La saga di Fast & Furious, un viaggio adrenalinico in famiglia

La saga di Fast & Furious, un viaggio adrenalinico in famiglia
Universal Pictures

La famiglia è in assoluto il valore più importante nella saga di Fast & Furious, che ormai da quasi vent’anni ci intrattiene con una sequela di film sempre più esagerati ed esaltanti. Una saga che ha riscontrato un successo talmente mostruoso da essere diventata un appuntamento fisso per milioni di fan. Ora ci stiamo anche preparando all’uscita del primo spin-off, Hobbs & Shaw. Dedicato ai due personaggi interpretati da Dwayne “The Rock” Johnson e Jason Statham. La saga madre proseguirà nel 2020 con Fast & Furious 9. Ma abbiamo già otto film da gustarci, con le gesta del Dom Toretto interpretato da Vin Diesel. E di tutta la sua combriccola di ladri/piloti/agenti segreti/eroi. Ecco i film della saga da avere assolutamente.

I TOP 3 DI CONSIGLI.IT

1. Fast & Furious – 8 Movie Collection (Blu-Ray)

La saga di Fast & Furious, un viaggio adrenalinico in famiglia

In alta definizione tutti i film della saga di Toretto in un unico cofanetto. Tanto per non farsi mancare proprio nulla. Dagli esordi come saga sulle corse clandestine nel 2001, alla trasformazione in serie d’avventura internazionale nel quarto. Via via fino agli ultimi capitoli, quelli del successo planetario. Qui c’è tutto, inclusi 2 Fast 2 Furious e Tokyo Drift, ovvero i due capitoli che dovettero rinunciare prima a Vin Diesel e poi anche al compianto Paul Walker. Prima del loro ritorno in pompa magna in Fast & Furious – Solo parti originali.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Un cofanetto completo che include tutti i capitoli della saga usciti finora.

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Un bell’impegno!

2. Fast & Furious 8 – 4K Ultra HD

La saga di Fast & Furious, un viaggio adrenalinico in famiglia

Volete farvi un regalo? Non costa nemmeno troppo ed è la versione in 4K, ultra definizione, dell’ottavo capitolo della saga. Il secondo ad aver superato il miliardo di dollari di incassi nel mondo. Nel cast c’è anche Charlize Theron che interpreta la villain di turno e che non ha problemi a dare del filo da torcere ai quarti di bue Vin Diesel e The Rock. Un film che definire divertente sarebbe riduttivo.

PERCHÉ ACQUISTARLO: La versione Ultra HD dell’ultimo, divertentissimo capitolo.

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Magari volete partire dall’inizio.

3. Fast & Furious 5 – Steelbook Blu-Ray

La saga di Fast & Furious, un viaggio adrenalinico in famiglia

Il miglior capitolo della serie, a mani basse. È il primo in cui compare The Rock, il secondo in cui la gang è tutta riunita e si conclude con una delle scene d’azione in assoluto più folli mai pensate da mente umana. Quella in cui Toretto e Brian O’Conner trascinano una cassaforte con le auto per le strade di Rio de Janeiro. Questa edizione Steelbook ha la particolarità di essere, ovviamente, di metallo. Una confezione perfettamente in linea con i contenuti!

PERCHÉ ACQUISTARLO: Il migliore capitolo della saga in edizione Steelbook.

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Se non amate le cose esagerate, non fa per voi.

VALUTA ANCHE…

4. Fast & Furious Ruota Collection

La saga di Fast & Furious, un viaggio adrenalinico in famiglia

I primi cinque film della saga in Blu-Ray in una edizione da collezione a forma di ruota. Questa edizione limitata è attualmente fuori catalogo, ma su ebay si può ancora trovare. Fatela vostra.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Per il look del cofanetto, ovviamente.

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Piuttosto caro.

5. Fast & Furious – 4K Ultra HD

La saga di Fast & Furious, un viaggio adrenalinico in famiglia

Il primissimo capitolo della saga in Blu-Ray 4K. Perché se bisogna iniziare, bisogna iniziare dal primo. E possibilmente nella massima risoluzione disponibile.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Per iniziare la saga dal primo episodio.

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Se non avete una TV UHD, lasciate stare.

6. Fast & Furious 7 – 4K Ultra HD

La saga di Fast & Furious, un viaggio adrenalinico in famiglia

Il settimo capitolo della saga è quello, finora, di maggior successo tra tutti. È anche quello in cui la gang si scontra con il Deckard Shaw di Jason Statham. Nonché l’ultimo film con Paul Walker, terminato dopo la sua tragica scomparsa in un incidente d’auto, durante una pausa nella lavorazione.

PERCHÉ ACQUISTARLO: L’ultimo capitolo con Paul Walker.

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Se non conoscete il resto della saga, ci sono altri film da cui iniziare.

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale