La leggenda di Hulk, i migliori volumi per scoprire il gigante verde Marvel

La leggenda di Hulk, i migliori volumi per scoprire il gigante verde Marvel
Marvel Comics

Uno dei più amati supereroi di casa Marvel in una serie di volumi imperdibili per chiunque voglia conoscere la sua storia

Quando si pensa all’incredibile Hulk, si pensa quasi subito a Lou Ferrigno e alla celeberrima serie TV anni ’70. Un telefilm che fu un tassello fondamentale nell’edificare la fama internazionale del Gigante di Giada. Ma Hulk era nato nel decennio precedente sulle pagine degli albi Marvel. Creato da Stan Lee e Jack Kirby, geniali architetti di una nuova generazione di supereroi “con superproblemi”, come amavano definirli. Personaggi per i quali i poteri erano allo stesso tempo un dono e una maledizione. E chi meglio del dottor Bruce Banner, condannato da un esperimento a trasformarsi in una montagna di muscoli verde, poteva rappresentare quest’innovativa idea?

Ispirato al mostro di Frankenstein e a Jekyll & Hyde, Hulk incarnava la rabbia repressa di ogni uomo, pronta a esplodere. Ma era anche una creatura insospettabilmente eroica, che, in fondo, voleva solo vivere in pace. A 57 anni dalla sua nascita, celebriamo il gigante verde andando a scovare i fumetti che meglio lo rappresentano…

Le origini dell’incredibile Hulk

La leggenda di Hulk, i migliori volumi per scoprire il gigante verde Marvel

Nel primo volume delle ristampe cartonate Marvel Masterworks, assistiamo alle origini del personaggio. È qui che viene narrata la storia di Bruce Banner, uno scienziato che sta studiando le radiazioni gamma. Per salvare la vita di un ragazzo, Rick Jones, Banner viene travolto dall’esplosione di una “bomba gamma”. Presto, scopre di potersi trasformare in un gigante praticamente invulnerabile e fortissimo. Ma le trasformazioni avvengono contro la sua volontà, quando Banner perde la pazienza. Storie classiche, forse un po’ invecchiate, ma sempre molto piacevoli.

Planet Hulk

La leggenda di Hulk, i migliori volumi per scoprire il gigante verde Marvel

Una delle più recenti saghe del mondo di Hulk. Bandito dalla Terra perché ormai incontrollabile, Banner finisce su un lontano pianeta, Sakaar. Come Russell Crowe ne Il gladiatore, Hulk riconquista la libertà combattendo nell’arena e infine diventa il re del pianeta. A quel punto, non resta che tornare sulla Terra per vendicarsi (ma questa è un’altra storia, raccontata nel ciclo World War Hulk). Come si vede, questo ciclo di storie è anche alla base di Thor: Ragnarok. Qui però i toni sono molto più drammatici, in una storia che ci mostra il lato più eroico, ma allo stesso tempo più rabbioso, del personaggio.

Hulk Grigio

La leggenda di Hulk, i migliori volumi per scoprire il gigante verde Marvel

Forse non tutti sanno che, inizialmente, Hulk non era verde. Nelle intenzioni di Lee e Kirby avrebbe dovuto essere grigio, ma il colore non veniva bene in stampa e si decise di optare per il verde. Negli anni, però, l’eroe è tornato a essere anche grigio in alcune storie. Questo volume, realizzato dalla coppia Jeph Loeb e Tim Sale, fa parte di una serie di graphic novel con cui i due autori hanno esplorato periodi precisi nella storia dei più famosi personaggi Marvel. Hulk Grigio racconta i primi tempi di Hulk, ne rinarra le origini mantenendo il colore originario del personaggio. Una storia che affronta un periodo classico del fumetto con una sensibilità adulta e moderna. Un vero must.

Altri suggerimenti:

10,00€
non disponibile
Ebay.it
Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.