Lavagna da frigo, un pratico promemoria da tenere a vista

lavagna da frigo
Courtesy of© kulbabka/iStock

Che si tratti della lista della spesa o di qualche appuntamento, questo supporto permette di non perdere d’occhio i ‘must do’

Quante volte capita di annotare appunti, numeri di telefono o messaggi su foglietti volanti per poi smarrirli? Mettere nero su bianco appuntamenti, note e appunti è un ottimo metodo per non dimenticare nulla ma, ovviamente, è importante anche scegliere il supporto giusto. Se l’agenda è un must, soprattutto se si passa molto tempo fuori casa, a semplificare la vita domestica ci pensa invece la lavagna da frigo.

Si tratta di un accessorio molto pratico che, grazie al dorso magnetico, aderisce allo sportello del frigorifero così da essere sempre ben visibile. Una posizione decisamente tattica: ignorarlo è impossibile. Cosa si può annotare? Tutto. Che si tratti della lista della spesa, degli impegni della settimana, dei compleanni da ricordare o ancora dei turni – soprattutto se la casa o solo la cucina sono in condivisione con altri coinquilini – per le pulizie di casa. Non solo doveri ovviamente. Si possono scrivere anche messaggi di buongiorno per allietare la giornata ai propri cari.

Non è però solamente un semplice promemoria. Molto spesso la lavagna da frigo è un vero e proprio oggetto di design in grado di unire funzionalità a stile così da personalizzare la cucina: i modelli in commercio, infatti, sono davvero fantasiosi. Si passa dal classico foglio bianco adesivo a veri e propri planner e ancora da soluzioni che strizzano l’occhio alla classica lavagna fino ad arrivare a proposte divertenti, colorate e creative le cui silhouette rimandano al mondo animale o vegetale. E non solo.

Tutte ovviamente sono scrivibili e cancellabili grazie ad appositi pennarelli o a gessetti colorati. La lavagna da frigo, dunque, è una valida alternativa alla carta e permette di annotare e condividere impegni e pensieri. Ecco qualche idea per organizzare al meglio la quotidianità e perché no, anche ravvivare l’arredo cucina.

Legami – lavagna sagomata

Giocosa e divertente: questa lavagna magnetica a forma di panda, dotata di dorso magnetico, si può comodamente posizionare sul frigorifero per appuntare – e tenere in vista – tutto ciò che non si deve dimenticare. Con il suo design porta una nota di buonumore alla  quotidianità. Incluso nella confezione c’è anche un pennarello che permette di mettere tutto nero su bianco. Una volta portato a termine il compito, si può cancellare e passare a nuovi ‘must do’.

MoKo – lavagna magnetica

In tutto e per tutto questo prodotto ricorda la classica lavagna: a caratterizzarlo un design moderno e un layout che permette di organizzare i singoli giorni della settimana e, inoltre, dispone di due spazi extra per le note. Una volta appesa sul frigorifero, permette di scrivere facilmente tutto ciò che si vuole dalle ricette agli appuntamenti, dai compleanni alla lista della spesa etc. La confezione include 8 pennarelli colorati per personalizzare le note.

Mr. Wonderful –  lavagna con planner

Questa lavagnetta è una sorta di agenda da frigo in quanto permette di gestire al meglio gli impegni della settimana. Suddivisa per giorni, offre lo spazio necessario per annotare tutto ciò che c’è da ricordare, fare o acquistare così da avere sempre la situazione sotto controllo. Dotata di due pennarelli – uno rosso e uno nero – permette dunque di scrivere, cancellare e ancora riscrivere ogni nota.

Altri suggerimenti:

13,74€
14,95€
disponibile
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 17 Ottobre 2021 2:58

Leggi anche:

Scrivilo sulla lavagna: così ‘fare i buoni’ diventa un gioco

Scrivilo sui muri, così la lavagna aiuta a non dimenticare le cose da fare

Lavagne da ufficio con Amazon Business

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.