Questo sito contribuisce alla audience di

È l’ora del relax, sull’amaca il pisolino del gatto è più dolce

gatti su amaca
Comode adatte sia per i periodi estivi che invernali, le amache per i nostri gatti sono l'accessorio che adotteranno come lettino, e punto di osservazione

Buffi, curiosi, sempre attenti a ciò che li circonda: i gatti sono  ‘impiccioni’ per natura. Sono capaci di trascorrere ore intere su un davanzale, o sdraiati sul balcone, intenti a osservare il mondo che si muove intorno a loro. Pensando a questa  loro caratteristica, abbiamo scelto di occuparci delle amache create proprio per loro. Sul mercato da qualche anno, questi oggetti sono presenti nelle case in cui il gatto fa parte della famiglia. Dei primi modelli di qualche anno fa, le amache hanno mantenuto le forme, ma le strutture di realizzazione sono state migliorate con il tempo, rendendo questi oggetti sempre più sicuri e resistenti. In commercio ci sono vari tipi, dalle classiche a quelle sospese.

 

Ecco una piccola guida per aiutarvi nella scelta: ve ne presentiamo 4, quelle che hanno attirato di più la nostra curiosità.

La migliore amaca da finestra: JZK

La Jzk propone questa amaca realizzata con funi metalliche e ventose molto potenti. Realizzata in tessuto, viene consegnata con una copertina in pile, che ha dimensioni 60 x 70 centimetri, utile per i mesi freddi. Le misure sono 55 centimetri di lunghezza e 32 di altezza. Ha una portata massima di 20 chili, quindi se il tuo gatto è più pesante, vi consigliamo di scegliere un modello di amaca per gatti di portata superiore. Questa amaca è un’ottima soluzione per chi ha solo porte-finestre e non dispone di un appoggio da cui il gatto può osservare il mondo esterno.

La migliore amaca da pavimento: Kerbl

Simpatica amaca da pavimento. Realizzata in legno con telo in peluche che può essere tolto e lavato in lavatrice, in modo da garantire al gatto sempre il massimo dell’igiene. Le dimensioni complessive dell’amaca sono di 73 centimetri di lunghezza, 36 di larghezza, e 34 di altezza.

 

Il montaggio di quest’amaca, è estremamente facile e richiede solo pochi minuti. È molto versatile, infatti la si può utilizzare sia d’estate, che di inverno. Anche qui, prima dell’acquisto, vi consigliamo sempre di considerare la grandezza e il peso del gatto.

L'amaca più originale: Coseyil

Originale amaca a sospensione, fissabile al soffitto. È realizzata con materiali naturali, quali buccia di mais, fibra di grano, tela e corda di canapa. Le dimensioni sono, 50 centimetri di diametro, e 12 di altezza. Si presenta semplice da montare e molto confortevole. Sopra la base si può sistemare un morbido cuscinetto, dove il  gatto può dormire. Questa amaca farà sì che il gatto si senta avvolto e allo stesso tempo, la leggera vibrazione dell'amaca contribuirà al sonno sereno del nostro amico.

La migliore amaca per l'inverno: Trixie

E non poteva mancare l’amaca per i mesi freddi. Questa amaca della Trixie è l’ideale. Realizzata con una struttura di ferro regolabile, facilmente ancorabile al termosifone, e rivestita di morbido tessuto pile a peluche. Le dimensioni sono 45x24x31 centimetri. Completamente sfoderabile, si può lavare tranquillamente in lavatrice. Ottima soluzione per i mesi più freddi quando, come si sa, i mici adorano stare a contatto con fonti di calore. Ricordatevi sempre la valutazione del peso del vostro gatto, prima dell’acquisto.

Altri suggerimenti:

null

null

null €
logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 31 Ottobre 2022
OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati