Lanterne di Halloween, la magia della notte delle streghe abbia inizio

iStock

Non c’è notte magica che non sia accompagnata dalla luce flebile di una lanterna…Così come non c’è Halloween senza le sue tipiche illuminazioni scenografiche. Ecco a voi alcune delle nostre proposte per addobbare la vostra casa o il giardino, in perfetta sintonia col mistero della notte delle streghe.

Uno degli accessori tipici e immancabili per la realizzazione di un party a tema Halloween è sicuramente la classica lanterna di carta. Nella memoria di tutti noi infatti la lanterna a forma di zucca evoca la celebrazione di Halloween. Una remota leggenda irlandese racconta la storia di Jack o’ lantern, ovvero di un fabbro avido e ubriacone, che una notte incontrò il diavolo in un pub col quale strinse un patto in cambio della sua anima. Jack vinse il Diavolo ma questi tornò a tentarlo anni dopo e con uno stratagemma anche in questo caso l’uomo ebbe la meglio. Ma dopo qualche anno a causa del suo stile di vita sregolato Jack morì e quando si trovò alle porte dell’inferno il diavolo lo cacciò tirandogli addosso un tizzo di legno ardente. Jack se ne servì per indicargli la strada giusta e per evitare che si spegnesse, lo mise sotto la rapa che stava mangiando. Le zucche con gli anni presero il posto della rape, ortaggio tipico irlandese, e così ancora oggi le zucche vengono intagliate con l’espressione arcigna di Jack. Dunque online troviamo tantissime lanterne a tema Halloween che potranno dare un tocco di originalità al vostra festa in casa: vediamo le migliori in questa lista.

Le lanterne di Halloween per decorare la casa : Qedertek

La tecnologia entra in gioco anche per la festa di Halloween. Partiamo subito infatti da queste tre serie di luci a LED alimentate con batterie AA, dunque non è necessario trovarsi vicino delle prese di corrente per poterle utilizzare. Possono addobbare anche uno spazio aperto come un giardino o un patio ad esempio. Questo marchio realizza anche catene luminose di ragni e piccoli fantasmini sempre a LED.

Pro: molto suggestive, restituiscono una luce soffusa davvero gradevole, comode da spostare non essendo legate ad una presa di corrente.
Contro: le batterie non sono incluse nell’acquisto.

Le lanterne di Halloween di carta: Kesote

Eccoci ora alle lanterne di carta, che abbiamo ereditato da paesi quali la Cina e il Giappone. Il marchio Kesote propone la vendita di questa confezione da dieci lampade di dimensioni diverse: due misurano 12,5 x 14,5 centimetri, altre due 20 x 18 centimetri, e ancora 3 lampade 25 x 22 centimetri e tre 27 x 30. Le dimensioni variabili permetteranno di porle in più angoli della casa regalando un’atmosfera magica, grazie alla tipica espressione arcigna raffigurata su ogni lampada. All’interno di ogni lampada troviamo un sostegno per appendere una lampadina a nostro gusto.

Pro: ottimo rapporto qualità / prezzo, diverse dimensioni nella stessa confezione.
Contro: consigliamo di non utilizzare candele all’interno della lampada soprattutto se si è in presenza di bambini per evitare che si brucino.

 

Le lanterne di Halloween più piccole: NNIUK

Ecco un’altra proposta per caratterizzare la vostra serata a tema Halloween, una stringa da 20 Led di piccole zucche in PVC che si illuminano con l’energia di 3 batterie AA non incluse nell’acquisto. Sarà possibile applicare queste stringa sulle cornici delle porte o su un mobile o su un albero se la vostra festa si svolgerà in giardino. La lunghezza totale della stringa è di 2,2 metri e la tensione di alimentazione è 4,5 V. È possibile scegliere tra due modalità di illuminazione, intermittente o fissa.

Pro: stringa in rame, buona la durata.
Contro: giusto acquisto per chi desidera addobbi di piccole dimensioni, poiché le zucche sono davvero piccole.

 

Le lanterne amiche dell’ambiente: Aotlet

Come ben sapete noi di Consigli tendiamo ad abbracciare e a promuovere soprattutto prodotti eco-frendly o che comunque strizzano l’occhio al miglior utilizzo delle energie del pianeta e così vi proponiamo queste lanterne ad energia solare, davvero graziose e dal design moderno. All’interno di barattoli di vetro, abbiamo una stringa da 10 Led che vengono alimentati dal tappo con un piccolo pannello solare. Basterà lasciare il barattolo esposto alla luce del sole in modalità On per ottenere un’atmosfera magica quando calerà il buio, che vi accompagnerà per tutta la notte. Perfette per decorare un giardino o un terrazzo.

Pro: design, confezione costituita da due lampade, non necessitano di batterie e quindi evitano ulteriori spese per farle funzionare.
Contro: non funzioneranno ovviamente se non posizionate alla luce solare per diverse ore della giornata.

 

Altri suggerimenti:

 

 

 

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.