Latte d’asina, belle come Cleopatra

latte viso
Courtesy of©GMint/iStock

Dalla regina d’Egitto a Poppea, tutte pazze per il famoso ‘oro bianco’, un vero elisir di bellezza e giovinezza

Usato sin dall’antichità, il latte d’asina è un alimento di origine animale tutt’oggi molto utilizzato nella cosmesi naturale. Come dimenticarsi di Cleopatra? La regina d’Egitto, infatti, era solita concedersi un bagno quotidiano immergendosi nel famoso “oro bianco”. Un ottimo escamotage al fine di preservare la bellezza della pelle. Furono anche altre le grandi donne della storia che fecero tesoro di questo prezioso ingrediente come, ad esempio, Poppea e Paolina Bonaparte. Ebbene sì, anche loro erano solite prendersi cura del loro aspetto ricorrendo a questo prezioso elisir di eterna giovinezza.

Oggi come ieri, a fare gola sono le sue innumerevoli proprietà terapeutiche e cosmetiche. Il latte d’asina è infatti una preziosa fonte di vitamine (A, B, C, D, E), acidi grassi (Omega 3 e 6), minerali (potassio, fosforo, calcio e magnesio), proteine e aminoacidi. Il suo ‘potere’? Rende la cute più morbida ed elastica. A prescindere che sia secca, sensibile o grassa. Aiuta inoltre a contrastare l’invecchiamento cutaneo nonché ad attenuare le smagliature.

Latte viso da agricolutra biologica – Biomeda

Crema viso – Biomeda

Questo trattamento, a base di latte d’asina, si adatta perfettamente a tutti i tipi di pelle, comprese quelle più sensibili e particolarmente delicate. A cosa serve? Se applicato costantemente, mattino e sera, è in grado di ravvivare la luminosità della pelle nutrendola a fondo. Ebbene sì, è in grado di ristabilire la naturale soglia di idratazione dell’epidermide restituendole elasticità e contrastando i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cutaneo. La sua texture penetra facilmente in profondità e si asciuga velocemente, senza ungere. I risultati non tarderanno ad arrivare: già dalle prime applicazioni, infatti, la pelle risulterà più morbida e setosa.

Latte rigenerante – So’ Bio étic

Latte d’asina – So’ Bio étic

Questa crema, al 99% naturale ergo priva di parabeni, siliconi e fragranze sintetiche, contiene latte d’asina, burro di karitè organico, olio di avocado biologico e aloe vera bio. Date le sue preziose proprietà nutrienti, idratanti e lenitive, è in grado di assecondare le esigenze di tutti coloro che hanno una pelle secca o molto secca. La sua texture, particolarmente cremosa, avvolge la pelle con un velo protettivo rendendola così nutrita e protetta. Applicazione dopo applicazione le permette di ritrovare la sua originale morbidezza. Si consiglia di applicarla effettuando delicati massaggi.

Crema nutriente – Dasinal

Crema nutriente – Dasinal

Questa crema nutriente e idratante, realizzata con latte d’asina fresco, è particolarmente indicata a coloro che hanno una pelle molto sensibile. Aiuta infatti prevenire la disidratazione in quanto, una volta applicata, crea un film lipidico protettivo che aiuta a preservare la pelle tanto dal freddo, quanto dal vento e dagli sbalzi di temperatura. Si può applicare tanto al mattino quanto alla sera, sia sul viso che sul collo, effettuando dei delicati massaggi fino al completo assorbimento: data la sua texture molto fine, penetra facilmente a fondo senza ungere. Trattamento dopo trattamento nutre e reidrata la pelle esercitando un effetto tensore.

Altri suggerimenti:

10,84€
non disponibile
Ebay.it

Leggi anche:

Latte di asina, elisir di eterna giovinezza

Le migliori spazzole per una perfetta pulizia del viso

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.

Altri consigli