Manca ancora un po’ alla bella stagione, ma i consigli che vi daremo oggi sono in pieno spirito “Mi illumino di meno”, la giornata di sensibilizzazione contro gli sprechi. Sapete che cos’è una lampada solare? Si tratta di una lampada che ha bassissimi consumi e non ha bisogno di corrente: si ricarica grazie ai raggi del sole ed è perfetta per il vostro giardino.
Lampade da 300 LED di Litom
Le luci solari da esterno di Litom comprendono ognuna 300 LED che le rendono estremamente luminose (la luce arriva fino a 10 metri dal sensore). Sono, ovviamente, impermeabili, si caricano con la luce solare, si possono regolare su 3 differenti gradazioni di luminosità e promettono un’autonomia fino a 12 ore.
Coppia di faretti solari GRDE
Questi faretti hanno una lunghissima autonomia se programmati sulla modalità luce fioca: fino a 120 ore! Sono impermeabili e nella modalità più luminosa promettono un’autonomia fino a 6/8 ore (se ricaricati completamente). L’area di rilevamento dei movimenti del sensore è di 120°.
Lampade solari da 18 LED di Giantarm
La loro luminosità riesce a raggiungere i 20 metri di distanza, sono impermeabili e hanno due modalità di illuminazione tra cui scegliere: la modalità luce alta che promette 4/6 ore di autonomia e la modalità luce bassa che promette fino a 8 ore di autonomia con una ricarica completa. È possibile installarle sia nel giardino che addosso a una parete.
Altri suggerimenti: