Questo sito contribuisce alla audience di

Abiti leggeri come nuvole con le maniche a palloncino

donna con vestito maniche palloncino
Il dettaglio decorativo degli abiti rinascimentali torna prepontemente di moda su felpe, camicie e abiti per tutte le stagioni.

Gli abiti a palloncino sono uno dei trend indiscussi del 2020. Le volumizzanti maniche disegnano una nuvola che parte dalle spalle e arriva sulle braccia, alterando la geometria del look. L'estendere la parte superiore del corpo è un trucco infatti per pareggiare le altre zone che si allargano: fortemente consigliate a chi ha i fianchi larghi. Le maniche costituiscono un elemento estremamente modificato dai creativi della moda, a volte scompaiono in abiti monospalla, altre si increspano, a volte sono molto ampie sui polsi e a pipistrello.

 

Con il freddo abbiamo ancora bisogno di comodi maglioni, appunto con maniche abbondanti, ma per la primavera dotate il vostro armadio di camicie con tulle trasparente sulle braccia, tendenza immancabile su bacheche di influencer, vetrine, comparse casual di celebrità. I capi possono diventare sempre più extra size e dalle forme audaci, decadendo la costrizione del cappotto.

 

Per i mesi a venire, gli sbuffi che affondano le radici negli abiti di corte rinascimentali saranno associati tanto al girocollo e alla V dello chemisier che ad un più inedito scollo quadrato o a un mini lupetto.

La maglia a palloncino: Keepmore

Romantica la maglia acquistabile su Amazon, composta da una parte centrale tinta unita e dove il punto forte sono chiaramente le maniche a palloncino, ricamate con fantasie floreali. I polsini si allungano quasi fino al gomito. Esistono altre alternative di colore: in blu, in rosa, in bianco e con diversi disegni. Il taglio è quello della felpa o del pull leggero ma l'effetto è quello di una camicia e l'utilizzo quello di un capo anche elegante, a seconda degli abbinamenti. Con una gonna longuette e scarpe con il tacco, non ha nulla da invidiare ad un abito per partecipare ad un'occasione speciale.

 

Pro e contro

 

Pro: economica e trendy

Contro: non può essere indossata con un blazer classico

La felpa a palloncino: Frecoccialo

Chi è rimasto all'idea antica di felpa come indumento da relegare allo sport o ad attività da giorno? Sempre più questo capo si presta invece a rivisitazioni di tagli e decorazioni che ne fanno un must per tutti i tipi di uscite. Ad esempio la felpa Frecoccialo ha un'ampia fascia che ricrea l'effetto palloncino delle braccia anche sull'addome. Le maniche sono rivestite da tessuto trasparente ed ornate di perle. Date un'occhiata alle proposte in bianco, grigio, nero oppure basic (senza applicazioni).

 

Pro e contro

 

Pro: la manica è doppiamente rivestita

Contro: in versione nera la manica rimane bianca

Il vestito a palloncino: Oneforus

Gli ultimi red carpet hanno testimoniato quanto siano in voga creazioni di alta moda che fanno delle maniche a palloncino un punto di forza, con gonne dal taglio dritto. L'abito Oneforus esiste in nero, bianco, color carne, verde militare, rosso e con fantasia a pois sulle braccia, piccoli e ton sur ton o a contrasto. Un minidress da associare a calze coprenti per contesti lavorativi o collant velati come le maniche per situazioni informali. Bene con stivali rasoterra ma alti sulle gambe ed un punto luce al collo.

 

Pro e contro

 

Pro: look completo, veste senza sforzi

Contro: aderente sul corpo

Altri suggerimenti:

 

 

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati