Lampada da garage, come scegliere la giusta illuminazione

Lampada da garage
Amazon.it

Ci sono lampade e lampade: quelle pensate per illuminare il garage devono avere certe caratteristiche, ecco quali

L’illuminazione non è tutta uguale, lo sa bene chi deve scegliere la lampada da garage. Normalmente si pensa sempre a cercare il giusto accessorio per gli ambienti più vissuti, come la cucina, il bagno o il soggiorno. Ma non per questo bisogna scordarsi che anche in garage serve la giusta luce, soprattutto per evitare spiacevoli incidenti con la propria macchina. La soluzione più consigliata sono le lampade da parete proprio per permettere un’illuminazione perfetta anche tutto intorno alla macchina.

Essendo il garage un ambiente non di primo piano ( ma che deve sempre essere tenuto in ordine come scriviamo qui) va da sé che estetica e design non sono proprio i criteri di scelta fondamentali. Piuttosto prevalgono praticità, sicurezza e funzionalità. In diversi garage, cosi come spesso nelle cantine, si trovano facilmente le plafoniere. Queste possono essere installate facilmente sul soffitto, sul perimetro della stanza o alle pareti e consentono di diffondere la luce in maniera uniforme assicurando il minimo ingombro.

Ci sono poi soluzioni perfette che riguardano le lampade da soffitto pieghevoli, formate da un corpo centrale da cui si propagano due o più eliche a led ad alta luminosità. Queste garantiscono che  non ci sia nessuna luce tremolante, per un’esperienza di illuminazione interna perfetta. I pannelli a led pieghevoli offrono una maggiore area di illuminazione. Inoltre si possono piegare queste lame particolari ognuna fino a 90° per soddisfare tutte le esigenze, in modo da avere un’area di copertura massima che può raggiungere i 360°. A tutto questo si aggiunge il basso consumo energetico con il conseguente risparmio. E non è da sottovalutare l’installazione facile e veloce.

Di seguito alcuni modelli di lampade da garage


Il modello nero a 4 pannelli

Un ottimo prodotto proposto da Elekin Store. Si tratta di un nuovo tipo di plafoniera led da garage a 4 foglie, con 12000 lumen e 120 w di potenza in uscita. Si monta con praticità al posto di una normale lampadina con il classico attacco e i pannelli sono tutti e 4 orientabile indipendentemente uno dall’altro. La luce emessa ha un fascio di notevole illuminazione e l’alta luminosità lo rende un accessorio perfetto per il garage. Ogni ala può essere regolata a 90°. Il prodotto gode anche di un design a prova di polvere.


Il modello bianco a 5 pannelli

Non sono necessari attrezzi o cablaggi per montare questa lampada da garage a 5 pannelli led regolabili. Ognuno di essi può essere regolato da 0° a 90° a seconda delle necessità. L’alta qualità di dissipazione del calore, insieme alla struttura invasata, migliora notevolmente l’efficienza di raffreddamento. Contiene dispositivi led ad alta intensità. Dopo che è stata accesa per un certo periodo di tempo si scalda ma questo non pregiudica il normale utilizzo. Non è consigliata per uso esterno perché non adatta all’umidità.


Il modello a 3 petali

Solla propone questa lampada da garage in alluminio che permette un’illuminazione a 360°. È dotata di una fonte luminosa avanzata che migliora l’efficienza di illuminazione e fa risparmiare elettricità ed energia in modo efficace. È dotata di tre pannelli in alluminio deformabili e può illuminare fino a 100-120 mq di area. Oltre all’eccellente luminosità è anche comoda da installare e da utilizzare. I pannelli in alluminio pressofuso e la struttura cava migliorano notevolmente la dissipazione del calore.


Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 1 Dicembre 2021 2:05

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.