La creatività non ha età con le matite da disegno colorate su eBay

iStock

Il primo pensiero non può che essere rivolto all’infanzia, parlando di matite da disegno. Chi di noi non è cresciuto maneggiando – e imparando a maneggiare – queste versioni coloratissime delle più semplici mine in grafite? Prima di acquerelli e carboncini, e più pulite e resistenti degli altrettanto comuni pastelli, le matite colorate ci accompagnano dagli anni più felici a quelli della maturità, crescendo insieme a noi.

Almeno insieme a quanti di noi abbiano deciso di non riporre fantasia e colori in un cassetto e continuino a esprimere la propria creatività su carta disegno e similia. Ché le matite colorate, ben lungi dall’essere solo un ‘gioco’ per bambini possono offrire set ricchissimi e professionali e qualità eccelsa, spaziando da quelle a base di cera o persino acquarellabili. La dimostrazione in molte delle proposte che vi segnaliamo di seguito, disponibili tra quelle in vendita online su eBay.

 

Matite Colorate GIOTTO Supermina da 50 pezzi

Una garanzia di qualità. Una presenza costante nella vita di tutti noi e per molti il top tra i brand del settore. Forse non è così, almeno per quel riguarda i set più professioanli, ma di certo le matite Giotto restano un ‘must’. Per piccoli e grandi, comunque creativi, le maxi-mine dei pastelli Giotto Supermina assicurano una ottima resa e una lunga durata in tutte e 46 le tonalità proposte. Nell’astuccio si trovano anche un Appuntapastelli, una gomma da cancellare No-sign, due lapis Temagraph Hb-2B e la Guida “L’arte del disegno”.

 

Matite da disegno Moore: Set da 48 pezzi

48 matite colorate da disegno, acquarellabili. Il ché significa una varietà di effetti ancora maggiore del solito, alternando la tecnica su asciutto o sul bagnato. E ottenendo sempre un colore intenso e brillante. Anche in questo caso, il kit è completato da una serie di accessori (dall’astuccio arrotolabile al temperino, al pennello rigido) che rendono davvero allettante questa offerta. E a un prezzo decisamente competitivo.

 

60 matite colorate da disegno Faber Castell originali

Un altro marchio con cui andare sul sicuro è quello tedesco, nato nel 1761. Le sue origini rimandano alle prime citazioni di fabbricanti di matite nella Norimberga del 1660, ma la sua storia continua a essere attuale. E lo dimostrano le tante opzioni commerciali che si trovano anche online. Alta qualità e grande esperienza per approfodire ogni tecnica di disegno a matita. Trovere matite di forma esagonale delicate, ma decise, dai colori vivaci e più resistenti agli urti grazie allo speciale processo SV a protezione della mina interna.

 

Altri suggerimenti:

 

 

Leggi anche:

Kit da disegno per stimolare la creatività dei bambini

Diventare stiliste è un gioco con la scuola di moda!

Matite sempre appuntite con il giusto temperino

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.

Altri consigli