Questo sito contribuisce alla audience di

Spicchi perfetti e guacamole da chef. Affettare l’avocado è un gioco da ragazzi

Spicchi perfetti e guacamole da chef. Affettare l’avocado è un gioco da ragazzi

I frutti esotici sono ormai diffusi da diversi anni nel nostro paese, e per tanti sono diventati alimenti quotidiani da consumare da soli o da usare come guarnizione di piatti di carne o insalate arricchendo spesso le pietanze di sapori sfiziosi e soprattutto colorati. Uno dei frutti esotici che va per la maggiore è l'avocado, proprio perché ormai è diventato ingrediente di spicco in tanti piatti che la cucina italiana ha accolto dalla cultura culinaria sudamericana.

 

È un frutto con polpa verde morbida che racchiude un bellissimo nocciolo molto grande e caratteristico proprio di questa qualità di frutta. C'è chi si affida a un semplice coltello per sbucciare e tagliare un avocado, noi invece vorremmo consigliarvi sull'acquisto di un utensile molto funzionale in cucina utile nel tagliare questo frutto e anche come decorazione.

L'affettatrice per avocado più versatile: OXO Good Grips

Di colore verde o bianco, con manico in silicone nero, è formato da una lama in plastica per tagliare il frutto a metà, una parte chiamata pitter che va applicata al nocciolo per rimuoverlo e una affettatrice con lame in acciaio per estrarre la polpa e ottenere delle fette perfettamente integre pronte per essere consumate. Le dimensioni sono: 1,9 x 5,7 x 19,7 centimetri.

L'affettatrice per avocado più robusta: Lacor 

Questo è un modello interamente in acciaio inox, delle dimensioni: 18 x 6 x 2 centimetri. In questo caso non è presente la lama per tagliare il frutto a metà, ma abbiamo un manico molto solido che ci permette di estrarre la polpa e attraverso le lame in acciaio ottenere delle fette ben separate. All'estremità del manico, vi è un pitter in silicone per agganciare ed estrarre il nocciolo.

L'affettatrice per avocado perfetta per la preparazione del guacamole: Atemto

È un oggetto che permette di tagliare, denocciolare, incavare e schiacciare la polpa di un avocado. A guardarlo ha l'aspetto di un taglierino, unito tramite una calamita ad un secondo utensile adoperato per schiacciare ed estrarre la polpa. Disponibile con manico in plastica dura di colore giallo, ha dimensioni: 19,8 x 4,5 x 2 centimetri.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati