Questo sito contribuisce alla audience di

Lanterne indoor: quando la fiamma scalda il salotto e la casa

Lanterna indoor
L'alternativa al classico portacandele che diventa un vero e proprio mobile con cui arredare e riscaldare l'abitazione

Luci e ombre: il fuoco in casa dà subito un'impressione di caloroso benvenuto contribuendo a creare un'atmosfera unica. Così le lanterne indoor sono il migliore biglietto da visita per ospiti e proprietari. Infatti accanto a candele (qui i set per le candele da interno) e veri e propri camini (qui i set per il camino) esse sono un valore aggiunto dal punto di vista della sicurezza e dell'estetica. Da una parte la fiamma rimane al sicuro all'interno delle vetrinette e quindi non rischia di finire su tessuti e tappeti, dall'altra la combustione regala un grazioso effetto ottico.

 

Grazie ai materiali e all'ampia scelta si gioca ad abbinare l'oggetto con l'arredo del salotto oppure si punta a stravolgerlo. Chi ama lo stile shabby chic può contare sui materiali naturali e grezzi ma ci sono anche modelli che rimandano a fantasie esotiche e arabeggianti o a fatture industriali e resistenti. Dal metallo al legno; ognuno può trovare l'oggetto più adatto. Cosa dire poi della versatilità? Se si ha un balcone o un terrazzo le lanterne possono illuminare anche una cena all'aperto o un tavolino - anche se non tutti i materiali possono essere lasciati alle intemperie per via della facile usura -. Insomma come direbbe David Lynch, celebre regista: 'Fuoco cammina con me'. Ecco alcune idee per voi.

Lanterne indoor: la proposta di Frank Flechtwaren

Struttura in metallo solida, resistente e verniciata di bianco. Il corpo della lanterna ha molti ghirigori e quindi si caratterizza per un design ricco e raffinato ma non certo moderno. Da scegliere per dare un tocco romantico all'indoor.

Barock Baroque Wall Light by Frank Flechtwaren

Barock Baroque Wall Light by Frank Flechtwaren

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 13 Gennaio 2024

L'acciaio di Home +

Altra lanterna, altro mood. Qui acciaio e vetro danno vita a un oggetto dal design moderno e lussuoso particolarmente resistente e facile da abbinare a qualsiasi ambiente domestico minimale. Una scelta versatile dato che lo si può usare anche all'esterno senza paura di rovinare i materiali.

L'arabian-style di Marrakesch Orient & Mediterran Interior

Luci e ombre si proiettano in maniera creativa su pavimento e sui muri grazie a questa lanterna decorata che crea un grazioso e raffinato effetto ottico. Il materiale è un po' pesante quindi non sempre può risultare pratico spostarla da un angolo all'altro della casa; eppure l'estetica è davvero di grande impatto.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati