Lago di Costanza, eccellenza e natura

Lago di Costanza, Germania
iStock

Se volete scoprire questo interessante territorio, ecco dieci strutture che potrebbero fare al vostro caso…

Il lago di Costanza, o lago Bodanico, si trova sul fiume Reno, al confine tra Germania, Svizzera e Austria. La sua maggiore profondità è di 252 m, nel mezzo della parte orientale (Obersee). Ed è diviso in quattro parti Obersee, Überlinger See, Zeller See e Untersee. Questo nasce dal Ghiacciaio del Reno ai tempi delle glaciazioni, ed è stato menzionato per la prima volta attorno al 43 a.C.

La storica città di Costanza è la più grande che sorge sul lago omonimo, e si presenta come una vivace città universitaria dalle molteplici opportunità per il tempo libero. Un giro per il centro storico di Costanza, quasi immutato dal Medioevo ai giorni nostri, mette in luce il suo volto di città commerciale ricca di tradizioni. La sua particolare posizione sulle rive del lago e del Reno, unitamente alla vicinanza a Svizzera, Austria e Liechtenstein, fanno di Costanza una meta turistica ideale e un punto di partenza per varie escursioni nella zona.

Se volete scoprire questo interessante territorio, ecco dieci strutture che potrebbero fare al vostro caso…

Edreams – Hotel Halm Konstanz

Situato proprio di fronte alla stazione centrale di Costanza, l’Hotel Halm Konstanz è un albergo in stile classico che offre camere eleganti con WiFi gratuito e vista parziale sul lago. Le sistemazioni si trovano in un maestoso edificio storico e dispongono di TV via cavo, minibar. Mentre, in alcuni casi, c’è anche aria condizionata e confortevole area salotto. Inoltre nell’elegante ristorante Maurisches Saal, caratterizzato da lampadari pendenti e soffitti alti, vengono servite una ricca colazione a buffet e deliziose cene a lume di candela. Infine il bar Bibliothek propone cocktail esotici e ospita una biblioteca. Ma c’è anche una sauna.

Hotel Halm Konstanz

Copyright: eDreams

Scopri la proposta di eDreams

Hotels.com – Hotel Restaurant Maier

Questo hotel a 4 stelle si trova nel quartiere Fischbach di Friedrichshafen, sul Lago di Costanza. Qui potrete rilassarvi nella zona sauna con terrazza solarium e vista sul lago o nel giardino toscano. Inoltre potrete concedervi un pranzo o una cena nel ristorante dell’hotel.

Hotel Restaurant Maier

Copyright: Hotels.com

Scopri la proposta di Hotels.com

 

Volagratis – Hotel Swiss

Nel cuore di Kreuzlingen, qui sono presenti una terrazza da cui ammirare il paesaggio, nonché Wi-Fi gratuito e supporto per la prenotazione di escursioni/biglietti. Diciotto le camere della struttura, complete di Smart TV. Inoltre l’Hotel Swiss vanta un buon ristorante, Der rote Schwan.

Hotel Swiss

Copyright: Volagratis.com

Scopri la proposta di Volagratis.com

Lastminute.com – Hotel Halm Konstanz

L’hotel si trova a 5 minuti a piedi da Archäologisches Landesmuseum Baden-Württemberg e 13 minuti da Casino Constance. 115 le camere della struttura, complete di aria condizionata e TV a schermo piatto. Inoltre i comfort includono wifi, telefono, scrivanie e letti aggiuntivi (a pagamento).

Hotel Halm Konstanz

Copyright: Lastminute.com

Scopri la proposta di Lastminute.com

Expedia.it – Hotel Augustiner Tor, Costanza

Questo hotel si trova a Costanza e dispone di una deliziosa colazione gratuita e Wi-Fi gratuito nelle aree comuni. Inoltre le 32 camere della struttura includono un comodo minibar e una TV a schermo piatto con canali via cavo.

Hotel Augustiner Tor

Copyright: Expedia.it

Scopri la proposta di Expedia.it

Skyscanner – RIVA – Das Hotel am Bodensee

Posto nel quartiere Petershausen di Costanza, questo hotel a 5 stelle superior con vista sul lago offre strutture benessere, una piscina riscaldata all’ultimo piano e servizi gratuiti come la connessione Wi-Fi e il parcheggio in loco. Ospitato in una storica villa in riva al lago, il Seehotel Riva, struttura a 5 stelle, mette a vostra disposizione camere ampie e moderne con vetrate, TV a schermo piatto. Inoltre, nella maggior parte dei casi, anche balcone o terrazza. Il ristorante Ophelia, premiato con 2 stelle Michelin, propone un menù gourmet. Infine l’elegante bar vanta un’area lounge dove potrete sorseggiare un drink.

RIVA - Das Hotel am BodenseeRIVA - Das Hotel am Bodensee

Copyright: Skyscanner

Scopri la proposta di Skyscanner

Edreams – Graf Zeppelin

Situato nel centro storico di Costanza, l’hotel ottocentesco Graf Zeppelin offre la colazione gratuita, camere ampie e luminose con minibar e connessione WiFi gratuita nelle sistemazioni e in tutte le aree comuni.

Graf Zeppelin

Copyright: Edreams

Scopri la proposta di Edreams

Opodo – Aqua Hotel & Hostel

Le camere e i dormitori dell’Aqua Hotel & Hostel, a 850 metri dalla stazione ferroviaria di Reichenau, sono arredati in stile classico e dispongono di una TV, di una scrivania, di un’area salotto e di un bagno privato con doccia e asciugacapelli. Inoltre l’Aqua dispone di bar, terrazza, sala fumatori separata e ristorante. Qui vengono serviti buffet per colazione, e pranzi e cene à la carte.

Aqua Hotel & Hostel

Copyright: Opodo

Scopri la proposta di Opodo

Lol Travel – Holiday Inn Express Singen

L’hotel si trova nel cuore di Singen. Le camere sono moderne e luminose. Tra i confort sono presenti televisioni a schermo piatto e scrivanie. Inoltre sono presenti anche un bar, che si trova a piano terra, e una terrazza solarium.

Holiday Inn Express Singen

Copyright: Lol.travel

Scopri la proposta di Lol Travel

TripAdvisor – Steigenberger Inselhotel

Ospitato in un ex monastero su un’isoletta privata ai margini del Lago di Costanza, questo hotel offre camere insonorizzate, la colazione gratuita e dipinti murali duecenteschi. La Dominikanerstube e il See-Restaurant propongono specialità regionali e internazionali. Inoltre l’hotel ospita anche una caffetteria, un bar e una terrazza sul lago. Mentre, per il vostro benessere, ci sono anche palestra e sauna.

Copyright: Tripadvisor

Scopri l’offerta di TripAdvisor

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.