La grattugia elettrica: l’accessorio pratico e veloce da utilizzare in cucina

grattugia elettrica

Comodità, velocità e praticità in cucina con la grattugia elettrica: dal pangrattato al formaggio grattuggiato, tutto pronto in pochi minuti e senza sforzo

Avere dei piccoli elettrodomestici come alleati in cucina è sicuramente un modo per velocizzare e facilitare il processo di preparazione di qualsiasi pietanza. Oggi vogliamo parlarvi dell’alternativa pratica alla griglia manuale tradizionale usata per grattugiare i cibi, come ad esempio il formaggio: la grattugia elettrica. Questo piccolo e pratico accessorio da cucina consente di macinare diversi tipi di alimenti (anche molto duri) con facilità e senza alcuno sforzo. Il piacere di avere una grattugia elettrica è quello di poter grattugiare di tanto in tanto la quantità della quale avete bisogno per evitare gli sprechi e magari poi usare una bella formaggera da mettere in tavola.

Questo elettrodomestico impiega pochissimo tempo a grattugiare il formaggio, ne esistono modelli da utilizzare direttamente a tavola, ad aiutarvi nella preparazione del pangrattato, a tritare la quantità di cioccolato che vi serve per una specifica ricetta o della frutta secca, impossibile da tritare altrimenti. Ecco le grattugie elettriche che vi consigliamo di provare:

 

Ariete Gratì 2.0 – Grattugia Elettrica Ricaricabile Senza Filo

Questa grattugia elettrica da tavola è la migliore per rapporto qualità prezzo: può essere utilizzata direttamente a tavola sul piatto ed ha una batteria ricaricabile che assicura un’autonomia fino a 1 kg di formaggio grattuggiato. Gratì 2.0 è dotata di un rullo in acciaio inox smontabile e lavabile in lavastoviglie. Grazie al suo design e alla base di ricarica occupa pochissimo spazio sul piano di lavoro in cucina.

 

Ariete Gratì Turbo Grattugia Elettrica con Coperchio Salvafreschezza

La turbo grattugia Gratì di Ariete è un elettrodomestico molto comodo: utilizzando l’apposito coperchio salvafreschezza si trasforma anche in formaggera per conservare il prodotto grattuggiato comodamente in frigorifero senza sporcare altri contenitori. Garantisce oltre 100 piatti di autonomia e il contenitore trasparente ha una capacità di 200 cc. In dotazione sono compresi la lama in acciaio inox con dispositivo di sicurezza, il dosatore da tavola e la ventosa avvolgicavo.

 

RGV Maxi VIP 8 G/S grattugia elettrica professionale

La grattugia elettrica professionale di RGV ha un motore potente e un rullo in acciaio inox lavabile in lavastoviglie, perfetto per tritare formaggio, pane, frutta secca e cioccolato. Anche la ciotola in dotazione (dimensioni Øxh [mm] 17×6) è in acciaio inox lavabile a mano e in lavastoviglie e dotata di un comodo coperchio salvafreschezza.

 

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 13 Giugno 2021 22:45

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.