Latte di asina, elisir di eterna giovinezza

crema al latte di asina per il viso
Courtesy of©LightFieldStudios/iStock

Questo prezioso nutriente, caro a Cleopatra e Poppea, è in grado di rendere la pelle morbida e idratata

Una crema al latte di asina ci fa sentire belle come Cleopatra o Poppea: il latte di asina, infatti, è un ingrediente noto e apprezzato sin dall’antichità e tutt’oggi molto gettonato nel campo della cosmesi per le sue proprietà idratanti, lenitive, ristrutturanti e protettive. E’ un vero e proprio toccasana per la pelle: essendo ricco di acidi grassi insaturi, proteine, minerali e vitamine, svolge un’azione anti-ossidante e quindi aiuta a contrastare l’invecchiamento oltre a nutrire la pelle rendendola morbida e idratata.

Non c’è che dire, il latte di asina – noto anche come “oro bianco” – è efficace contro i segni del tempo e diversi inestetismi cutanei, rughe e smagliature in primis. Ma non solo. E’ possibile trovarlo sul mercato sotto forma di crema idratante per viso e corpo, ma anche come bagnoschiuma o sapone. Ecco la nostra selezione di prodotti da inserire nella propria beauty routine per avere una pelle tonica e liscia come la seta.

Biomeda – crema viso nutriente

Questa crema, formulata con latte di asina, è particolarmente indicata per chi ha una pelle secca, sensibile e delicata. Grazie alla sua texture fine si applica (e si asciuga) facilmente – sia sul viso che sul collo detersi, tanto al mattino quanto di sera – e penetra in profondità senza ungere. Se usata con regolarità aiuta a ripristinare l’equilibrio idrolipidico dell’epidermide nonché a contrastare i radicali liberi (responsabili dell’invecchiamento cutaneo). Già dalle prime applicazioni rende la pelle più luminosa, morbida, elastica e idratata.

So’Bio Étic – crema viso e corpo idratante

Che dire di questa crema corpo? Una vera coccola per la pelle secca: una volta applicata, preferibilmente dopo la doccia, la idrata e la protegge facendole ritrovare la sua morbidezza. I suoi ingredienti, al 98%, sono di origine naturale: oltre ad essere arricchita con latte d’asina contiene glicerina vegetale, burro di karitè bio – rinomato per le sue proprietà nutrienti – e ancora aloe vera bio, un ottimo idratante. Piacevole la sua texture vellutata così come la profumazione, decisamente molto delicata.

Dasinal ® – sapone vegetale

Ideale per detergere e idratare la pelle di viso e corpo, questa saponetta a base vegetale (priva di coloranti, conservanti e profumi chimici), è realizzata con latte d’asina proveniente da allevamenti piemontesi e arricchita con oli biologici. I benefici? Scongiura la disidratazione rendendo la cute luminosa e vellutata.

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 28 Gennaio 2021 1:00
Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.