Lavasciuga Samsung: 3 modelli per ogni esigenza

lavasciuga samsung

3 modelli di lavasciuga Samsung, ognuno adatto a specifiche esigenze. Scopri quello che fa per te.

La lavasciuga è l’elettrodomestico che unisce le funzioni di lavatrice e asciugatrice. Sempre più diffuse nelle nostre case, sono la soluzione ideale per chi ha poco spazio ma non vuole rinunciare alla comodità.
Ogni brand oggi propone i propri modelli, tanto che scegliere quello giusto non è per niente semplice. Se non vuoi rischiare di fare l’acquisto sbagliato, meglio optare per un marchio noto e di qualità.

In questo articolo ti presentiamo 3 lavasciuga Samsung a prezzi accessibili e altamente tecnologiche.
Ma prima di scoprire i modelli che abbiamo selezionato, vediamo quali sono i vantaggi di avere una lavasciuga in casa!


Quando conviene avere una lavasciuga?

La lavasciuga è un elettrodomestico sempre più gettonato. Chiunque ne abbia una, giura che non potrebbe più farne a meno! Basta caricare la lavasciuga con i panni e selezionare il programma di lavaggio. Una volta che sono puliti, dovrai solo impostare il programma di asciugatura e attendere che i panni siano pronti da mettere nei cassetti.
Semplice e immediato, senza la minima fatica!

La lavasciuga è l’ideale per chi ha poco posto in casa perché occupa la metà dello spazio rispetto a due elettrodomestici. Puoi inserirla in bagno, in cucina o persino nel ripostiglio o in terrazza.
Avere una lavasciuga significa non dover pensare a stendere i panni o ritrovarsi con lo stendino in giro per casa quando fuori piove. Ma significa anche non dover passare ore a stirare: i panni escono dalla lavasciuga quasi perfetti, soprattutto se usi il programma antipiega.

Insomma, questo elettrodomestico può letteralmente cambiare le tue abitudini e farti risparmiare un sacco di tempo. Occupando lo stesso spazio della lavatrice.

Perché scegliere una lavasciuga Samsung?

Qualsiasi elettrodomestico Samsung è garanzia di qualità, efficienza e lunga durata. Il famoso marchio sudcoreano è infatti sempre all’avanguardia in fatto di tecnologia e i suoi elettrodomestici sono belli da vedere, pratici da usare e super funzionali.

Questo naturalmente vale anche per le lavasciuga.
A prescindere dal modello che sceglierai, puoi contare su alcune importanti caratteristiche comuni.

  • Design elegante. Tutte le lavasciuga Samsung hanno un design molto curato ed elegante, che le rende perfette in qualsiasi stanza della casa.
  • Numerosi programmi. Ogni modello dispone di numerosi programmi di lavaggio e asciugatura, per rispondere ad ogni esigenza.
  • Silenziose. Un vantaggio non da poco è la loro bassa rumorosità. Questo significa che puoi sistemarle anche vicino alla camera da letto.
  • Funzionalità extra. Dispongono della partenza ritardata, di sistemi di sicurezza per i bambini e spesso della connessione wi-fi.
  • Ecologiche. Le lavasciuga Samsung hanno un programma eco che consente di sprecare meno acqua ed energia possibile.
  • Efficienti. Samsung ha lavorato molto anche sull’efficienza energetica. Tutte le sue lavasciuga hanno quindi consumi contenuti e di conseguenza bollette meno care!
  • Facili da usare. Grazie al pannello touch e ai comandi bene in vista, utilizzare le lavasciuga Samsung è davvero semplice e intuitivo.


Le 3 migliori lavasciuga Samsung

Tutti i prodotti presenti in questo articolo sono stati selezionati dalla redazione in modo accurato: nella scelta valutiamo la qualità del prodotto, il prezzo e le recensioni dei clienti.
Ci affidiamo solo a venditori autorizzati premium che effettuano la spedizione gratuita.
Gli acquisti sono coperti dalla Garanzia cliente eBay, che ti assicura un rimborso veloce in caso di reso del prodotto. Ti ricordiamo infine che acquistare su eBay è semplice e puoi farlo senza registrarti al sito.

Lavasciuga Samsung WD90TA046BE, la più versatile

Questo modello è perfetto per chi ha bisogno di personalizzare le opzioni di lavaggio e asciugatura. Oltre ai 20 diversi programmi è infatti possibile impostare manualmente la temperatura dell’acqua e la velocità della centrifuga. Dal display a LED si può facilmente controllare quanto manca alla fine del ciclo.
Inoltre, questo modello è dotato dell’innovativa tecnologia Air Wash che deodora e disinfetta i capi. Questo è possibile grazie all’immissione di aria calda nell’oblò, che rimuove odori e batteri fino al 99,9%.

  • 9 Kg di carico per il lavaggio.
  • 6 Kg di carico per l’asciugatura.
  • Classe di emissione rumore A (la migliore).
  • Classe energetica di lavaggio B.
  • Classe energetica di asciugatura E.

Lavasciuga Samsung WD12T504DWW, per famiglie

Se hai bisogno di ampio spazio per lavare e asciugare i capi di tutta la famiglia, questa lavasciuga non ti deluderà. Dispone infatti di un’ampia capacità di carico nonostante abbia dimensioni standard e quindi possa essere posizionata ovunque.
Grazie ai numerosi programmi di lavaggio e alle funzionalità extra come la smacchiatura intensiva, è efficace su qualsiasi sporco. Inoltre, puoi programmarla per farla partire quando ti è più comodo e puoi sfruttare il vapore per igienizzare. Queste funzioni sono molto utili specialmente per i capi dei bambini e degli sportivi.

  • 12 Kg di carico per il lavaggio.
  • 8 Kg di carico per l’asciugatura.
  • Classe di emissione rumore B.
  • Classe energetica di lavaggio A.
  • Classe energetica di asciugatura F.

Lavasciuga WD10T534DBW, la più ecologica

Come abbiamo visto, le lavasciuga Samsung sono progettate in modo da essere rispettose dell’ambiente. Questa lo è in particolare perché dispone della tecnologia Ecolavaggio brevettata. Il bucato è perfetto anche a basse temperature (quindi consumando meno energia) perché il detergente viene trasformato in bolle. Queste penetrano rapidamente nei tessuti rimuovendo lo sporco ma senza danneggiare i tessuti.
Inoltre dispone di un ecodosatore. Questo, grazie a un sistema di sensori, individua la quantità giusta di detersivo e ammorbidente per evitare qualsiasi spreco.

  • 10,5 Kg di carico per il lavaggio.
  • 6 Kg di carico per l’asciugatura.
  • Classe di emissione rumore A (la migliore).
  • Classe energetica di lavaggio A.
  • Classe energetica di asciugatura B.
Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.