici col doppio freno: Dino Bikes Spiderman

{{title}}

Per accontentare anche i maschietti c’è la bici di Spiderman. Anche in questo caso è una bici perfetta per bimbi dai 5 ai 7 anni di età con diametro ruota 16 pollici, ma disponibile anche nelle versioni più piccole 14 e 12 pollici. Meccanica della corona in acciaio, borraccia, rotelle e scudo anteriore inclusi nell’acquisto. Dotata di cavalletto per appoggio e adesivi, sellino in gomma molto morbida. In pochi minuti è possibile montare gli elementi da assemblare seguendo le istruzioni chiare e intuitive del libretto in dotazione.
Pro: bicicletta con doppi freni Caliper.
Contro: no clacson, no campanello.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


La bici che ti insegna a stare in equilibrio: Prima Chicco

{{title}}

Non potevamo tralasciare i baby ciclisti, i bimbi cioè dai 2 ai 5 anni che salgono in sella per la prima volta! Eccoci allora questo modello della Chicco. Priva dei pedali, utile al bimbo che inizia a prendere coscienza dell’equilibrio e della velocità. Disponibile nelle colorazioni rossa e rosa, questa bici appare robusta e solida, con ruote non forabili e manubrio con maniglie in morbida gomma, sostiene un peso massimo di 25 chilogrammi. Altezza minima della sella regolabile è pari a 56 centimetri da terra. Dimensione diametro ruote 9,5 centimetri. È direttamente il bimbo che permette il movimento delle ruote o lo stop arrestando la corsa con i piedi a terra.
Pro: bicicletta utile per imparare a stare in equilibrio, buon rapporto qualità/prezzo.
Contro: da migliorare la verniciatura, decisamente poco duratura.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Altri suggerimenti:

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Leggi anche:

Sui pattini o in bici il divertimento è sicuro con il kit di protezione

In bicicletta sicurezza al top con le luci laser

Giornate a rincorrere il vento su e giù sull’altalena

Torna di moda il divertimento degli anni ’80: i pattini a rotelle modello quad

Vediamo chi salta più in alto con il trampolino elastico in&outdoor

Il cambio pannolino è un gioco da bimbi con il fasciatoio giusto

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.